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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 18 mag 2019, 12:52 
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@Valgrana: ma una cosa non esclude l'altra, vai di bonifico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 18 mag 2019, 13:29 
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Ma ti vorresti approffitare di un povero pensionato ? Dai non è da te...

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 18 mag 2019, 13:34 
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Sicuro?? tu bonifica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 18 mag 2019, 13:39 
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Sicuro, sicuro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 18:52 
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igi ha scritto:
Io sono arrivato alla conclusione, mia personalissima, che il sistema tubeless sia troppo complesso e di nessun vantaggio. Per cui mi tengo la camera d'aria dietro e la aggiungo anche davanti.

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Anche a me il meccanico ha suggerito di mettere la camera d'aria. Non faccio salti di gioia per questa soluzione, mi sembra di tornare indietro a 30 anni or sono... scusate! ci sono controindicazioni a mettere la camera d'aria? forature improvvise alta velocità? foratura in generale e quindi la bomboletta che ho dietro non servirà più a nulla? peso in più? effetto giroscopico ? ......????
grazie del vs prezioso contributo
lamps

leleciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 19:07 
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Brosima ha scritto:
...dimenticavo...55€ montata ( l'anteriore )

:byee :byee



costo di camera e smontaggio /montaggio della sola ruota anteriore?
leleciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 21:41 
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Tra tubeless e camera d'aria è preferibile il primo, soprattutto per il fattore sicurezza in caso di foratura. Se vuoi mettere la camera d'aria nessuno te lo vieta.
Io giusto stamattina ho ricontrollato la pressione del pneumatico posteriore, la modifica del nastro l'ho fatta il 30 di marzo ed ancora siamo sui 2,9 bar circa. Percorsi circa 3000 km.

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 22:36 
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Leleciao ha scritto:
Brosima ha scritto:
...dimenticavo...55€ montata ( l'anteriore )

:byee :byee



costo di camera e smontaggio /montaggio della sola ruota anteriore?
leleciao


...in quel tempo, si...la sola camera d'aria, all'ultimo cambio, 15,00 €...

:byee :byee

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Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 23:06 
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valgrana ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 13 giu 2019, 23:14 
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tonics ha scritto:
Ieri ho trovato la pressione a 1,5.... non ci sono forature, sono i nippli che peggiorano. Intanto gli ho svuotato una gonfia e ripara dentro che non ho voglia di smontare le gomme,

A me, i cerchi non hanno mai perso neanche un scoreggia d'aria. Ma siamo sicuri che il problema non sia che c'é gente che gira coi tiranti (raggi) allentati?
Domanda: ma se li percuoti con un pezzo di ferro "cantano" tutti alla stessa maniera? (Verifica da fare con ruota che non tocca terra.)

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MessaggioInviato: 13 giu 2019, 23:47 
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Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Miniguida per nipples che perdono
MessaggioInviato: 14 giu 2019, 0:18 
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In effetti... ma lo sai che hai ragione?
In ogni caso io controllerei il corretto tiraggio dei raggi prima di fare alcunché.

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 8:16 
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Mauro 73 ha scritto:
Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!

...se si fora, con la camera d'aria, anche se lo pneumatico è tubeless si sgonfia più rapidamente perché la valvola non ha la stessa tenuta... credo...

:byee :byee

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 8:36 
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frenostanco ha scritto:
tonics ha scritto:
Ieri ho trovato la pressione a 1,5.... non ci sono forature, sono i nippli che peggiorano. Intanto gli ho svuotato una gonfia e ripara dentro che non ho voglia di smontare le gomme,

A me, i cerchi non hanno mai perso neanche un scoreggia d'aria. Ma siamo sicuri che il problema non sia che c'é gente che gira coi tiranti (raggi) allentati?
Domanda: ma se li percuoti con un pezzo di ferro "cantano" tutti alla stessa maniera? (Verifica da fare con ruota che non tocca terra.)



Grazie per la dritta Freno! Operazione che farò a verifica il prima possibile. Proverò anche a portarla oltre i 3 Bar e mettere acqua saponata, saliva sarebbe non è ho abbastanza :smoke01 , per veder quale perde.

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 8:40 
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Mauro 73 ha scritto:
Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!


Può andar bene, però se si può fare una modifica permanete per me è meglio. La vedo come una soluzione veloce, ma meno efficace! Dipende dalla situazione in cui mi trovo al momento dello smontaggio gomme

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 11:02 
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Per essere sicuro di dove perde è meglio gonfiarla ed immergerla in un catino d'acqua.

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 14:20 
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... senza smontare la ruota...il nipples che perde lo vedi spruzzando acqua e lavapiatti neutro al 50 %...

:byee :byee

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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 22:27 
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Mauro 73 ha scritto:
Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!



E non hai notato nessun cambiamento a livello di ciclistica, maneggevolezza o altro????

grazie
lamps

leleciao


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MessaggioInviato: 14 giu 2019, 23:43 
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Mauro 73 ha scritto:
Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!

Tuttavia c'é un lato negativo nell'avere un tubeless con dentro una camera d'aria: in caso di foratura non si possono usare le bombolette gonfia e ripara, perché sarà molto più difficile per la schiuma raggiungere e tappare il punto forato. O no?

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MessaggioInviato: 15 giu 2019, 7:47 
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frenostanco ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Ma scusate....anche se si mette la camera d'aria, il pneumatico resta tubeless e, quindi, sicuro in caso di foratura...solo che si evita lo stllicidio di perdita dai raggi...io messa avanti e dietro...no problem!!

Tuttavia c'é un lato negativo nell'avere un tubeless con dentro una camera d'aria: in caso di foratura non si possono usare le bombolette gonfia e ripara, perché sarà molto più difficile per la schiuma raggiungere e tappare il punto forato. O no?


Perché Freno? cosa cambia? sempre di pneumatico con camera d'aria si tratta, cosa cambia? allora 20 anni fa chi girava con la bomboletta del Fast lo faceva inutilmente. Non perdiamoci in mezzo bicchiere d'acqua.

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MessaggioInviato: 15 giu 2019, 12:28 
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Boh! Non lo so.
In caso di foratura il contenuto della bomboletta viene iniettato dentro la camera d'aria e non è a contatto con la superficie interna del copertone.
Di solito i produttori raccomandano di salire subito in moto e fare qualche chilometro, dimodoché il fluido "trovi" la fessurazione/buco e lo tappi grazie alla forza centrifuga. Tuttavia, se il medesimo è costretto dentro la camera d'aria, la vedo dura che trovi il foro della camera e poi da questi "dilaghi" tra camera e copertone fino a trovare il buco...
Oppure c'é qualcosa che mi sfugge?

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MessaggioInviato: 15 giu 2019, 12:35 
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tubo ha scritto:

Perché Freno? cosa cambia? sempre di pneumatico con camera d'aria si tratta, cosa cambia? allora 20 anni fa chi girava con la bomboletta del Fast lo faceva inutilmente. Non perdiamoci in mezzo bicchiere d'acqua.


Esatto! Per cui come tale si comporta in caso di foratura.
In caso di piccole perdite di pressione, meglio la modifica al cerchio. O lo pneumatico con camera d'aria sapendo che se si buca ...giù la gomma e camera d'aria nuova o riparata da uno che ci sa mettere le mani, ...ma se devo viaggiare "con mezza officina" al seguito...

Ps. Il kit per tubeless funziona, provato di recente, ma non è esattamente una passeggiata...

Freno, ti sfugge che se "la cosa" che ha forato camera d'aria E copertone è ancora "sul luogo del delitto" e magari non la trovi sei definitivamente a piedi, che significa: giù la ruota e cercare un gommista...

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


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MessaggioInviato: 15 giu 2019, 13:05 
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ch-zep ha scritto:
Freno, ti sfugge che se "la cosa" che ha forato camera d'aria E copertone è ancora "sul luogo del delitto" e magari non la trovi sei definitivamente a piedi, che significa: giù la ruota e cercare un gommista...

Eh, dai.. mica sono a questi livelli (spero! :smoke01 )
Dò per scontato che almeno si sia rimosso il "corpo del delitto" dal battistrada del copertone.

Purtroppo la camera d'aria di per sé non può essere riaparata dalla schiuma/fluido della bomboletta in quanto troppo elastica una volta dilatata sotto pressione.

In definitiva i vantaggi sono:

- risolvi il problema dei nipples che perdono
- puoi fare finta di avere una moto adventure

gli svantaggi:

- non puoi usare il kit riparagomme

Insomma, si tratta di scelte.

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MessaggioInviato: 17 lug 2019, 15:57 
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se non avesse avuto cerchi tubeless, non l'avrei comprata!!!
per me ABS e tubeless fanno ciò che nessun manico di pilota può fare in casi di emergenza, sono giunto a oltre 2/3 della mia vita e vorrei completare il giro senza interromperlo malamente per una foratura o per un cretino

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