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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 23:18 
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mototopo67 ha scritto:
Non capisco perché ti costringono a comprare due piastre, quando potevano farne una con i fori dedicati (io ho adattato quella dell'Explorer semplicemente aggiungendo 4 fori)

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oggi ho fatto la stessa cosa, 4 fori sulla piastra della explorer e l'ho messa esattamente come questa in foto. Però ho notato che il bauletto così sta molto in avanti e sicuramente infastidisce il passeggero. Domani faccio una prova col passeggero, ma temo che la piastra nera sia necessaria per far stare la piastra in alluminio nella posizione giusta


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 10:05 
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per chi fosse interessato agli attacchi laterali per le valigie monokey:
ho avuto la conferma che vanno spostate le frecce in basso, Givi fornisce nel kit una staffa da montare sul portatarga, i fili e tutto quello che serve per lo spostamento. Sembra un lavoro semplice, ma le frecce in basso a me proprio non piacciono. Però sembra che non ci sia scelta


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 10:29 
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La posizione del bauletto dipende anche da dove hai fatto i fori

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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 11:02 
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come i tuoi, la piastra è esattamente nella stessa posizione della tua. Il bauletto è leggermente inclinato in avanti e quei circa 2cm di spostamento in avanti dovuti ai nuovi fori fanno stare il bauletto parecchio avanti. In più ho notato che nel kit Givi della piastra/adattatore ci sono due boccole alte e due basse, per compensare l'inclinazione del portapacchi. Io ho messo le vecchie, che sono tutte alte uguali e fanno restare la piastra inclinata in avanti. Dettagli, ma se il passeggero ha il bauletto nella schiena bisogna spostare tutto..


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 12:13 
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Io prima di forare ho provato la seduta posteriore con il baule e non mi sembrava desse fastidio...anche adesso riprovandola l'incavo della schiena si appoggia naturalmente alla parte stondata del maxia 52 lt...forse tu hai un bauletto diverso e più spigoloso!

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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 14:51 
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io ho il trekker 52 con l'inserto per poggiare la schiena, il maxia è più rotondo nella parte anteriore


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 7 ago 2019, 10:42 
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Per le laterali ho montato i telai kappa/givi. Per staccare le frecce posteriori ho imprecato non poco..... non sono riuscito a staccare la plastica inferiore del sotto coda ed è stata una faticaccia a farlo da solo.
Per arrivare a quei due maledetti dadi ho svitato la plastica e usato un distanziatore per fare spazio, il dado è un 8 e ci sono arrivato con una chiave a tubo dal lato opposto.... per svitare il dado di sinistra ci sono arrivato passato dal lato di destra del sottocoda. Senza ponte e da solo non è semplice, almeno per le mia capacità. Dico questo perché, chi volesse farlo da solo, sappia che non sarà una passeggiata di pochi minuti.
Nel kit kappa c'è tutto l'occorrente, anche il cavo elettrico per cablare le frecce fino al nuovo punto, va tagliato il cavo elettrico delle frecce (a valle del connettore dell'impianto così non si fa casino all'impianto stesso) e montati i connettori per connettere la prolunga.
In totale sono 4 punti di attacco per lato, due al telaio tubolare, uno alla piastra della pedana passeggero e uno sul codino porta targa.
Se qualcuno decide di farlo ed ha un dubbio mi chiami, se posso cercherò di farlo imprecare meno di quanto io abbia fatto! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 18:12 
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gatto4 ha scritto:
Ho montato l'attacco specifico per V85 TT che Givi ha rilasciato in questi giorni si chiama SR8203, si tratta di una piastra in metallo, completa di viteria, da avvitare al portapacchi della V85, il supporto fa da base per una delle piastre Monokey compatibili su cui agganciare il bauletto, io ho preso una piastra M8B che esteticamente mi piace.
Il Bauletto è un Kappa Kventure da 42 litri, gemello del Givi trekker Outback, è lo stesso prodotto ma venduto dalle due case diverse, ho preso la versione nera che trovo stia meglio sulla moto rispetto al classico color alluminio.
Il bauletto secondo me è rifinito meglio del mytech originale i paraspigoli e gli attacchi esterni sono più curati in più è nero e poi cosa non trascurabile costa la metà.
Ho preso il Kappa e non il Givi solo per una questione economica, ho cercato il miglior prezzo del bauletto che volevo e ho trovato il Kappa a 294 euro, un rapporto qualità prezzo più che buono.
Aggiungo però che l'attacco originale che la Guzzi vende insieme al bauletto resta, la scelta migliore, è fatto molto bene e rispetto al Givi ha in più la caratteristica di variare leggermente ( circa 3 cm ) l'inclinazione del bauletto, raddrizzandolo rispetto all'inclinazione del codino, questo offre un po di spazio in più al passeggero, infatti la mia idea era di prendere il kit originale Guzzi ma avendo visto da vicino il bauletto ho cambiato idea, naturalmente gli attacchi originali NON sono compatibili con i bauletti aftermarket...
Il supporto della Givi allarga e allunga la base d'appoggio per il bauletto, senza rovinare troppo la linea della moto, che nonostante sia un enduro quindi già molto tecnica di base, trovo sia davvero ben riuscita.
Appena monto la piastra vi aggiorno con delle nuove foto.
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Scusami, ho montato pure io questo SR8203, ma ho notato che hai delle rondelle di "teflon?" alla base dei distanziali? ma le hai messe tu?...nel mio kit non erano presenti nonostante fosse sigillato.....io non le ho messe, conviene togliere e rimontare con queste rondelle?....scuaste la domanda, ma non sono gran che pratico...


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 14 ago 2019, 14:36 
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gino78 ha scritto:
Scusami, ho montato pure io questo SR8203, ma ho notato che hai delle rondelle di "teflon?" alla base dei distanziali? ma le hai messe tu?...nel mio kit non erano presenti nonostante fosse sigillato.....io non le ho messe, conviene togliere e rimontare con queste rondelle?....scuaste la domanda, ma non sono gran che pratico...


Si le ho aggiunte io non erano nel kit della piastra GIVI, le ho messe solo per evitare il contatto ferro/ferro tra i distanziali e il portapacchi.
Non sono previste quindi puoi anche non metterle, è stato un mio scrupolo più che altro per evitare che salti la vernice.

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Denis


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 15:34 
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gatto4 ha scritto:
gino78 ha scritto:
Scusami, ho montato pure io questo SR8203, ma ho notato che hai delle rondelle di "teflon?" alla base dei distanziali? ma le hai messe tu?...nel mio kit non erano presenti nonostante fosse sigillato.....io non le ho messe, conviene togliere e rimontare con queste rondelle?....scuaste la domanda, ma non sono gran che pratico...


Si le ho aggiunte io non erano nel kit della piastra GIVI, le ho messe solo per evitare il contatto ferro/ferro tra i distanziali e il portapacchi.
Non sono previste quindi puoi anche non metterle, è stato un mio scrupolo più che altro per evitare che salti la vernice.


aaaa ...ok, io per quello avevo messo dei pezzetti di camera d'aria.....non so se funzioneranno per salvare la vernice....booo


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 7:23 
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Ieri sera ho montato i telaietti per le borse Givi Monokey. Lavoro semplice, gli attacchi si mettono in fretta. Un pochino più rognose le piastre da mettere sotto al portatarga, che va smontato e rimontato. Se avete la targa messa coi rivetti vanno fatti saltare e poi rimessi nuovi ovviamente, quindi prima di fare il lavoro assicuratevi di avere dei rivetti o dei bottoni in plastica per fissare la targa (consigliati, più pratici.)
Questione frecce: io al momento non le ho spostate come consigliano le istruzioni. La freccia sinistra tocca nel telaietto per pochissimo, la destra un pochino di più ma non penso sia un grandissimo problema.
La posizione in cui si dovrebbero spostare secondo le istruzioni è veramente brutta, sia esteticamente che per ragioni pratiche (le frecce così in basso con le borse smontate sono molto vulnerabili).
Metto qualche foto per spiegare meglio:
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MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 8:25 
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Ottimo, smontare le frecce per me è stata una rogna notevole. Visto che sono flessibili non credo che sia un problema se toccano, giri un nastro garzato a battuta e non tiri imprecazioni. Per il resto sembra decisamente robusto e lo smontaggio della parte removibile dei telai è veramente rapido

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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 8:39 
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esatto, pensavo proprio ad una protezione. bisogna vedere con le vibrazioni come si comportano, ma siccome io la moto la uso al 80% con i telaietti smontati non penso sia un problema. Un'altra soluzione furba sarebbe sostituirle con delle frecce leggermente più piccole, lasciandole così nella posizione originale


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 11:44 
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Sacher ha scritto:
Metto qualche foto per spiegare meglio:



Non riesco a vedere le immagini. Penso che provengano da Google Foto ... devi renderli pubblici o metterli in un album pubblico.

Il problema degli intermittenti è che, legalmente, devono essere visti ad un certo angolo (80 gradi) per superare le ispezioni. Ho parlato di questo argomento con un tecnico Givi e ha confermato che è per questo che sono stati spostati.
Questo è uno schema di come dovrebbero (legalmente) apparire.

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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 13:45 
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le foto sono pubbliche, prova a vederle qui: https://photos.app.goo.gl/CVueFrdJHY5rjbqf6

comunque ho capito dove sta l'inghippo. Per ora, siccome giro poco con le borse, le lascio dove sono perchè sotto proprio non le posso vedere


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 15:37 
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Sacher ha scritto:
le foto sono pubbliche, prova a vederle qui: https://photos.app.goo.gl/CVueFrdJHY5rjbqf6

comunque ho capito dove sta l'inghippo. Per ora, siccome giro poco con le borse, le lascio dove sono perchè sotto proprio non le posso vedere



Grazie, in quel link posso vederli. E sono molto interessanti.

La modifica della posizione degli indicatori di direzione posteriori, almeno in Spagna, è considerata una "riforma" della motocicletta e deve essere approvata. Pertanto, la modifica degli indicatori di direzione della propria posizione può causare problemi con ITV (Ispezione Tecnica dei Veicoli, obbligatoria) e multe della polizia.

L'approvazione della riforma non è molto complicata, ma è un costo amministrativo che i clienti dovrebbero prendere in considerazione, poiché è richiesto un certificato di installazione per officina (non è possibile installarlo a casa e quindi legalizzarlo).

Hai già visto che la norma cerca di vedere la luce degli indicatori di direzione dal lato della motocicletta. Se le scatole montate coprono davvero la luce che un'auto può vedere dal lato ... ciò che mi preoccupa è che altri produttori non hanno notato!

Mi preoccupo più della mia sicurezza anche rispetto alle regole. E se devi spostare gli indicatori di direzione in modo che si vedano davvero, lo farò.
Dobbiamo sopportare abbastanza volte la maledetta frase "è che non ti ho visto" .. come sopra dare loro più argomenti. :gr


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MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 15:42 
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la cosa che mi sembra molto strana è che anche con le borse originali Guzzi le frecce vengono coperte lateralmente allo stesso modo ed in quel caso non vanno spostate. Io ho parlato con un rivenditore solitamente molto competente ed in ottimi rapporti con Givi, a lui hanno detto che lo spostamento delle frecce nel kit è stato deciso ufficialmente perchè interferiscono con i tubolari.


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MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 15:54 
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Sacher ha scritto:
la cosa che mi sembra molto strana è che anche con le borse originali Guzzi le frecce vengono coperte lateralmente allo stesso modo ed in quel caso non vanno spostate. Io ho parlato con un rivenditore solitamente molto competente ed in ottimi rapporti con Givi, a lui hanno detto che lo spostamento delle frecce nel kit è stato deciso ufficialmente perchè interferiscono con i tubolari.


Mi è stato detto dal tecnico Givi che doveva rispettare la norma di 80 gradi di visibilità laterale E perché si scontrava con i tubi.

Ho guardato le fotografie delle valigie ufficiali Urban e MyTech e penso che entrambe siano leggermente più avanzate nella loro posizione sulla motocicletta, quindi non coprono "lateralmente" gli indicatori di direzione. O almeno questa è la mia impressione visiva.


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MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 8:05 
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sì, in effetti queste borse originali sembrano più avanzate. I telaietti Givi sono più indietro ma anche più vicini al telaio, pochi cm fanno una bella differenza nell'ingombro laterale quando hai le borse montate

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MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 12:45 
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Sacher ha scritto:
sì, in effetti queste borse originali sembrano più avanzate. I telaietti Givi sono più indietro ma anche più vicini al telaio, pochi cm fanno una bella differenza nell'ingombro laterale quando hai le borse montate


Destra. Secondo le misure che mi sono state inviate da Givi, con le valigie in alluminio Trekker Outback da 37 litri, la larghezza totale della moto arriva a 980 mm. Con il trekker in plastica da 33 litri, è ridotto a 960 mm.
Penso che siano misure molto strette per le dimensioni della V85TT.


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MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 8:00 
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riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno sui telaietti tubolari in questione ha montato le borse laterali Trekker Dolomiti 36. Io le ho montate usando il kit apposito per adattare i telaietti (gli attacchi sono diversi), ma le borse stanno leggermente inclinate. Sono pochi gradi e le borse sono belle ferme, però alla vista non è bello


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MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 19:56 
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caballero73es ha scritto:
Sacher ha scritto:
sì, in effetti queste borse originali sembrano più avanzate. I telaietti Givi sono più indietro ma anche più vicini al telaio, pochi cm fanno una bella differenza nell'ingombro laterale quando hai le borse montate


Destra. Secondo le misure che mi sono state inviate da Givi, con le valigie in alluminio Trekker Outback da 37 litri, la larghezza totale della moto arriva a 980 mm. Con il trekker in plastica da 33 litri, è ridotto a 960 mm.
Penso che siano misure molto strette per le dimensioni della V85TT.



...mmm...io ho comprato lato senza scarico la outback 48......quindi in teoria il mio ingombro complessivo sarà 1040mm .....sarà un problema?


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MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 13:07 
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gino78 ha scritto:
caballero73es ha scritto:
Sacher ha scritto:
sì, in effetti queste borse originali sembrano più avanzate. I telaietti Givi sono più indietro ma anche più vicini al telaio, pochi cm fanno una bella differenza nell'ingombro laterale quando hai le borse montate


Destra. Secondo le misure che mi sono state inviate da Givi, con le valigie in alluminio Trekker Outback da 37 litri, la larghezza totale della moto arriva a 980 mm. Con il trekker in plastica da 33 litri, è ridotto a 960 mm.
Penso che siano misure molto strette per le dimensioni della V85TT.



...mmm...io ho comprato lato senza scarico la outback 48......quindi in teoria il mio ingombro complessivo sarà 1040mm .....sarà un problema?


Non lo so :roll: Quando arriva, indossali e vedi se è molto sbilanciato. Puoi sempre cambiarlo nei primi giorni (sia per prenderne uno più piccolo, sia per prenderne uno più grande dall'altra parte).


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MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 17:16 
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con una piccola modifica agli attacchi Givi, non serve spostare le frecce, che in basso fanno veramente schifo.

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Stefano


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 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 21:10 
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Messaggi: 8
allora, io ho gli attacchi givi e borse kappa , in plastica.
NON sono simmetrici ; misurati quello lato marmitta è più esterno, per questo monto le borse asimmetriche, nel senso di diverse per capacità, che avevo già sul supertenere' , probabilmente anche con due borse grosse uguali l'ingombro potrebbe essere sotto il metro max dato dal codice , ma io mi trovo bene cosi


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