Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Ma l'N-com di Nolan si interfaccia ad interfoni di altri produttori come Sena o Cardo?


si li vede come cellulari ma c'e' modo di connetterlo praticamente a qualsiasi altro interfono.

Non so che significhi "vederli come cellulari". Presumo che quindi uno debba espressamente "selezionare" il tizio con l'interfono Sena/Cardo per poterci parlare. Nel frattempo tutti gli altri sono esclusi dalla tua conversazione. O no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
igi ha scritto:

Inzomma... riguardo alla compatibilità alla fine dice "controllate prima di comprare". Non aiuta molto...
Io di questi aggeggi non capisco niente, so solo che nessuno scrive chiaramente con quali altri aggeggi di altri produttori è compatibile.

So solo che il Bluetooth era nota per scambiare dati fra computer e periferiche. Poi ci hanno messo sopra pure la voce... a rigor di logica dovrebbe essere relativemente semplice "identificare" gli altri interfoni nelle vicinanze, visto che è tutto in digitale. All'atto pratico non è così semplice...

Domanda: ma non è meglio il buon vecchio "baracchino" e via? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 16:35 
Non connesso

Messaggi: 17
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Ma l'N-com di Nolan si interfaccia ad interfoni di altri produttori come Sena o Cardo?


si li vede come cellulari ma c'e' modo di connetterlo praticamente a qualsiasi altro interfono.

Non so che significhi "vederli come cellulari". Presumo che quindi uno debba espressamente "selezionare" il tizio con l'interfono Sena/Cardo per poterci parlare. Nel frattempo tutti gli altri sono esclusi dalla tua conversazione. O no?

Forse mi sono espresso con il dispositivo MOTO MIA per la V85tt [emoji8],una volta istallato funziona con l’interfono cardo? Non vorrei acquistarlo e poi non funziona.[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 17:39 
Non connesso

Messaggi: 5470
Riprendo questo argomento per una domanda :qualcuno ha avuto modo di sperimentare il sistema di interfono dedicato a marchio Caberg? Sistema just speak easy Evo.
Ho esigenza di cambiare i caschi ma non intendo spendere grosse cifre, una coppia di caberg farebbero al caso mio ma sono indeciso se usare il loro interfono dedicato oppure prendere altro.
P. S. A proposito di Caberg, ne ho avuto già uno in passato e sono sempre stato convinto del made in Italy al 100 % ma a detta del venditore Caberg non produce in Italia... voi che ne pensate?
Ovviamente non è che questo inciderà sulle mie scelte, ho provato anche dei caschi cinesi e devo ammettere che il rapporto qualità prezzo è molto interessante.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ti riporto la mia esperienza recente, magari può essere utile. A gennaio 2020 decido di comprare due caschi modulari uguali per me e zavorrina e mettere l’interfono. Avevo scelto di prendere due caschi Caberg con ottime recensioni. Vado al negozio, li provo, tutto bene. Prima di concludere l’acquisto chiedo al commesso (molto cortese e competente) che tipo di interfono ci consigliava e che io avevo fatto una ricerca ed ero interessato al sistema della Midland.

A quel punto mi hanno detto chiaramente che il casco scelto della Caberg non poteva essere dotato di interfono per il modo in cui era realizzata la calotta interna, non c’erano gli alloggiamenti per altoparlanti in prossimità delle orecchie. Come alternativa, anche questa di buona qualità ad un costo un po’ maggiore ho comprato due caschi Nolan N100-5 bianchi e posso dire che siamo molto soddisfatti dell’acquisto e di come funzione il sistema Midland BTX1 Pro twin.

Tornando ai caschi Caberg, questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso, magari altri nel forum li hanno comprati e hanno messo interfono senza alcun problema.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 18:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Da Caberg ero stato in azienda qualche anno fa...la produzione era li, magari non di tutte le linee di caschi però...di più non so

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
lmammin ha scritto:

Tornando ai caschi Caberg, questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso, magari altri nel forum li hanno comprati e hanno messo interfono senza alcun problema.

Ho avuto 3 modelli di caberg ( Modus, DUKE, Sintesi) ...tutti predisposti per altoparlante interfono e sede per stanghetta occhiali ( sul duke non sono sicuro però).Come interfono ho montato senza problemi Cellulrline e Midland, rapporto qualità prezzo sempre ottimo.

Il Just Speak se non sbaglio è un Sena come anche n-com, sempre se non sbaglio.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Midland BTX1 FM francamente non lo ricomprerei e costa troppo per ciò che fa

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


Ultima modifica di nellolo il ven 19 mar 2021, 22:54, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 22:51 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ho la coppia di Midland BTX1 pro, funzionano bene, l'unica cosa che non funziona è il sistema RDS della radio. L'avevo segnalato a Midland Italia, mi avevano mandato una modifica per l'antenna, gratuitamente, ma non è cambiato nulla.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 23:40 
Non connesso

Messaggi: 5470
Ho avuto un caberg Duke 1, senza infamia e senza lode un buon casco entry level con doppia omologazione e pin lock di serie, a cui ho montato il mio vecchio interfono cardo senza problemi.
Mi è stato proposto il caberg Duke 2 da poterci abbinare un Sena, non ricordo il modello ma per intenderci è quello un po' cicciotto con la rotella girevole.
Vediamo.
Grazie per i consigli :byee
P. S. Il Sena proposto al momento è in offerta a 160 euro, credo che il midland costasse qualcosa in più ma ripeto, non mi ricordo le sigle dei modelli.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Il sistema Midland l’ho comprato 173€, quindi una cifra molto simile. Il vantaggio che ho trovato io è stato quello di comprare un kit apparte per l’altro casco integrale (ca 40€) è così posso usare questa coppia di interfono sui tre caschi che usiamo più spesso, i due modulari ed un casco integrale Nola N87.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
attenzione che è uscita la nuova omologazione per i caschi che NON consente il montaggio di interfoni esterni alla calotta (a quanto pare vale anche per le actioncam)
ma solo di interfoni nativi perciò incorporati nella calotta, informatevi bene

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 5470
renzo_74 ha scritto:
attenzione che è uscita la nuova omologazione per i caschi che NON consente il montaggio di interfoni esterni alla calotta (a quanto pare vale anche per le actioncam)
ma solo di interfoni nativi perciò incorporati nella calotta, informatevi bene

Azz, questa non la sapevo, sicuramente bisogna approfondire perché significherebbe avere una scelta limitata solo a pochi caschi che usano i loro sistemi integrati.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
non solo, potrebbe non essere più possibile la comunicazione moto-moto
personalmente quando esco con alcuni amici mi fa piacere fare 2 chiacchiere e relative risate
ed è anche molto utile per avvertire chi segue di eventuali pericoli

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Sono d’accordo, anche io uso interfono per parlare con almeno un’altra moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
questa dell'interfono, se confermata, mi sembra una norma senza alcun senso,
se non quello di far fare più soldi ai costruttori di caschi e danneggiare i costruttori di interfoni generici,
ne fanno una questione di sicurezza, perchè in caso di caduta la sporgenza potrebbe offrire un appiglio
ma basterebbe prevedere delle basette che si staccano con un po' di forza, come credo sia già ora...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
renzo_74 ha scritto:
questa dell'interfono, se confermata, mi sembra una norma senza alcun senso,
se non quello di far fare più soldi ai costruttori di caschi e danneggiare i costruttori di interfoni generici,
ne fanno una questione di sicurezza, perchè in caso di caduta la sporgenza potrebbe offrire un appiglio
ma basterebbe prevedere delle basette che si staccano con un po' di forza, come credo sia già ora...


...ho trovato questo...

https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... zione.html

...e questo...

https://www.missbiker.com/caschi-ece-22 ... logazione/

sembra che per il momento ( fino al 2023 ) tutto rimanga così com'è...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 17:28 
Non connesso

Messaggi: 5470
Letta così di getto non sembra ci sia da allarmarsi ma è palese che sarebbe meglio acquistare ad oggi dei caschi con sistemi integrati.
In ordine di costo c'è Schubert, Shoei, poi ci avviciniamo a Nolan per finire a Caberg (rapporto q/p più equilibrato probabilmente) ed in ultima analisi i caschi dichiaratamente cinesi con interfono integrato ma comunque omologati ECE 05.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...il mio Vemar Sharky è predisposto per alloggiare gli autoparlanti dell' interfono mentre il corpo sulla sua basetta è incollato con biadesivo all' esterno...

https://www.motoabbigliamento.it/casco- ... opaco-fluo

eccolo qua, stesso colore pure... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Finirà come sempre a tarallucci e vino. Tutti terremo gli interfoni installati... poi col tempo i caschi avranno incorporato un sistema proprietario.... siamo l'unico paese al mondo che ha una legge che si chiama "mille proroghe"... che tutti gli anni viene riproposta ed approvata...
Mi pare che anche usare il cellulare in auto sia proibito e che i proprietari dei cani dovrebbero raccogliere i ricordini degli amati... quante multe in un anno ???? Azzardo.. forse tra 10 e 20.. in tutta Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Interfono
MessaggioInviato: mer 24 mar 2021, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
concordo alla base con Valgrana, aggiungo che come spesso accade anche in altri ambiti (il mondo delle caravan è una bolgia normativa), noi italiani siamo talmente abituati a norme cretine e bizantine (molto spesso derivate da ignoranza da parte del legislatore), che ce le appioppiamo anche quando non esistono

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group