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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 30 set 2019, 21:53 
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le 'doppia sonda' si comportano tutte esattamente così quando non sono a punto al 110%, quindi insisto sulla soluzione che ho proposto sopra, altre x me non ce ne sono


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 30 set 2019, 23:39 
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rsvsteve ha scritto:
le 'doppia sonda' si comportano tutte esattamente così quando non sono a punto al 110%, quindi insisto sulla soluzione che ho proposto sopra, altre x me non ce ne sono

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 30 set 2019, 23:44 
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..e con la revisione?..
..e in caso di rivendita della moto occorre risistemare tutto?...sono convinto che tu abbia ragione steve ma l idea di manomettere la moto con tutti gli ipotetici risvolti legali mi secca..

...e disattivare solo una sonda?..in fin dei conti il motore e' lo stesso delle pre 2011 che.non avevano questo problema...

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 1 ott 2019, 8:06 
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Mauro 73 ha scritto:
..e con la revisione?..
..e in caso di rivendita della moto occorre risistemare tutto?...sono convinto che tu abbia ragione steve ma l idea di manomettere la moto con tutti gli ipotetici risvolti legali mi secca..

...e disattivare solo una sonda?..in fin dei conti il motore e' lo stesso delle pre 2011 che.non avevano questo problema...
Se fai rimappare da terzi diventa un problema riattivare le sonde, ma con GuzziDiag è semplice.
Parlando di revisione: ho fatto fare una simulazione di lettura dei fumi con sonda off e scarico dekat ed il tipo mi ha detto che rientra senza problemi. Per "precisezza" la mappa non è stock.

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 1 ott 2019, 14:39 
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alla revisione basta 'puntare' leggermente l'acceleratore, passa un po' di aria e i valori si abbattono subito.
Oppure se uno ha voglia di tribolare può sempre abbassare il Co. al momento della revisione e rimetterlo a posto subito dopo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 7 ott 2019, 18:44 
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Mauro, ma poi hai risolto il problema del minimo?

Nel caso ti vorrei fare una domanda: ma la batteria come sta?
Se è vecchiotta allora non ha spunto, e ci sta che all'avvio non arrivi sufficiente tensione ai sensori e la ECU parte in modalità "difensiva".

Lo dico perché oggi ho avuto esattamente il tuo problema a causa delle manopole riscaldate dimenticate accese: batteria piallata (10,1 Volt). Dopo la partenza con lo starter per batterie (servizio ADAC) per due/tre riavvi ancora non aveva sufficiente spunto (errore centralina U1601) ed il motore aveva un minimo bassissimo (700-800 giri) e tendeva a spegnersi. Una rabbia!
Poi ho fatto un pò di km ed una tiratina di qualche chilometro.

Boom! Problema sparito. Minimo regolare sopra i mille giri. Nessun errore dalla ECU (uso il Periscope).

Controlla la batteria a moto spenta. Deve stare sopra i 12 Volt. 12,7 Volt per una la piombo sarebbe l'ottimo.
Se sta sugli 11,xx allora il problema è lì.

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 7 ott 2019, 18:54 
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No....il problema non si è risolto..... non credo che il problema sia alla batteria....lo fa anche a motore caldo.. e da diverso tempo...la moto quando non è usata è sempre attaccata al mantenitore....comunque controllerò la tensione a motore spento....

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo basso a motore caldo...
MessaggioInviato: 8 ott 2019, 10:32 
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Località: München - Deutschland
Prova a fare la lettura del TPS, magari si è azzerato durante un improvviso "black-out" della batteria.
A manopola completamente rilasciata dovresti leggere 4,7 gradi, se non ricordo male.

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