Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Gallipoli
Sono maniacalmente in cerca di una Stelvio possibilmente NTX. Vedo però che i prezzi a parità di anno e km. sono molto discordanti e variabili. Secondo voi, le quotazioni di Moto.it sono da tenere in considerazione in fase di trattativa oppure lasciano il tempo che trovano ed è meglio optare per un sistema "tira e molla" sul prezzo? Ho notato poi che la quotazione parla semplicemente di Stelvio 1200 senza distinguere la 8v dalla NTX. A tal proposito,secondo voi, per una NTX del 2015 con 20000km., 8.500 euro sono corretti oppure un pò troppi?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 17:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Calcolando che ormai è una moto con 5 anni di vita...forse cercherei di abbassare un po' il prezzo (7500€ cash?). Certo che se la moto è perfetta, tagliandata e ben tenuta, potrebbe essere un buon acquisto.

Ps. Magari per 9000€ trovi una V85tt seminuova...io ci farei un pensiero :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
La mia NTX del 2014 è in vendita su moto.it, ha su un po di km ma ti assicuro che meccanicamente è veramente a punto.
Il discorso delle quotazioni su una moto particolare come la stelvio è piuttosto aleatorio...vale in base a quanto uno la vuole!
Se vuoi qualche info in piu scrivimi in privato grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 20:28 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Gallipoli
rsvsteve ha scritto:
La mia NTX del 2014 è in vendita su moto.it, ha su un po di km ma ti assicuro che meccanicamente è veramente a punto.
Il discorso delle quotazioni su una moto particolare come la stelvio è piuttosto aleatorio...vale in base a quanto uno la vuole!
Se vuoi qualche info in piu scrivimi in privato grazie

Ti ringrazio, ma a causa di una mia esperienza negativa con una moto con tanti km.,mi voglio mantenere basso diciamo non più di 25.000.
Certo è che la moto è ormai fuori produzione e non rispetta la recente normativa antinquinamento, ma devo dire la verità, mi piace molto di più della v85. Logicamente si tratta di gusti estremamente soggettivi. Quello stile da moto cross ed il motore con soli 80cv, non mi convince


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Scusa se mi permetto, ma le guzzi a 100.000 finiscono il rodaggio.....

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 22:08 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Twin87 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma le guzzi a 100.000 finiscono il rodaggio.....


E oltre chiedere a Alby :smoke01

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
MANCUTTERO ha scritto:
Ti ringrazio, ma a causa di una mia esperienza negativa con una moto con tanti km.,mi voglio mantenere basso diciamo non più di 25.000.
Certo è che la moto è ormai fuori produzione e non rispetta la recente normativa antinquinamento, ma devo dire la verità, mi piace molto di più della v85. Logicamente si tratta di gusti estremamente soggettivi. Quello stile da moto cross ed il motore con soli 80cv, non mi convince


ti capisco e rispetto il tuo punto di vista, anche se queste moto fanno un po' storia a se, perchè hanno una meccanica veramente robusta e longeva, e se la manutenzione è fatta bene quelle chilometrate vanno quasi meglio delle nuove.
Detto questo, se ne trovi una che ti piace e ti serve un parere sono a disposizione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Credimi su una Stelvio molto meglio una con tanti km che quelle con pochi che potrebbero avere molte noie

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Tirerei se possibile fino a 8000..una 2015 con 20-30000 km ben tenuta e regolarmente tagliandata a quel prezzo ti fai una motona con un motorone bello coppioso che timportera' in giro fino a 200000 km!
Se posso dire la mia opinione tra una stelvio in ottimo stato del 2015 ed una v85 a 10000 euro (a 9000 ch-zep non credo si trovino)...beh...e' un conflitto impari...stelvio tutta la vita!....meglio due pensioni o una sola...diceva Max Catalano..

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 2:43 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Twin87 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma le guzzi a 100.000 finiscono il rodaggio.....

Confermo

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 7:28 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Gallipoli
Grazie per i consigli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 7:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Tra Stelvio e v85 forse è una questione personale. Io dopo due Stelvio non avrei alcun dubbio v85 ad occhi chiusi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 8:38 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Gallipoli
guzzienduromassimo ha scritto:
Tra Stelvio e v85 forse è una questione personale. Io dopo due Stelvio non avrei alcun dubbio v85 ad occhi chiusi

Il motivo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
perchè lui è moderno e noi siamo antichi :smoke03

Scherzi a parte dopo aver provato e soppesato attentamente anche io preferisco la Stelvio alla V85


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il problema secondo me e' che molti hanno fatto 50.000km con la stelvio e 200 a dir tanto con una v85...e fanno un paragone...che secondo me e' un impressione ma non una reale recensione.
anche tu rsv del gs adv avevi un idea credo che dopo 10.000km di informazioni in piu' nell'uso quotidiano ne hai ben altre.
io di base ero attratto dalla v85 dalla sua idea di essere buona per tutto ma meno impegnativa ( in tutti i sensi consuma il 40% in meno della stelvio costa la meta' ai tagliandi..)
ma solo con l'uso mi sono realmente innamorato di questa moto, ora dopo 25.000km ribadisco ad occhi chiusi non avrei dubbi v85 tutta la vita, ma e' solo un parere personale, solo che per ora non ho trovato un singolo possessore di v85 che ha avuto la stelvio che la rimpiange, resta un bel ricordo una bella moto tutto quello che vuoi ma devo ancora trovare uno che la rimpiange e ci sarebbe da preoccuparti se non fosse cosi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
si hai ragione, avercela e usarla ogni giorno fa cambiare prospettiva.
Però io la trovo un po' piccola, e questo già provandola...per questo la mia preferenza resta sulla Stelvio. Poi se magari ne avessi una per un po' me ne innamorerei


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 10:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
puo' darsi anche che avendola per un po' la odieresti...io facevo solo un discorso generico che restano comunque pareri non approfonditi.
alcune moto sulla carta sedendomici le ho amate...guidandole pian piano le ho odiate...( chiaramente esagero)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
io invece le ho sempre apprezzate col tempo...tranne quella che sto usando ora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 11:37 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
il problema secondo me e' che molti hanno fatto 50.000km con la stelvio e 200 a dir tanto con una v85...e fanno un paragone...che secondo me e' un impressione ma non una reale recensione.
anche tu rsv del gs adv avevi un idea credo che dopo 10.000km di informazioni in piu' nell'uso quotidiano ne hai ben altre.
io di base ero attratto dalla v85 dalla sua idea di essere buona per tutto ma meno impegnativa ( in tutti i sensi consuma il 40% in meno della stelvio costa la meta' ai tagliandi..)
ma solo con l'uso mi sono realmente innamorato di questa moto, ora dopo 25.000km ribadisco ad occhi chiusi non avrei dubbi v85 tutta la vita, ma e' solo un parere personale, solo che per ora non ho trovato un singolo possessore di v85 che ha avuto la stelvio che la rimpiange, resta un bel ricordo una bella moto tutto quello che vuoi ma devo ancora trovare uno che la rimpiange e ci sarebbe da preoccuparti se non fosse cosi.


Quoto, ...ma spesso la prima impressione è quella che conta secondo me. Ho provato "in lungo e in largo" la V85 ma mi è soltanto piaciucchiata, nel senso che non mi ha proprio convinto del tutto.
Poi giustamente penso che oggi il paragone con la Stelvio non possa reggere più di tanto: una è ancora una bella moto ormai datata, l'altra è una moto moderna, più piccola e sicuramente con altri costi di gestione certamente più favorevoli. Anch'io OGGI tra le due sceglierei la V85tt. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 11:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
io invece le ho sempre apprezzate col tempo...tranne quella che sto usando ora

Mi chiedo perché tu l'abbia presa. Al tuo posto la darei via senza pensarci troppo. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 11:56 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Gallipoli
Credo che la scelta sia dettata da cosa si fa con la moto, tipo di viaggio e soprattutto con chi si viaggia. La v85 è una moto di utilizzo universale e più leggera. Però se parliamo di viaggi con lunghe percorrenze e da fare insieme a GS e Multistrada, parliamoci chiaro, la v85 sarebbe sottodimensionata e limitata rispetto alle altre. Per me e forse mi sbaglio, 80 cv sono pochi se paragonati a quelli di altre granturismo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Guarda, 80 cv se alla guida c'è uno che ci sa fare sono più che sufficienti...senza alcun problema anche con GS e Multi...è che la Stelvio, sebbene più vecchia come progetto, è ancora molto molto godibile sul guidato con un motore ed una coppia che il V85 per forza di cosa non ha.....certo che se si fa un po' di off, se non altro per il peso da maxi, la stelvio è più impegnativa dell'850 ma forse solo in quel frangente...
Poi conta anche il fisico del pilota....se uno è mingherlino, non particolarmente dotato in altezza consigliere anche io la piccola, negli altri casi andrei di Stelvio....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io sono 194cm x 100kg circa...e ci viaggio in due con la v85...e spesso insime a 1200\1300...e non avverto nessuna mancanza di cv...
capisco invece rsv..se ti piace in autostrada andare a 160\190 non c'e' storia ci vogliono cc e cilindrata.
io dopo la prima stelvio avevo preso un tenere 660 che era si limitato di cv e kgm....( nemmeno 50 cv) e qualche volta sono andato in affanno in autostrada in due...sorpassando..pero'..mi si e' aperto un mondo fatto di sorrisi dentro il casco..che non mi aspettavo..il problema e' che ora il mondo e' tutto sul grosso e ci siamo abituati a questo...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
MANCUTTERO ha scritto:
La v85 è una moto di utilizzo universale e più leggera. Però se parliamo di viaggi con lunghe percorrenze e da fare insieme a GS e Multistrada, parliamoci chiaro, la v85 sarebbe sottodimensionata e limitata rispetto alle altre. Per me e forse mi sbaglio, 80 cv sono pochi se paragonati a quelli di altre granturismo.

C'è più di un possessore di benellina TRK 502 che è stato in Marocco al seguito della solita mandria di GS e non ha avuto alcun problema a stare col gruppo (con passeggera sul sellino posteriore!).
Come pure, se vai a vedere gli ultimo video di Dera Rides (giessita) sul viaggio in Croazia, il benellista (un principiante con la sua prima moto) non ha sofferto chissaché. Certo, quando Dera apre il gas e gli parte l'embolo stacca tutti. Ma per il turismo io non vedo grossi problemi con la V85...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quotazione Stelvio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
io invece le ho sempre apprezzate col tempo...tranne quella che sto usando ora

Mi chiedo perché tu l'abbia presa. Al tuo posto la darei via senza pensarci troppo. :byee


l'ho presa perchè credevo fosse una cosa che invece non è. Non l'ho ancora data via perchè mi sento un pirla a non riuscire ad apprezzare quella che è la miglior moto del mercato, che tutti apprezzano e che tutti vorrebbero, quindi sto facendo di tutto x farmela piacere...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group