guzzienduromassimo ha scritto:
non si puo' confrontare un colosso come yamaha con motoguzzi, la tenere 700 non e' nata con lo scopo della v85 di fare ( nel loro piano primario) circa 2000 pz il tenere 700 e' nato per vendere non meno di 40\50.000 pz l'anno ma di che cosa parliamo?
poi i colossi possono permettersi di fare un mezzo anche solo per esserci per dimostrazione tecnica vedi honda goldwing, guzzi no. la california 1400 opera d'arte nel suo genere ora e' questo e' un colosso che non posson permettersi e quindi ad oggi e' stato un errore investirci cosi tanto, ma io sono tra quelli comunque felice che l'anno fatta...e continuo a monitorizzare l'usato..
Vebbé, la morale è sempre quella: Yamaha è un colosso e quindi va bene che aspetti la moto 4 mesi. Anzi, devi pure dirgli grazie perché si sono degnati di fare una moto che ti piace. Se lo fa la Guzzi sono invece dei caxxoni, incapaci, venditori di birre al dettaglio... ok ho capito.
Al cliente che acquista interessa la moto, mica gli interessa se il venditore è un gigante interplanetario o le assembla bordo strada. Almeno io la penso così.
Che poi i ritardi nelle consegne per modelli richiesti sono all'ordine del giorno, sia per le moto che per le auto. E coinvolgono costruttori grandi e piccoli.
Mi spiego meglio: per un grosso produttore può accadere di avere ordini per 20.000 moto quando ne aveva pianificate 10.000, per uno piccolo invece può accadere di avere ordini per 1.000 moto quando ne aveva pianificate 500. Cambia l'ordine di grandezza, ma i problemi sono sempre quelli.
Se poi si vuole spalare merda su Guzzi (che consegna una V85 in Germania in meno di 12 giorni con le chiavi pronte nel cruscotto) è un altro discorso, IMO.
P.S. Io mi preoccuperei invece se non ci fossero dei tempi di attesa. Sarebbe segno che quella moto lì non la vuole nessuno! Ah ah ah!