Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Io avverto un aumento del rumore notevole da 5000giri in su, sia di scarico che di aspirazione.
Secondo me corrisponde al regime di cambio fasatura

P.S. Zep già che sei in vena di prove stacca l'ammortizzatore di sterzo...ti si aprirà un mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque mi sembra strano che una moto votata ai lunghi trasferimenti ti venga a noia proprio in autostrada. Sinceremente questa cosa non l'ho mai sentita. Boh!
Ma non è che c'é qualche fascetta che stringe i collettori che si è allentata?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 23:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
....strano che tu non lo abbia mai sentito, io lo scrissi chiaramente quando ho venduto il mio GS Adventure 2016 (acquistato nuovo) doppo solo 4 mesi dall'acquisto che per il turismo a lungo raggio non era la moto adatta a causa della rumorisità di scarico, di quella della meccanica, di un cambio agricolo e da vibrazioni sparse qua e la!
In più ti posso assicurare che molti proprietari che non si limitano a giri intorno a casa se ne lamentano.

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 0:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dico solo che il nuovo motore della 1250 è stato reclamizzato come più "soft" della sua versione precedente, anche a livello di rumorosità meccanica. Boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 8:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mototopo67 ha scritto:
....strano che tu non lo abbia mai sentito, io lo scrissi chiaramente quando ho venduto il mio GS Adventure 2016 (acquistato nuovo) doppo solo 4 mesi dall'acquisto che per il turismo a lungo raggio non era la moto adatta a causa della rumorisità di scarico, di quella della meccanica, di un cambio agricolo e da vibrazioni sparse qua e la!
In più ti posso assicurare che molti proprietari che non si limitano a giri intorno a casa se ne lamentano.


Purtroppo hai descritto perfettamente la situazione, è esattamente così.
Alle vibrazioni, molto fastidiose, ci posso anche passare sopra col tempo ma alla rumorosità proprio non mi abituo, e pensare di dover girare coi tappi nelle orecchie su una moto di questo prezzo mi fa veramente incazzare.
Non so quanto resisterò a tenerla, se non lho già messa in vendita è solo perché non vedo un'alternativa che mi piace col cardano...eccetto la V85 che però mi sembra una motina


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 11:29 
Connesso

Messaggi: 5470
frenostanco ha scritto:
Dico solo che il nuovo motore della 1250 è stato reclamizzato come più "soft" della sua versione precedente, anche a livello di rumorosità meccanica. Boh!

Appunto..... réclame, spot e supercazzole varie che inquinano il meraviglioso mondo della moto.
Se compri il 70% delle pagine su riviste del settore è ovvio che poi devi scrivere che con quel mezzo ci vai anche sulla luna.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Rsvsteve:
Allora, questa mattina verso le 10 ho fatto il pieno raso alla moto (adv1250 di marzo 2019, tot. km percorsi ca 15'000).
Ho percorso 162km, di cui ca 95 in autostrada allegramente: sempre tra i 140 e i 160km/h (velocità che non faccio quasi mai)
Gli altri 67km li ho fatti a velocità codice tra strade di città e di montagna, il tutto da solo e senza bagagli. Peso 89kg (sto cercando di non passare la soglia dei 90, ...non so se ce la farò, le festività incombono! :smoke06 )
All'arrivo ho rabboccato il serbatoio alla stessa stazione di benzina, alla stessa pompa con la moto nella stessa posizione.
Sono entrati 9,4 litri che danno un consumo medio di 1 litro per 17.23 km oppure litri 5,55 per 100km.
Con la mia solita andatura consumo sempre tra i 4,7 e i 5,2 litri per 100km.
Di più non so dirti a riguardo dei consumi.

Sul rumore fastidioso non saprei... Mi da fastidio al momento dell'accensione quella sgasata programmata dalla centralina e sopra i 6500giri ma a quel numero di giri si sta già andando molto forte e a quel punto mi concentro su altro...la strada per es.
Cambio: senz'altro uno dei migliori cambi mai avuti su una BMW, ...ma non vuol dire che sia un ottimo cambio :smoke01
Rumori meccanici: come ha scritto Freno, confermo che il 1250 è meccanicamente più silenzioso del 1200LC, non silenziosissimo ma più silenzioso certamente.

Dal primo tagliando al secondo non ho rabboccato olio.
Le gomme erano Bridgestone 041 per il primo equipaggiamento. Adesso monto le Continental TrailAttack3. Preferivo le prime ma tutti i GSisti giurano sulle seconde...boh...
Globalmente sono molto soddisfatto della moto, certo al prezzo di listino, tutto compreso, di ca. 26'000€ non è proprio regalata.

La prossima settimana proverò a staccare l'ammortizzatore di sterzo, oggi non avevo tempo, e ti farò sapere cosa penso dei cambiamenti. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Dimenticavo..., qualche volta ho usato benzina 98/100 ottani oppure la BP Ultimate. Non ho riscontrato nessun beneficio in termini di prestazioni o di consumo. Magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Zep ti ringrazio molto di aver fatto questa prova, sei stato molto gentile.

I tuo dati di consumo non coincidono coi miei: ieri ho fatto un bel giro in montagna di 100km e li consuma veramente poco (19km/lt), completati da 100km in autostrada fissi a 150 di cruise (senza valigie): media totale del giro 15,5 km/lt., che significa che nei 100km di autostrada ha consumato parecchio.
Il limite sono i 140: oltre tale soglia cambia la fasatura e si impennano i consumi.

Tu non avverti un deciso aumento di rumore di aspirazione e scarico appena oltre i 140, quando cambia la fasatura? La mia da li in su è tanto fastidiosa.

Comunque ho fatto provare la moto ad un ragazzo che ha una ADV 2014, e mi ha confermato di aver notato molte piu vibrazioni alle pedane e rumorosità di rotolamento e trasmissione, che sulla sua non avverte...boh non so cosa pensare, se non che magari ci sono tolleranze di produzione da un esemplare all'altro e la mia sia un poco sfigata

P.S. quando togli l'ammortizzatore di sterzo devi provarla su un misto stretto di montagna, li sentirai davvero il beneficio in termini di maneggevolezza e feeling dell'anteriore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Nel frattempo sono andato a leggere qua e là a proposito dei consumi: sembra che tutte oltre i 140 fissi (o più) in autostrada bevano parecchio. Io in autostrada vado pochissimo e più piano per cui non sono un buon giudice. Però come scrivevo qualche post più su, aerodinamica e 6. marcia più corta rispetto alle altre boxer di certo influiscono sui consumi ad andatura veloce.
C'è anche chi dice che la moto fa sempre 24/kmL, io faccio fatica a crederci. Poi se uno fa di ogni giro un Economy Run... (tipo passo alpino in discesa, tutto in folle...)
Vibrazioni alle pedane: non pervenute, ma giro sempre con gli stivali...
Quel rumore che senti, io lo percepisco mi pare sopra i 6500rpm, ma non ci giurerei, li raggiungo raramente.
Domattina metto mano all'ammortizzatore di sterzo, ma dalle mie parti pioverà tutta la settimana credo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Nel frattempo sono andato a leggere qua e là a proposito dei consumi: sembra che tutte oltre i 140 fissi (o più) in autostrada bevano parecchio. Io in autostrada vado pochissimo e più piano per cui non sono un buon giudice. Però come scrivevo qualche post più su, aerodinamica e 6. marcia più corta rispetto alle altre boxer di certo influiscono sui consumi ad andatura veloce.
C'è anche chi dice che la moto fa sempre 24/kmL, io faccio fatica a crederci. Poi se uno fa di ogni giro un Economy Run... (tipo passo alpino in discesa, tutto in folle...)
Vibrazioni alle pedane: non pervenute, ma giro sempre con gli stivali...
Quel rumore che senti, io lo percepisco mi pare sopra i 6500rpm, ma non ci giurerei, li raggiungo raramente.
Domattina metto mano all'ammortizzatore di sterzo, ma dalle mie parti pioverà tutta la settimana credo.


Zep concordo su aerodinamica e rapporti corti.

X la pioggia meglio, il max beneficio di uno sterzo libero e sensibile lo avverti proprio nella guida sul bagnato!

P.s ad eicma parlavo con un noto sospensionista che lavora molto sui gs il quale mi confermava che la prima cosa che fa quando ci mette mani è di buttare nel cassone del ferro l'ammortizzatore di sterzo originale sostituendolo con uno buono...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
oggi sono andato a trovare la neve x vedere che effetto fa col gs
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
E come si è comportata con il freddo?
Ps. non ho ancora avuto modo di provarla con l'ammortizzatore di sterzo staccato, qui stanno crescendo le pinne a tutti...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
bel colore blu

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Il colore di riferimento ora è il rosso. Io vorrei sapere dei consumi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
dei consumi si e' gia' ampiamente palarto.
il colore e'sempre una questione molto soggettiva...diciamo che io rossa non la vorrei nemmeno in omaggio ma e' molto piu' importante cosa ne pensa chi l'ha scelta rossa...
tornando al gs adv...indubbiamento il blu e' affascinante...io prenderei il verde...e se dovessi prendere un gs ora andrei su una adv 1200lc...solo che fa' davvero un rumore assordante..
pero' nell'usato ora si porta a casa al giusto prezzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Vero....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
parliamo sempre per se e ma...anche la stelvio quelle fatte bene diciamo 2011 rullinate in poi...ora a 6500\7000 ne prendi una perfetta... e io invece l'avevo pagata 10.000 sopra un tenere 660..e la mia seghettava pure...se vuoi dormire sonni tranquilli compare usata una moto di 5\6 anni di cui si sa' vita morte e miracoli e' sicuramente la scelta giusta...ma io non sono un artista da scelte giuste...
e dato che questo post e' intitolato ho fatto la cazzata...ne ho fatta una anche io..ingolosito dal togliere 8 kg alla v85 ho ordinato ed e' in montaggio scarico + centralina piu' raccordo decat...della mistral...
dopo aver avuto rassicurazioni dal produttore che come quantita' di decibel dovrei rimanere vicino all'originale...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Io per togliere Kg alla V85 mi sono messo a dieta... ma la vedo dura. Per ora ho tagliato i capelli .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
i miei erano gia' tagliati....
piu' che altro dopo un po' di km...mi viene voglia di cambiare..moto o metterci qualcosa...e ho optato per la seconda...dato che nessuna moto attualmente sul mercato mi stuzzica..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 13:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
e dato che questo post e' intitolato ho fatto la cazzata...ne ho fatta una anche io..ingolosito dal togliere 8 kg alla v85 ho ordinato ed e' in montaggio scarico + centralina piu' raccordo decat...della mistral...

Ma io mi sono sempre chiesto: ma se togli il catalizzatore poi con la revisione come la metti? E se ti ferma la polizia, ci sta che abbiano da ridire? :confused

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
E come si è comportata con il freddo?
Ps. non ho ancora avuto modo di provarla con l'ammortizzatore di sterzo staccato, qui stanno crescendo le pinne a tutti...


col freddo è ok, come peraltro era la Stelvio. Rispetto a quest'ultima protegge meglio le gambe x via del serbatoio largo.
Ho notato che gli ammortizzatori quando si va sotto ai 5 gradi si irrigidiscono un po', segno che sono di qualità scadente...sono molto tentato a mettere una bel paio di Ohlins.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
valgrana ha scritto:
Il colore di riferimento ora è il rosso. Io vorrei sapere dei consumi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nella guida normale consuma veramente poco, 18/19 al litro, anche 20 a volte. E soffre poco anche i continui accendi/spegni che le faccio fare nel tragitto quotidiano, lì han fatto un gran lavoro.
Peccato veramente che in autostrada i consumi letteralmente raddoppiano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
e dato che questo post e' intitolato ho fatto la cazzata...ne ho fatta una anche io..ingolosito dal togliere 8 kg alla v85 ho ordinato ed e' in montaggio scarico + centralina piu' raccordo decat...della mistral...
dopo aver avuto rassicurazioni dal produttore che come quantita' di decibel dovrei rimanere vicino all'originale...


secondo me hai fatto molto bene a provare questa modifica. La mappatura chi te la fa?
Solo avrei tenuto il terminale originale, perchè credo proprio che quello diretto aumenti il rumore (magari non a freddo, ma quando lo metti in autostrada in estate che si scalda x bene aumenta di sicuro).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
aggiungo una considerazione su questa moto: il motivo per cui tanti la amano e non ne fan più senza è che tra bilanciamento dei pesi e telelever è veramente facile da guidare, ed è assolutamente vero.
Però conoscendola a fondo ho capito che in realtà non è che abbia dei limiti superiori alle altre moto, semplicemente non te li fa percepire, per poi 'presentarti il conto' tutto in una volta. Quindi capita che tra le curve ti porta ad esagerare, vai sempre più forte e poi prendi degli spaventi colossali magari per una piccola buca presa in percorrenza (e li il telelever lavora veramente male).
Io l'ho già salvata 2 volte con la classica 'zampata' in terra, cosa che con la Stelvio non mi è mai successo in 4 anni.
In pratica la trovo bella da guidare ma anche poco sincera...devi tenerti lontano dal limite percepito altrimenti la facciata in terra è dietro l'angolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group