Mi sa che ho non hai capito.
In primis,
il marchio KTM è pompatissimo a livello di marketing. Dovunque ti rigiri trovi un servizio su una KTM su youtube. Ergo, attualmente il 99% dei neo-acquirenti è convinto di non poter vivere senza cavalli, quick-shifter, cornering ABS ed almeno 24 (ventiquattro!) livelli di combinazioni mappa-sospensioni.
il marketing ktm fa' abbastanza cagare...io vedo solo due marketing nr 1 bmw e nr 2 honda gli altri sono tutti dilettanti...marketing non e' solo un bel video o una bella presentazione ma tutto il contorno e ripeto ktm fa' letteralmente cagare a livello di maketing.
Secondo te il 99% degli acquirenti entra in concessionaria ripetendosi nella testa "si, ho assolutamente bisogno di tutta questa roba"? Se la pensi così hai un futuro nella psichiatria.
la gente che compra ktm e' varia come su tutti i marchi quindi non generalizzerei mai..ma di sicuro non esiste la categoria da te citata.
chi compra ktm in generale lo fa' per quello che ha scritto renzo e perche' per un motivo o un altro ogni volta che guida una ktm ha un sorriso di soddifazione sotto il casco e questo non e' marketing..evoluto ma saper fare moto che toccano determinate corde..
In secundis,
a seguire c'era la mia personale disquisizione sulle cose che rendono gratificante andare in moto. Ed in primo piano, a parer mio, c'é la manualità dei gesti, che risveglia il piacere di un modo genuino di fare le cose, oltre a stimolare il cervello a livello cerebrale (dimostrato scientificamente con tanto di TAC).
su questo mi pare siamo tutti d'accordo infatti non ho preso la at dct...e sono scettico sul quickshifter..ma non giudico mai una cosa senza averla comprata e usata quindi il dct per me e' un mistero..il cambio elettronico ce l'ho e per ora piu' che altro lo tengo disinserito perche' mi da' fastidio..ma voglio continuare a provare ed impormi di usarlo..per poi giudicarlo in maniera definitiva.
l'idiozia totale e' nell'ambito della soggettivita' delle cose.
personalmente per me ora ogni moto sopra 200kg e' idiozia pura ma lo scrivo solo perche' stimolato da questa riflessione nessuno e' idiota ognuno gioca come preferisce l'importante e' essere contenti.
se compriamo questa o quella moto e poi nn le usiamo allora siamo schiavi del marketing..e allora quale marchio e' esente? quante stelvio vedo di 10 anni con 30.000km e' stata comprata per farci cosa?
stessa cosa capita a tantissime moto quindi piu' che altro in un analisi piu' generica viviamo in un paese di non motociclisti ma di compratori di moto che sono due cose diverse...ma questo non fa' di noi "motociclisti" persone migliori o piu' intelligenti siamo solo persone che fanno altre scelte nella vita e si godono la vita in maniera diversa.
Vorrei capire che gusto c'é a spalancare il gas ed a sentire il cambio che ti spara da solo le marce dentro, manco fossi in Moto GP... siamo a livelli di idiozia totale, a mio avviso.
Per tutti gli altri c'é sempre lo "Hill control" per controllare le partenze in salita in off...
non l'ho mai avuto su una moto..ma ce l'ho su tutti i mezzi a 4 ruote ed e' una manna dal cielo...in certe situazioni..
quoto Mauro sulla 701...tanto vale prendere un kit..e mettersi su la moto..
ci avevo pensato invece della 790...una 690 la kittavo...in pratica mi costava piu' della 790 su asfalto andava peggio in off dove vado io va' uguale...strappa di piu' perche' mono...piu' alta quindi piu' impegnativa..sospensioni ancora piu' dure...insomma guardiamo a cosa facciamo con un a moto...spesso ci innamoriamo di cosa ci piacerebbe ma non faremo mai con una moto...che e' un po' il perche' tanti comprano il gs adv..e poi non ci vanno da nessuna parte.