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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 12:09 
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Sacher ha scritto:
Sì ma la Explorer 1200 top di gamma ha già tutto compreso e se prendi una BMW con la stessa dotazione il prezzo va a 24-25000 tranquillamente. Stesso discorso per la GS850, la "base" costa come una Tiger, con la differenza che la BMW te la danno "nuda" e la Tiger full optional



Sicuro?....calcolatrice alla mano?

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 12:17 
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la XCA che è full optional (per quanto riguarda l'elettronica, ovviamente niente valigie) sfiora i 22000 euro di listino!....il discorso per l'utente medio-semplice è sempre quello, meglio spendere 22000 euro per una triumph full optional o per un GS semi-full?....la maggior parte degli utenti propende per la bavarese per 1000 motivi non sempre condivisibili...e per me questo è l'errore che commette la triumph: dovrebbe offrire ottime moto a prezzi più concorrenziali senza mettersi a lottare contro un gigante....infatti la 1200 explorer ha venduto pochissimo così come l'800 dopo che i prezzi sono aumentati....per non parlare del 1200 bonnevile....di nuove scrambler 1200 a oltre 15000 euro quante ne vedete in giro?...e cosi' via..........

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:28 
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si ma la domanda e' un altra.
Triumph fa' profitto? si
vende solo in italia? no
la serie tiger 800 ha passato i 50.000pz prodotti e per un produttore europeo...non mi pare affatto male.
non mirano a fare grandissimi numeri ma seguono la loro strada.
io quando ho preso la xcx 800 presentata 2 settimane prima ho potuto ordinarla con tutti gli accessori del mondo da subito.
e quando l'ho messa in vendita ci ho messo 6 giorni per venderla...la at ci ho messo 6 mesi...e alla fine ho dovuto scendere non poco da quello che pensavo...
quindi poi come detto piu' volte non e' detto che sia sta' gran figata comprare le moto tanto vendute..a meno che uno non fa' 3000km l'anno ..in tal caso io la venderei a priori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:31 
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quando presi la tiger 800xcx praticamente full spesi circa 14.000 una at di pari allestimento mi veniva 15.500 senza cruise control senza mappature, ma dato che ero incuriosito dal gs800 adv feci anche li la configurazione...19.000...

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:55 
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Beh io non faccio finanza e non mi interessa se triumph o chicchesia faccia profitto o no....io, egoisticamente, guardo alla mie tasche e mi sembra che nell'ultimo paio d'anni triumph abbia alzato troppo i prezzi...e me, come possibile cliente mi hanno perso, poi dell'andamento dell'azienda o delle loro politiche (come di tutte le altre aziende motociclistiche frega poco...io mi occupo d'altro)...comunque si tratta di opinioni, ed ognuno ha la sua...

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 13:58 
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Gabor ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Comunque a me sembra che alla fine....ci sia una carenza di ispirazione....la 900 non offre nulla di più a livello di estetica rispetto alla precedente già non particolarmente affascinante.......


Scusa, ma non la presentano il 3 dicembre? Dove l'hai già vista così bene?



Eccola:

https://www.motorcyclenews.com/news/new ... tiger-900/

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MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 14:18 
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in pratica non si vede niente...
certo Mauro che ognuno ha le sue opinioni, e a me frega come a te nulla se una ditta vende o meno ( esclusa la mia di ditta) ,ma riflettevo in generale sulla politica di triumph e mi piacerebbe assai che qui in italia qualcuno copiasse le loro strategie..perche' questi a modo loro si sono fatti spazio sul mercato un piccolo loro spazio e il fatto che sia una azienda sana testimonia che la politica e' corretta. poi io ho avuto per sbaglio la tiger 800 che di motore non mi e' piaciuta perche' troppo appuntita ma per il resto era una moto davvero costruita bene come qualita' sicuramente meglio dell'honda at che ho avuto l'anno scorso.

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MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 14:29 
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Concordo. A Triumph va riconosciuto di essere la casa che forse ha alzato maggiormente il proprio standard qualitativo e produttivo negli ultimi anni, tutto condito da un buon marketing. Le vendite infatti ne hanno giovato e non poco, comprese quelle italiane.
Se il Gruppo Piaggio facesse la stessa cosa con Guzzi....


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 15:24 
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sarebbe un sogno Sacher....tuttavia con la v85tt hanno fatto un grosso centro ora vedremo se pian piano metteranno a segno altri punti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: gio 21 nov 2019, 17:05 
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Ok! Ho visto le ruote tassellate della nuova Tiger 900 ed un gran polverone :-)
Aspettiamo pure il 3 dicembre.....

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MessaggioInviato: gio 21 nov 2019, 17:55 
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Gabor ha scritto:
Ok! Ho visto le ruote tassellate della nuova Tiger 900 ed un gran polverone :-)
Aspettiamo pure il 3 dicembre.....



In che senso scusa?....

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MessaggioInviato: ven 22 nov 2019, 16:55 
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Probabilmente si riferiva al fatto che, in concreto, non si vede niente...

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MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 12:29 
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Località: München - Deutschland
Oggi riguardavo meglio la foto... dai, questo è plagio! :smoke01
Inglesi copioni!!!
Allegato:
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77936019_23843796957270725_6151347320626610176_n.png.jpg [ 31.04 KiB | Osservato 2782 volte ]

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MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 12:31 
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Posso dire che mi fanno cagare tutte e due? :smoke06(non le due moto, i due fronzoli a LED)

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ch-zep ha scritto:
Probabilmente si riferiva al fatto che, in concreto, non si vede niente...



Ci deve essere un problema!...nel link che ho inviato si vede la moto completa!..nera..in movimento, sul cavelletto...insomma completa!...dovete scrollare le immagini!

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MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 16:56 
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Quella è comunque ancora un muletto...quella definitiva la presentano il 3 dicembre...non sarà molto diversa ma la scelta delle colorazioni finali potranno influire non poco sul colpo d'occhio

Carpe diem

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 20:18 
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Sara' pure un muletto ma e' la moto al 100%!!..dire che "non si vede nulla" mi sembra quanto meno eccessivo...

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MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 15:40 
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Mauro 73 ha scritto:
Sara' pure un muletto ma e' la moto al 100%!!..dire che "non si vede nulla" mi sembra quanto meno eccessivo...

Ok! Io mi ero fermato al video "polveroso", senza "Scrollare" le foto sotto. Comunque, se non migliora in versione definitva, non mi piace mica tanto. Esteticamente, nel genere 21" anteriore, la più bella resta la CRF 1000 / 1100 :smoke03 . Nel genere anteriore 19", ovviamente V85TT :guzzilogo

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la at sarebbe bella se fosse anche fatta bene.....diciamo che e' molto fumo...e poco arrosto...proprio oggi leggevo di uno che e' scivolato su una rotonda e ha fatto 4000 euro di danno..moto "adventure"...
e' chiaramente stata costruita intorno al disegno...si lo so' sono arrabbiato con honda..ma non mi aspettavo mai di aver comprato una moto cosi deludente. Chiaramente le mie aspettative su un marchio del genere sono altissime.

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MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 16:46 
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Secondo me, e posso senz'altro sbagliarmi, le vere moto Adventure sono quelle da "pochi soldi" (i soldi non sono mai pochi!) pronte per essere sacrificate su qualsiasi percorso.

Sorge spontanea la domanda: si cade per es. con una Africa Twin da 18000€ o una GS da 22 e si fanno diciamo 5000€ di danni...
Ammesso di riuscire a fare la stessa caduta con una V85tt quanti € di danno si fanno, a parità di accessori e di caduta? 300€? Non credo proprio... :byee
...o con una Suzuki, Yamaha, KTM, ecc

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MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 17:07 
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Giuseppe hai centrato una parte del problema.
apparte la sfiga che puo' capitare...una 790 e' adventure una at no su questo non ho dubbi, basta pensare che percorso devi fare per arrivare alla batteria o al filtro della at.
se poi cadi..una 790 senza nulla rialzi e parti la at se non hai messo mila barre aggiuntive spacchi i carter, poi chiaramente puoi trovare il perno o la situazione che ti spacca qualsiasi moto ma un conto e' una costruzione
pensata per l'avventura e una no. la at e' esattamente come un gs. la v85...ni non e' una adventure e non vuole nemmeno esserlo eppure e' sicuramente piu' adventure di una at..e questo va' vissuto come un insulto al concetto che dovrebbe esserci alla base di una at.

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MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 9:25 
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Gabor ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Sara' pure un muletto ma e' la moto al 100%!!..dire che "non si vede nulla" mi sembra quanto meno eccessivo...

Ok! Io mi ero fermato al video "polveroso", senza "Scrollare" le foto sotto. Comunque, se non migliora in versione definitva, non mi piace mica tanto. Esteticamente, nel genere 21" anteriore, la più bella resta la CRF 1000 / 1100 :smoke03 . Nel genere anteriore 19", ovviamente V85TT :guzzilogo



...mi sembrava strano!...tutti a dire che non si vede niente.....comunque vedo che mi dai ragione...nulla di eclatante!...sembra una moto "già vista"!....poi quoto ch-zep, le vere moto adventure devono stare almeno sotto i 200 kg per qualche sterrato facile, una trentina di kg in meno per cose più impegnative (pietraie e mulattiere...) ed in questo caso il cerchio si stringe a KTM 690, Husqy 701 e cose del genere....

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MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 10:05 
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dipende anche da chi guida.
ho avuto molte volte modo di guidare la 690. per esempio quando ho incontrato renzo al farnio io avevo le mie due moto con me...e dato che tutti volevano la mia 790 c'e' stato intenso scambio di moto...
chiaramente anche io preferisco la 790 su quel terreno..ma la v85 non va' affatto male ( soprattutto ora con l'holins) ma quella che proprio non mi piace e non mi trovavo e' la 690. quel genere di moto funziona se vai a cannone..se vuoi passeggiare semplicemente non funziona non ha nulla di turistico per assurdo, ma mi e' stato confermato in islanda l'anno scorso per turismo e' molto meglio una himalayan.

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MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 10:48 
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Sono d'accordo e per quanto riguarda l'himalayan....non volevo essere di parte!......ma io sono un sotto-dilettante nell'off road ma se si ha davvero il manico, alla lunga i 24 cv della Hima in certe situazioni sono pochi ed allora i veri professionisti dello sterro chiedono più cv e meno peso....quindi si va di quei modelli di cui parlavo o cose simili...

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MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 12:33 
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Se potessi ancora fare del fuoristrada per divertimento (ma dalle mie parti è praticamente impossibile o quasi) mi procurerei una FreeRide, una paciosa Beta Alp o magari una R.E.
Le Enduro vere sono appunto per enduro vero, dunque sono consigliabili per chi vuole e sa andare a cannone e mal si prestano per "passeggiare" sugli sterrati, ...a cominciare dalla proibitiva seduta a 90cm e oltre da terra. Sono fatte per andare forte, e così, o quasi, dovrebbero essere usate. Secondo me.

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