Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 10:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Giumbolo parliamo di politica...ungaro e' un pilota vero ( io ci ho girato ad una presentazione stampa..ed uno da gas a martello...) di certo non ha trovato adrenalina...per i suoi gusti, ma quella cosa del piacere di andare piano io mi ci trovo.
ma anche piacere di andare forte..cioe' anche ieri un paio di volte ho tirato il collo al motore ed e' un piacere per me la sensazione che lo posso sfruttare tutto con le 1200 era oramai una utopia, considerando che poi ci tengo molto a tornare a casa vivo non perche' le varie cn1200 o 1290 non fossero sicure.
e' una moto come tante puo' piacere o meno a me piace. in piu' e' una guzzi molto addomesticata nel carattere ma diamine e' una guzzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Massi, infatti io concordo con te: per me ha tante di quelle cose intelligenti per il modo in cui io uso la moto, che davvero faccio fatica a resistere alla scimmia. Per ora è tenuta buona solo dalla mancanza di moneta e dall'amore per la Stelvio :)
Descrivevo quello che traspare dalla sua recensione. Ungaro lo apprezzo molto e seguo sempre con interesse le sue prove.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 21:21 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Concordo con massimo, usavo la caponord in mappa sport ma la usavo molto al di sotto delle sue potenzialità. Per le mie capacità la v85 è molto più adatta.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Avete visto la comparativa MG, KTM 790 e GS 850 ADV su moto.it?...con tanto di video sul tubo?....che ne pensate?...la guzzi non ne esce proprio alla grandissima...con cereghini che continuava a rimarcare sto cambio che non va'....passa un po' per moto per chi "vuole accontentarsi"....mia impressione...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Vista. Non mi sembra che ne esca male. Il discorso cambio mi sembra controcorrente rispetto a quanto riportato da chi l'ha provata. Magari era solo un modello non a punto.
Da quanto dicono mi pare che sia una moto che non è un punto di riferimento nei vari campi di utilizzo, ma forse è la più equilibrata, soprattutto se chi la usa non è uno smanettone o un fan di Cairoli.
A me sembra che ne esca bene, per l'uso turistico la sceglierei fra le 3.
Partendo dal presupposto che tutte hanno dei difetti, quelli a carico della V85 mi sembrano i meno gravi, come ad esempio il cupolino piccolo avendo la possibilità di montare quello maggiorato.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Ungaro, Cereghini..... gente abituata a tuta in pelle e strusciare sui cordoli, con la moto appena tirata giù dal furgone o dal carrello; poco affidabili a giudicare una Moto Guzzi per quello che deve fare davvero!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 16:24 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Ungaro, Cereghini..... gente abituata a tuta in pelle e strusciare sui cordoli, con la moto appena tirata giù dal furgone o dal carrello; poco affidabili a giudicare una Moto Guzzi per quello che deve fare davvero!


Gente abituata a provare da anni di tutto e di più: secondo me ne hanno parlato piuttosto bene descrivendo la moto per quello che è. Una buona motocicletta, appunto, ne più ne meno. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 16:27 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
YaYaLuca ha scritto:
Vista. Non mi sembra che ne esca male. Il discorso cambio mi sembra controcorrente rispetto a quanto riportato da chi l'ha provata. Magari era solo un modello non a punto.
Da quanto dicono mi pare che sia una moto che non è un punto di riferimento nei vari campi di utilizzo, ma forse è la più equilibrata, soprattutto se chi la usa non è uno smanettone o un fan di Cairoli.
A me sembra che ne esca bene, per l'uso turistico la sceglierei fra le 3.
Partendo dal presupposto che tutte hanno dei difetti, quelli a carico della V85 mi sembrano i meno gravi, come ad esempio il cupolino piccolo avendo la possibilità di montare quello maggiorato.


Concordo, è una buona moto che ha nel prezzo estremamente allettante il suo punto forte insieme al fatto che non ha nessun punto veramente debole.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 16:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
secondo me la prova e' veritiera e come ha detto qualcuno cercano un po' troppo le prestazioni che non ci sono...
basta vedere il consumo medio di meno di 16 a litri...se io al peggior pieno ho fatto 19.8...senza mai risparmiare sul gas sempre con 3 valige..e meta' tempo in due...mi fa' pensare che questi come quelli delle altre riviste vanno sempre a cannone..ecco se il gioco e' quello ne e' uscita anche troppo bene, non e' il suo mestiere, disegnare belle traittorie ad un passo brillante si ma la guida sportiva lasciamo perdere.
concordo con Giuseppe che il vero pregio della v85 e' di non avere un difetto clamoroso se non quello dei cerchi con camera cosa che ho risolto con 100 euro.
se proprio deve essere confrontata con qualcosa la v85 e' il v strom 650, la tiger con 19 il transalp con il 19 altri confronti sono per me del tutto fuoriluogo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 16:34 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Mauro 73 ha scritto:
Avete visto la comparativa MG, KTM 790 e GS 850 ADV su moto.it?...con tanto di video sul tubo?....che ne pensate?...la guzzi non ne esce proprio alla grandissima...con cereghini che continuava a rimarcare sto cambio che non va'....passa un po' per moto per chi "vuole accontentarsi"....mia impressione...


Sì, l'ho vista e ho provato anche le tre moto della comparativa.
KTM, quella che comprerei senza riserve (dell'estetica non mi interessa niente), va bene per fare tutto, anche andare adagio.
BMW, va molto bene ma hanno cannato il prezzo, troppo alto e pericolosamente vicino a quello della 1250...
V855tt, probabilmente la miglior MotoGuzzi degli ultimi 15 anni, ...se vuoi una MotoGuzzi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Onestamente non so come abbiano fatto a fare i 16 km/lt alla velocità che appariva dalla prova ma, a parte questo, concordo sui commenti. Non è una moto da sparo ma ti fa fare tutto con piacere.
Le altre non le ho provate, la ktm mi incuriosisce. Sul cambio pure io lo trovo più preciso nella guida allegra ma non è male e sono pure vonvinto che migliorerà.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 21:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
I consumi dei test sono veritieri come lo era il computer di bordo della stelvio....mi ha un po' insfatidito la continua critica di cereghini sul cambio lento e che si impunterebbe...oltre al fatto che sta moto sembrerebbe proprio vuota sotto i 3000...cmq quanto prima riusciiro' a provarla pure io e mi faro' un'idea..
Anche a me, come a ch zep, attira molto la kappa,...l'ho vista dal vivo..e questa volta sono d'accordo con cereghini: da davvero l'impressione di troppa troppa plastica!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 22:28 
Non connesso

Messaggi: 5464
@mauro 73
Premesso che i "giornalisti" fanno il loro mestiere e non ho mai preso in considerazione le loro opinioni, nel caso del grande Nico, persona squisita, purtroppo o per sua fortuna, sono anni che ha venduto l'anima ai crucchi, sono anni che non compra moto ma stranamente ne ha sempre una ad uso totalmente gratuito.
Trarre le dovute conclusioni è alquanto facile come sparare sulla croce rossa.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 1:39 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Milano
..bho, io trovo che una comparativa “sensata” avrebbe potuto essere V85tt / F750gs / Tiger 800xrt, ovvero tre enduro stradali con ruota da 19” e potenze rispettive di 76 / 80 / 95cv..
..790 Adventure e 850gs Adventure erano da “comparare” semmai con la Africa Twin: tre enduro con ruota da 21” e potenza di 95cv..
..ma avevano la “fregola” di “comparare” le novità (strano non ci abbiano “infilato” anche la Multistrada 950s, erano “solamente” 115cv su ruota da 19”)..
..bho, secondo me già il fatto che se la cavi bene a confronto con le altre due (entrambe più potenti e costose), sia su strada, sia (sorprendentemente) in fuoristrada é di tutto rilievo..
..ovviamente, il tutto a mio parere.. :voto

P.S. ..per me il voto qualità / prezzo di BMW é 6–, come quello per la “guida in città” di KTM: avete provato a fare un apri / chiudi / ri-apri gas nel traffico cittadino con la 790? :ansia
..meglio farlo indossando un collare cervicale.. :77

_________________
..”..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..”..
(J.F.K.)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 6:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Quoto l ultimo intervento, pero secondo me avevi la mappatura sbagliata sulla 790'in citta..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 11:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
Ungaro, Cereghini..... gente abituata a tuta in pelle e strusciare sui cordoli, con la moto appena tirata giù dal furgone o dal carrello; poco affidabili a giudicare una Moto Guzzi per quello che deve fare davvero!


Gente abituata a provare da anni di tutto e di più: secondo me ne hanno parlato piuttosto bene descrivendo la moto per quello che è. Una buona motocicletta, appunto, ne più ne meno. :byee

Condivido in pieno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
però una critica alla V85 la devo fare, dopo averla sempre elogiata: dichiarano 80cv, sulla prova di Motociclismo ne han trovati 76 (5% in meno), su quest'ultima prova 74 (7% in meno). Quindi mi sembra proprio che la potenza dichiarata non ci sia, e questa cosa può anche essere poco rilevante alla guida della moto ma a me sta ugualmente sulle palle...se hai 74cv quelli devi dichiarare, non 80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 6:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
La breva 1100 dichiarava 84 mi pare e ne aveva 72...la stelvio pure era sotto come lo.sono quasi sempre tutti tranne casualmente gli inserzionisti più assidui. Ieri ho dovuto fare un lungo trasferimento di autostrada da 300 km col tris di valige e abevo fretta quindi l ho fatto tutto a 147 indicati circa 137 di gps il massimo consentito con la tolleranza. Ho poi rifatto il pieno 18'2 di media loro non sono arrivati a 16...può essere solo una cosa prova fatta con gas a,martello sempre...se questo cerchi guarda altrove. Altra cosa le case dichiarano la potenza a motore sciolto non nuovo anche le prove di durata su motociclismo certificano che sui 15/20.000 km ci sono sempre 3/5 cv in piu.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 7:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Ps il 1290 da banco ha circa 17 cv in meno..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 8:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Io sono il meno titolato a parlare ma un conto sono i cavalli del motore e quelli alla ruota. Ballano sempre dai 5 ai 10 cv di differenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 8:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Si parlava di discrepanza tra duchiarati e all slbero. Ho fatto l esempio del 1290 perche anche se ne mancano tanti all appello di fatto il motore è mostruosamente potente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Nelle prove strumentali, il dato di potenza misurato al banco è sempre quello alla ruota. Credo che quello all'albero, ma non lo so per certo, sia ricavato con qualche calcolo matematico.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 15:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Si gabor è un.calcolo matematico

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 14:49 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Urca! :ansia Ducati trema...
Pensiamo a quanti hanno fatto l'esatto opposto. Qui dentro ne conosco almeno un paio... :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Prova di InMotoImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group