avete tutti ragione... infatti i dubbi ci sono e anche tanti. Forse giusto un artigiano come Barbacane (Officine Rossopuro) potrebbe realizzare un qualcosa di simile a quello che vorrei, come in effetti ha fatto per la sua personale "Gran Sasso".
Per quanto riguarda l'altezza, lo sfilare le forcelle, che ti permette di guadagnare qualcosa, mi ricorda una pessima esperienza avuta con la Caponord Rally Raid, diventata inguidabile già a 110/120 Km/h. Lì, a dire il vero, avevo sostituito anche molla e mono con quello di un'altra moto.
Della Stelvio mi piacciono la ciclistica, la trasmissione, l'erogazione (come è adesso rimappata), la capacità di carico... e il Marchio.... in effetti non certo poco!.
Sono due anni che sto guardando (e in molti casi provato) tutto ciò che viene prodotto, non solo ADV, ma ci sono sempre una o più cose che "ponderalmente" alla fine, per ora non mi hanno fatto abbandonare la Stelvio.
(questa è la Gran Sasso)
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-stelvio-gransasso-by-officine-rossopuro-70511