Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Infatti a me un gs80 con tecnologia di adesso ma basico come quello mi piacerebbe.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
guzzienduromassimo ha scritto:
intanto alcune considerazione prendendo spunto dalla v85: https://www.motospia.it/v85tt-evoluzion ... HaVIgvE124


:bravoo

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 16:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1514
Località: Pistoia
Io spero solo che non mi "resti" troppo piccola……. vista la mia "stazza"..... :mattoni

vabbè… tanto ormai il dado è tratto e tra una quindicina (spero) di giorni mi tolgo definitivamente la curiosità…

comunque ieri, mentre smontavo il navigatore dalla Stelviona un po' mi piangeva il cuore…. :c è stata davvero una fedele compagna di viaggi !

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la moto e' sicuramente piccola...ma e' anche sorprendendemente abitabile.
Barbara mi ha fatto una testa che non ci entrava secondo lei...nonostante le dicevo guarda che e' piu' abitabile della at...
poi mi fa' sai avevi ragione....era convinta che le mentivo dicendo che c'era spazio..
presto mi arriva un deflettore per il parabrezza perche' anche con quello alto ho ancora mezzo casco scoperto e poi quando arriva la sella rialzata saro' altri 2 cm piu' in alto, mentre ruotando il manubrio all'indietro ho guadagnato molto come postura. al solito appena arrivato a casa ho tolto i gommini dalle pedane.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...e hai cambiato avatar... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 18:46 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
la prossima volta Aquila faro' un eccezzione per te.
cp non darei mai una mia moto a te...ne segnerebbe la fine..

bene, i report richiedono anche foto, neh? :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
sono solo pensieri ad alta voce, ringrazio chiunque perde qualche minuto per dare una letta.
sono stato tra i primi ad entusiasmarmi quando la guzzi ha detto che avrebbero rifatto un enduro ma alla nostra maniera.
Ho sperato tanto che fosse cosi cioe' con un piede nel presente e uno ben piantato nel passato, ma soprattutto che fosse facile non enorme non pesante.
ma se io che ho una certa stazza e anche una discreta esperienza con le maxi...non posso immaginare come certa gente sia in affanno nelle manovre, poi come si dice sempre ognuno fa' quel che gli pare.
non vedo l'ora di riaccenderla..perche' oggi non ho potuto prenderla e gia' ne ho sofferto.
una piccola nota: il libretto di uso e manutenzione e' quasi illegibile..per quanto e' scritto piccolo, per fortuna ho il pdf salvato nel telefono e me lo sono anche stampato per studiarlo bene a casa.
nota due: il cruscotto e' davvero molto ben organizzato e leggibilissimo...scrivono che ha dei riflessi...ma vi rendete conto che sulla at in certe condizioni di luce io non vedevo proprio niente...*?

mi ci ritrovo molto in quelle considerazioni, sopratutto per quanto riguarda il peso e della quasi inutilità di certi transatlantici da quasi 300 kg.
Che dire, sei più in gamba di certi giornalisti :bravoo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
mi ci ritrovo molto in quelle considerazioni, sopratutto per quanto riguarda il peso e della quasi inutilità di certi transatlantici da quasi 300 kg.
Che dire, sei più in gamba di certi giornalisti :bravoo


...quindi anche la amata Stelvio è un attrezzo assolutamente inutile, mah :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io non ho detto inutile sostengo da tempo.che mi mettono imbarazzo a me ora per fortuna ce tanto di grosso ma anche medio e anche piccolo. Aquila quell articolo di oggi era pronto da 5 settimane solo che quando l ho provata non ho fatto nemmeno una foto...ieri ho costretto barbara a fare 2 minuti di foto.. una considerazione sul mono la regolazione da scarico a tutto carico si fa in 10 secondi molto piu veloce e facile di un pomello mi ha sorpreso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
La Stelvio non è inutile.... è un animale diverso!

Non è certo agile ma stabile si! Nel veloce la Stelvio è una roccia e mi da molta sicurezza. Solo a me le moto pesanti danno sicurezza alla guida?

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Bravo Gem bellissimo articolo, son davvero curioso di sapere come ti troverai con questa moto.

P.S. hai tirato indietro il manubrio? A me provandola era parso addirittura troppo vicino, tu l'hai avvicinato ancora...avrei detto che andava spinto avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Mi sono espresso male rsv l ho allontanato non avvicinato messo leggermente piu dritto

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 23:19 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
...quindi anche la amata Stelvio è un attrezzo assolutamente inutile, mah :bagno

in un certo senso si....ovviamente questa é solo un mio punto di vista, se vogliamo é un estremizzazione verso moto sempre meno "umane" sotto il punto di vista del peso. Comunque spero che questo progetto della V85 spinga altri costruttori verso questa direzione, cioé un ritorno alle moto facilmente gestibili come tanti anni fa seppure aggiornate alla tecnologia attuale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 23:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Aquila Insubre ha scritto:
ch-zep ha scritto:
...quindi anche la amata Stelvio è un attrezzo assolutamente inutile, mah :bagno

in un certo senso si....ovviamente questa é solo un mio punto di vista, se vogliamo é un estremizzazione verso moto sempre meno "umane" sotto il punto di vista del peso. Comunque spero che questo progetto della V85 spinga altri costruttori verso questa direzione, cioé un ritorno alle moto facilmente gestibili come tanti anni fa seppure aggiornate alla tecnologia attuale.

Hai avuto timore a pronunciare la parola "moto intelligente"? :smoke01
Ora, anzi da qualche anno, il mercato offre già proposte più umane ma, o sono poco appetibili (e la V85 in questo senso è stravincente), o dobbiamo vincere la nostra ritrosia a scendere di categoria o.......semplicemente c'é chi alle prestazioni difficilmente rinuncia :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 3:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
CorazzataPotemkin ha scritto:
Il Fargno si fa pure con Stelvio.
Con quella scrocchiazeppi della V85 è un gioco da ragazzi :smoke01 :smoke01


Ci sono ragazzi e ragazzi... anche quelli nati nel '65 che non fanno offroad da che c'erano i Marillion :oops:

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 3:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
intanto alcune considerazione prendendo spunto dalla v85: https://www.motospia.it/v85tt-evoluzion ... HaVIgvE124


Questo articoletto potrebbe aver venduto un'altra V85TT... argomenti molto condivisibili.

Ma piacerebbe sapere perche' cambiare la AT (non certo un'incrociatore) con la V85. Semplice :scimmia1 ?


PS: nn e' per farmi i fatti tuoi eh... e' che la AT e' una delle 2 alternative che sto considerando...

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 8:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
buon giorno luca.
i motivi sono molteplici..in primis la mia at ha quasi 10 mesi di uso sulle spalle e 42.000 e' gia' dura venderla ora, se ci facevo la stagione era mia a vita...
poi c'e' la scimmia v85 che appena l'ho vista e toccata ad eicma e' salita con prepotenza.
ora honda sta facendo pure grossi sconti per sostenere le vendite dato che tutti sanno che ad eicma esce la nuova versione e io non la svendo..quindi se non ci faccio quel che penso finita l'estate la riassicuro e me la riporto a casa per usarla insieme alla v85.
diversamente se vendo prendero un tenere 660 o se riesco una swm superdualx per l'uso piu' sporco e per non fare troppi km con la v85 che vorrei restasse parecchio nel mio garage.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 12:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
CorazzataPotemkin ha scritto:
Hai avuto timore a pronunciare la parola "moto intelligente"? :smoke01
Ora, anzi da qualche anno, il mercato offre già proposte più umane ma, o sono poco appetibili (e la V85 in questo senso è stravincente), o dobbiamo vincere la nostra ritrosia a scendere di categoria o.......semplicemente c'é chi alle prestazioni difficilmente rinuncia :smoke01

:risata

:quotototo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 18:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ho fatto il terzo pieno oggi e oramai per capire come funziona la riserva c'e' solo la strategia della tanica...ma mi sembra evidente che a mandello hanno paura che qualcuno resti a secco.
motociclistmo ha rilevato la capienza effettiva in 23.5 litri...oggi ho percorso 30 km in autonomia zero...e ho messo 19 litri ( per 405km di strada) in pratica c'erano 4.5 litri ancora in sostanza la riserva e' tipo quella della stelvio serbatoio grosso...
sulla at...quando mi segnava 36 km di autonomia...ha iniziato a singhiozzare la moto..
approfondiro' il tema resta il fatto piu' importante che il consumo e' davvero molto promettente e l'autonomia piu' che adeguata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
CorazzataPotemkin ha scritto:
Il Fargno si fa pure con Stelvio.



...queste sono le cose che mi fanno davvero sentire una schiappa!! :c :c ...tentai 3 o 4 anni fa l'assalto al Fargno con la stelvio...salendo da Casali...ma dopo un paio di km abbandonai...piu' che altro perche' non sapevo quello che mi aspettava..
ci riprovero' quest'anno con l'indianina...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mauro 73 ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Il Fargno si fa pure con Stelvio.



...queste sono le cose che mi fanno davvero sentire una schiappa!! :c :c ...tentai 3 o 4 anni fa l'assalto al Fargno con la stelvio...salendo da Casali...ma dopo un paio di km abbandonai...piu' che altro perche' non sapevo quello che mi aspettava..
ci riprovero' quest'anno con l'indianina...


Chiariamoci Mauro, se no passa il messaggio che io sono uno che va forte in off e per giunta con un tale bisonte. Niente di più falso. Io sono un pippone ma quando l' ho fatto la prima volta (con passeggero dietro :giglio ) eravamo un bel gruppo con Gem che conosce a menadito il posto a tirare e a dispensare consigli. Poi un' altra volta ero da solo, cioè senza passeggero, ma sempre con una moto in appoggio. Questo per dire che da solo "col ciufolo" che ci sarei andato. E comunque lungi da me dire che è una cosa semplice, dico solo che se l' inverno non ha scassato troppo la strada e stai molto attento, si può fare pure con la Stelvio.
Ma con l' indianina tutte ste paturnie non ti riguardano più, con quella è come un' autostrada alle 3.00 di mattina : Thumbup :

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mar 30 apr 2019, 22:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
CorazzataPotemkin ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Il Fargno si fa pure con Stelvio.



...queste sono le cose che mi fanno davvero sentire una schiappa!! :c :c ...tentai 3 o 4 anni fa l'assalto al Fargno con la stelvio...salendo da Casali...ma dopo un paio di km abbandonai...piu' che altro perche' non sapevo quello che mi aspettava..
ci riprovero' quest'anno con l'indianina...


Chiariamoci Mauro, se no passa il messaggio che io sono uno che va forte in off e per giunta con un tale bisonte. Niente di più falso. Io sono un pippone ma quando l' ho fatto la prima volta (con passeggero dietro :giglio ) eravamo un bel gruppo con Gem che conosce a menadito il posto a tirare e a dispensare consigli. Poi un' altra volta ero da solo, cioè senza passeggero, ma sempre con una moto in appoggio. Questo per dire che da solo "col ciufolo" che ci sarei andato. E comunque lungi da me dire che è una cosa semplice, dico solo che se l' inverno non ha scassato troppo la strada e stai molto attento, si può fare pure con la Stelvio.
Ma con l' indianina tutte ste paturnie non ti riguardano più, con quella è come un' autostrada alle 3.00 di mattina : Thumbup :


Grazie...sei gentile... :shine :byee

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mer 1 mag 2019, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...cavolo, io faccio fatica a fare la via sterrata che porta a casa di mia figlia.. : Sad :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mer 1 mag 2019, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Fatto secondo test off road...da solo senza valige...promossa a pieni voti. Foto fatte per aquila.


Allegati:
IMG_20190501_113419.jpg
IMG_20190501_113419.jpg [ 5.15 MiB | Osservato 2276 volte ]
IMG_20190501_113411.jpg
IMG_20190501_113411.jpg [ 4.9 MiB | Osservato 2276 volte ]
IMG_20190501_113256.jpg
IMG_20190501_113256.jpg [ 5.17 MiB | Osservato 2276 volte ]
IMG_20190501_113248.jpg
IMG_20190501_113248.jpg [ 5.84 MiB | Osservato 2276 volte ]
IMG_20190501_113236.jpg
IMG_20190501_113236.jpg [ 4.72 MiB | Osservato 2276 volte ]
IMG_20190501_113228.jpg
IMG_20190501_113228.jpg [ 4.66 MiB | Osservato 2276 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presto on the road con la v85
MessaggioInviato: mer 1 mag 2019, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Posso chiederti dove si trova quel succulento percorso?...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin, dakama61

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group