guzzienduromassimo ha scritto:
ciao Gabor.
.....nonostante il mio meccanico ora e' anche punto vendita honda non ha mai potuto negare che la moto e' nettamente sotto gli standard honda e non e' fatta in maniera razionale. la adventure che avevo io ogni volta che smonti il serbatoio basta che un cavo si sposta di 2mm e non ci passa, piu' tutto e' strettissimo con pochissima tolleranza, tutto oltre le cose gia' citate fa' pensare a qualsiasi cosa tranne che ad una moto che vuole sporcarsi...poi tutti ti dicono se ci vai i off proteggi i carter che si aprono come scatole di tonno....tanto che l anuova non l'ho nemmeno voluta provare e non mi interessa..
Beh questo post forse forse e' la spinta che mi mancava. Ho avuto modo di confrontare la at20 e 19 (probabilmente e' proprio il concessionario amico tuo che le ha in vetrina) ne sono uscito con la certezza che il my20 non vale 5000 eur di piu', e che nel complesso la moto e' ben fatta ma con diverse cose che stonano (per essere una Honda intendo). Non mi pare finita meglio della V85, e se questo lo potevo accettare a fronte degli altri vantaggi (potenza, sospensioni, elettronica) del modello "vecchio" quello nuovo perde nel rapporto qualita'/prezzo. Le protezioni sono la parte che mi lascia perplesso. Sopra con le barre Outback sei a posto ma il paracoppa pure AS non protegge del tutto. E non voglio tirare su un'impalcatura Innocenti come si vedono in rete.
Avendole provate entrambe su strada, direi match pari. Una e' piu' potente e con il DCT supercomoda, l'altra e' piu' maneggevole e con molto piu' carattere. Da ferme beh.. io sono un fanboy della AT.. e' bella quanto imponente. Riempe l'occhio come nessuna. La V85 che provai in grigio sembrava davvero una motina dimessa. Avendola rivista con il colori giusti, e' tutt'altra cosa. Un giocattolone Lego, nel senso buono, trasmette solidita' e allegria. Rimane piccolina, ma con 1.77m e 10 anni senza moto mi sono finalmente convinto che sia un vantaggio.
Mi rimane il dubbio dell'offroad, dove nn ho potuto provare ne' l'una ne' l'altra. Dando per scontato che la AT sia superiore, mi domando di quanto. Io vado piano in strada e ancor piu' piano fuoristrada. Niente salti e derapate, guida quasi da trial manovrando piano e contando sull'equilibrio. Servono davvero 23 cm di sospensione, anche considerando che la MG ne ha pur sempre 17? Quanto danno potro' fare toccando il paracoppa di tanto in tanto?
Dubbi residui per impegnare il tempo... la decisione a livello ghiandolare e' praticamente presa