Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 24 giu 2019, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Alto Lario ...
In previsione che mi arrivi la v85 stavo valutando l'abbigliamento per me e la mia zavorrina per percorrenze annuali... quindi sulle 4 stagioni. Esiste qualcosa di valido che copra efficacemente ed efficientemente per tutte le stagioni o meglio puntare su abbigliamento di mezza stagione? Preferirei un unico completo visto anche i costi degli stessi... Grazie mille per ogni consiglio! :guru

_________________
Con ogni tuo battito Portami ovunque vorrai... V85tt !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 24 giu 2019, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
La mia rispota e' un assoluto no non esiste..molti se ne vantano, ma un completo buono per l'inverno non sara' mai buono per 35 gradi..non c'e' storia.
ti consiglio un 2 strati per l'inverno un 3 strati per le altre 3 stragioni, di fascia media altrimenti se non usi la moto in pieno inverno un 3 strati va' bene a patto di avere una buojna antipioggia ( magari traspirante come la spidi che ho io) da mettere sopra quando devi prendere tanta acqua.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 1:17 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Milano
..oddio, forse proprio quattro stagioni no, ma tre e mezzo secondo me puoi trovarle..
..prova a guardare la Spidi Four Season..
..oppure (cerca di non svenire per il prezzo) la Dainese D-Explorer..
..altrimenti Clover, le giacche Crossover 3 o Dakar (quest’ultima é un po’ più “aperta, ma il giubbino termico Paris va acquistato a parte) abbinate ai pantaloni GT-Pro 2 (io ho optato per questi ultimi, ed anche con i 32° di oggi li ho trovati altrettanto ventilati dei miei vecchi BMW AirFlow2, per la giacca invece non c'è proprio paragone, Dakar batte Airflow 3 a 0, e considera che il completo airflow é esclusivamente estivo)..

_________________
..”..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..”..
(J.F.K.)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 7:48 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Anche io cercavi una 4 stagioni, ma poi mi sono arreso e uso un completo a due strati in Goretex per l’inverno, che in Sicilia uso fino a maggio, da giugno in poi uso una giacca traforata da coprire eventualmente con un antipioggia. Una 4 stagioni credo sia un compromesso che come tale fa tutto ma non eccelle in niente.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 8:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
esatto tonics...se vuoi andar bene almeno dei prenderne due di completi. ma non sto' parlando di investire milioni...per il caldo per esempio jeans con protezioni e giacca traforata si trovano davvero a poco.
per l'inverno i completi laminati sono il top, ma non puoi alleggerirli per il caldo sopra i 20 gradi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 8:51 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Alto Lario ...
Grazie mille per i preziosi consigli... :smoker

_________________
Con ogni tuo battito Portami ovunque vorrai... V85tt !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Alto Lario ...
Aggiornamento... alla fine sono ripiegato su una Clover Gts 4 provata con temperature dai 16° ai 30° (senza piuminetto e membrana)....
Partito Da Mandello con 20° era la temperatura ideale con prese d'aria aperte sul dorso e sulle braccia, salito fino allo Spluga dove vi erano 16° e tirava vento con le prese d'aria chiuse si stava benone.
Scendendo a Chiavenna abbiamo toccato i 31° in centro con traffico lento ed anche con tutte le prese d'aria aperte il caldo si è fatto sentire ...
Direi che come completo (privo di membrana e piuminetto) sia godibile dai 13° ai 27° ... oltre si comincia a risentirne, o per il caldo o per il freddo.

_________________
Con ogni tuo battito Portami ovunque vorrai... V85tt !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: ven 9 ago 2019, 13:17 
Non connesso

Messaggi: 33
Località: Gallarate
Io una una giacca Clover Dakar. L’ho provato oltre i trenta gradi ed è abbastanza ventilata, però preferisco una Tucano Urbano completamente traforata per le giornate oltre i trenta gradi.
Sto impazzendo invece per i pantaloni estivi. Ho preso i Clover Ventouring 2 ma la mia misura, la 48, una volta seduto in moto è un po’ corta di gambe. Quasi mi vanno sopra gli stivali. Poi le protezioni, una volta seduto in moto, sono troppo alte, anche regolate al massimo. Sono alto 1,73 x 68kg. Quindi ho preso i Rev’It Airwave 2, ma qui... il contrario, sono esageratamente lunghi. Ho preso però la versione lunga. Mi sa che li rendo tutti e due. Proverò i Rev’It, di un’altra taglia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 13 ago 2019, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Milano
Side ha scritto:
Io una una giacca Clover Dakar. L’ho provato oltre i trenta gradi ed è abbastanza ventilata, però preferisco una Tucano Urbano completamente traforata per le giornate oltre i trenta gradi.
Sto impazzendo invece per i pantaloni estivi. Ho preso i Clover Ventouring 2 ma la mia misura, la 48, una volta seduto in moto è un po’ corta di gambe. Quasi mi vanno sopra gli stivali. Poi le protezioni, una volta seduto in moto, sono troppo alte, anche regolate al massimo. Sono alto 1,73 x 68kg. Quindi ho preso i Rev’It Airwave 2, ma qui... il contrario, sono esageratamente lunghi. Ho preso però la versione lunga. Mi sa che li rendo tutti e due. Proverò i Rev’It, di un’altra taglia.


..io mi sto trovando molto bene con i GT-PRO-2 WP (sempre Clover) che utilizzo in abbinata alla Dakar.. :smoke03

_________________
..”..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..”..
(J.F.K.)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mer 14 ago 2019, 7:06 
Non connesso

Messaggi: 33
Località: Gallarate
Alla fine ho preso un paio di Spidi traforati che stranamente sono lunghi abbastanza.
Oggi li provo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mer 14 ago 2019, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
Quoto assolutamente Guzzienduro: dopo tanti anni e tante prove la soluzione è una sola: autunno-inverno primavera completo laminato (io ne ho uno Dainese -D-Cyclione -che ha anche delle prese di ventilazione che la rendono un po più fruibile) ed uno per l'estate (e volendo anche autunno e primavera) sempre Dainese ( D Explorer-) che ha una serie di pannelli che si tolgono lasciando una rete dove l'aria entra -ed esce- benissimo.

:byee

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Esaminavo la Dakar 2 wp prendendo anche la Paris 2 mi sembra si possano coprire un pò tutte le esigenze da traforato togliendo i pannelli a pioggia con protezione da potere indossare sopra evitando di sporcare la giacca a invernale con i tre strati insieme. Opinioni qualcuno la ha? La mia ottima halvarsson me l’hanno rubata durante trsloco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
concordo con chi suggerisce la doppia dotazione una estiva leggerissima e traspirante e una per il resto.
Ci sono prodotto ottimi come Rukka o Klim che per l'inverno sono sicuramente una spanna sopra altri soprattutto se vuoi qualcosa che anche di impermeabile (la rukka la vedi sul canale di Cuccioletta e la Klim sul canale di Nencini).
Costano un rene e mezzo eh ma sono veramente una spanna sopra a quel che vedo.
I Rukka li ho provati una volta in un negozio Louis a Villach e diavolo se si sente la qualità i vari Dainese & C. non gli spicciano nemmeno casa a Rukka d'altronde il listino è un otitmo indicatore

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ti hanno già dato molti validi consigli.
Nella mia modesta eperienza per l'estate ci vuole qualcosa ad hoc per cui ok due completi.
Estivo:
mi sono trovato benissimo con acerbis vent per la stagione calda. Purtroppo non è economicissimo ma stai molto più fresco (e protetto) che con una paio di jeans ed una t-shirt.
Invernale:
utilizzo un economico completo befast victory di motoabbigliamento.it che è molto caldo (testato anche con temperature vicine allo zero). Se usi lo strato impermeabile interno è poco traspirante (l'ho tolto le prime volte e mai più rimesso). Per la pioggia devi comprarti un completo a parte.
E' vero che non sono un gran viaggiatore ma con questo materiale riesci a fruire della moto in qualsiasi condizione climatica con spesa contenuta. Certamente un buon laminato ti consentirà di non avere sbattimenti con le antipioggia quindi, se la spesa non ti scomoda, tienilo in considerazione.

Discorso diverso per gli stivali. I Befast touring che ho comprato non li consiglierei: alla lunga scomodi e per nulla traspiranti. Niente a che vedere con i diversi sidi che ho avuto precedentemente (ovviamente costano almeno il doppio).

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Dainese antartica secondo me è a livello dei migliori. Con tutto il rispetto per i viaggiatori cuccioletta e pochissimo rispetto per l altro citato secondo me sull abbigliamento non starei a sentire i pareri personali di nessuno è tutto moto soggettivo concordo che comunque è difficile avere un prodotto top a prezzi abbordabilissimi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 21:34 
Non connesso

Messaggi: 81
Consigli per un buon laminato da non spendere una fortuna? Non una cosa al top ma nemmeno una ciofeca


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 1:57 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:18, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 6:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io ho Horizon Revit come laminato indubbiamente più cartonoso dei prodotti top ma funziona e costa molto meno della metà

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io per l’inverno ho preso una giacca Dainese (Carve Master 3 GORE-TEX), l’ho usata solo lo scorso inverno e mi sono trovato molto bene. Sotto uso il gilet airbag Airscud di Tucano Urbano con centralina in&motion.

Per le temperature intermedie la giacca Airscud ha anche le maniche quindi non ho bisogno di indossare due capi, metto solo airbag e via.

Quando fa tanto caldo metto un traforato Dainese con buone protezioni sulla t-shirt e via. Se la temperature dovesse scendere sotto i 20C posso mettere sotto un piumino leggero e sto bene.

Ho due pantaloni tecnici da moto uno estivo e uno invernale ed un jeans Dainese con protezioni.

Scarpe da moto alte Dainese oppure stivale da moto Forma in inverno (ancora da testare per bene).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io alla ricerca del giusto rapporto qualita' prezzo ho preso il traforato revit, e il 3 strati revit. in pratica laminato da novembre a marzo, mezza stazione con il tre strato outback revit e estate con il traforato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
onestamente dopo aver dato con Dainese e Alpinestars che possiedo tutt'ora non so se ricaccerò gli stessi soldi per un prodotto di questa fascia.
Ho preso quest'estate un Befast traforatissimo e mi sto trovando benissimo, e penso che al prossimo cambio, fatti salvi arricchimenti dell'ultimo minuto ^_^ mi orienterò di nuovo su questo marchio, per ora mi sta dando notevoli soddisfazioni nonostante il prezzo molto contenuto si comporta davvero bene e i ragazzi di motoabbigliamento, che ho qui a due passi, sono sempre gentili e disponibilissimi.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
l'importante e' questo essere soddisfatti.

io pure con dainese ho dato in passato ma ci sono prodotti come questa antartica dove hanno messo giu' uno staff di 30 persone i progettazzione per 2 anni che costa un botto ma e' assolutamente a livello dei top.
tanto oramai tutto e' prodotto nel far east quindi un marchio vale l'altro sulla carta quello che conta e' la vestibilita' e il progetto. poi con determinati euro non puo' fare un top.
esempio: oj ho 3 completi e sono onestissimi, ma non puoi paragonarlo ad un pari caratteristiche di revit c'e' un abisso come c'e' un abisso sul prezzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Anch’io sono dell’avviso che non si possano fare troppi confronti tra una marca e l’altra ma confrontare la vestibilità è, per me, il più importante criterio di scelta.
Addirittura rimanendo sulla stessa marca ci sono capi che vestono meglio di altri, oppure di una giacca va bene una misura e di un altro modello dello stesso brand ci vuole una misura in più o in meno. Spiace solo che tutto sia fabbricato lontano…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per invertire quella tendenza Giuseppe credo sia necessario ripensare totalmente certe cose.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
E sarebbe ora, secondo me…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group