Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2206
enzo-NW ha scritto:
la ruota davanti va giu' sempre il doppio piu' veloce di quella dietro.

P.S: le Pirelli le trovo sincere, tengono molto bene su ogni condizione: non sono tra le piu' economiche.


normalissimo con le Trail2 se fai curve, io faccio uguale. Comunque gran gomme in ogni condizione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7559
Località: Romano nel Salento
C'è poco da fare, se si guida allegri nelle curve e ci si entra "pinzati" la Stelvio ha il muso che gli pesa ed è una delle poche moto che si cambiano più anteriori che posteriori.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 6:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...poi..sbagliero' ma i 32 litri davanti pesano...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 6:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...poi..sbagliero' ma i 32 litri davanti pesano...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 7:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7559
Località: Romano nel Salento
Incide molto di più del peso...lo stile di guida, dove chi porta la moto......distribuisce i pesi!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3615
Località: Polverigi AN
enzo-NW ha scritto:
Sara' che qui ci sono parecchi saliscendi, sara' che uso troppo il freno anteriore, sara' qualcosa che non capisco ma la ruota davanti va giu' sempre il doppio piu' veloce di quella dietro.

P.S: le Pirelli le trovo sincere, tengono molto bene su ogni condizione: non sono tra le piu' economiche.

con la stelvio è successa la stessa cosa anche a me con le trail I, mentre con le roadsmart 3 era il contrario, ho consumato più la post che l’anteriore, con le trailsmart abbastanza uniforme (comunque di più dietro)
pirma di dare in dietro la stelvio ho montato le trail II e mi sono sembrate ottime, ma ci ho fatto pochi km, ora sulla 1290 ho di nuovo le trail II e mi trovo bene, vedremo come rendono nel tempo

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 11:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21843
Località: montecosaro scalo
comunque renzo le trail che hai sulla 1290 sono praticamente un altra gomma assomiglia il disegno ma con quel codice velocita' e misure diverse puoi star certo che anche la mescola e' diversa ma credo anche la struttura.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Verona
Sono passato dalle Metzeler Tourance EXP alle Michelin Road 4 Trail. Un notevole passo in avanti :)

_________________
Di nuovo Guzzi :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 22:22 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Iniziato con il bagnato, le mie Pilot Road 4 hanno 20’000km e la posteriore è al 40% e appiattita dall’autostrada, oggi sul bagnato non ci speravo, ma ancora tengono alla grande! Sono passato dal gommista per le PR5 e mi ha fatto iun prezzo più alto di quanto mi aspettassi.... mi devo fare un giro in città per la ricerca del miglior prezzo! Nessuno ha già montato le Pilot Road 5?
Sento parlare un sacco bene delle Conti TKC 70, ma ho paura che non ci faccio la resa chilometrica che garantisce Michelin.
Non faccio sterrato se non faccio un dritto!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12401
Località: Terra Sabina
Ho usato 2 treni di TKC70 e non credo proprio che ti ci avvicineresti alle medie alle quali sei abituato.
A tal proposito segnalo una comparativa sui pneumatici per maxienduro su Motociclismo di Ottobre.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 9:18 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
dopo 3 treni di battlax 40 , dove mi sono trovato benissimo , su consiglio del gommista ho montato le nuove dunlop trailsmat max... che dire ottima tenuta , ma a bassa velocità saltellano, a distanza di qualche giorno , mi hanno cambiato l'anteriore gratuitamente , un pò è migliorata ma sempre saltellano... passati gli 60km/h va via come un treno!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 22:03 
Non connesso

Messaggi: 81
Località: Roma
Ordinato le Trailsmart Max, tra una o due settimane le monterò. Con le Scorpion Trail II mi sono trovato bene ma il posteriore di è scalinato molto, probabilmente anche a causa del settaggio delle sospensioni e dello stile di guida. Inoltre, in 13000 km ho fatto molta autostrada e sono diventate quadrate... ancora 2/3000 km chi sono, secondo me, ma vista anche la stagione preferisco cambiarle. Ora provo le Dunlop, con le quali avevo trovato la mia dimensione sul California, e poi al prossimo cambio si vede...

A presto :-)

Mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 21:52 
Non connesso

Messaggi: 81
Località: Roma
Aggiornamento. Dopo poco più di 3000 km, le Dunlop sono scalinate, nonostante faccia un uso piuttosto ridotto dei freni, preferendo una guida morbida; in particolare l'anteriore, i cui tasselli hanno gli spigoli già al limite. Tanto che temo per la trasferta in Spagna. Sono sorpreso, perché sul California con le Dunlop avevo trovato la gonna definitiva. Al prossimo cambio, credo che tornerò ai Pirelli, tappandomi il naso di fronte al "made in china".

Mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 6:26 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ciao Mauro, prova a montare le Michelin Pilot Road 4. Io sono al terzo treno con chilometraggi di tutto rispetto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 8:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3836
Località: Monfalcone(Go)
Mauro8v ha scritto:
Aggiornamento. Dopo poco più di 3000 km, le Dunlop sono scalinate, nonostante faccia un uso piuttosto ridotto dei freni, preferendo una guida morbida; in particolare l'anteriore, i cui tasselli hanno gli spigoli già al limite. Tanto che temo per la trasferta in Spagna. Sono sorpreso, perché sul California con le Dunlop avevo trovato la gonna definitiva. Al prossimo cambio, credo che tornerò ai Pirelli, tappandomi il naso di fronte al "made in china".

Mauro
Impressionante come possa esserci tanta differenza di resa da persona a persona!
Le mie trailsmart max sono sì scalinate, ma hanno 14.000km!! La tenuta, sull'asciutto, è ancora ottima, ma essendo giunte alla tacca di usura è ora di sostituirle!
Inutile dire che ne rimetto su un altro paio!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5456
Località: Cesena (FC), Italia
Mauro non è che hai i dischi da rettificare all'anteriore? A me dopo la rettifica fatta Guareschi non è più capitato di avere la gomma ant. scalinata.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1275
Località: Bergamo
Anche io sono in procinto di sostituire le mie Pirelli Scorpion Trail dopo quasi 18000 km di onorato servizio. Le sostituisco quasi sicuramente con le Scorpion Trail 2 trovate a 200€ la coppia, carta vincente non si cambia. Il prezzo è take away visto che me le monto io.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 9:18 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Io da poco ho su le PR5, ho pochi chilometri, ma confermano la ottima tenuta sul bagnato, devo aspettare le alte temperature per vedere se perdono di efficacia sul caldo come le PR4, che tra l’atro sono state longeve con i 21.000km percorsi

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
tonics ha scritto:
Io da poco ho su le PR5, ho pochi chilometri, ma confermano la ottima tenuta sul bagnato, devo aspettare le alte temperature per vedere se perdono di efficacia sul caldo come le PR4, che tra l’atro sono state longeve con i 21.000km percorsi

Minchia! 21.000 km? Io già ero soddisfatto di averne fatti 19.000 con le stesse gomme.
Appena cambiate ed ho rimesso le PR4 con GT al posteriore.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 9:49 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
IZ1PSJ ha scritto:
Minchia! 21.000 km? Io già ero soddisfatto di averne fatti 19.000 con le stesse gomme.
Appena cambiate ed ho rimesso le PR4 con GT al posteriore.



Tendo a guidare fluido, e parecchia autostrada in quei 21.000

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 19:42 
Non connesso

Messaggi: 81
Località: Roma
Provo a rispondere a tutti:
- come detto, con le Dunlop mi trovavo benissimo col California, per questo ho voluto provarle. Non so che dire.
- i dischi erano effettivamente un po' svirgolati ma lo erano anche con le ST2
- le Michelin mi incuriosiscono, specialmente per la loro fama circa la tenuta sul bagnato. A dire il vero, con le ST2 mi sono sempre sentito molto sicuro.

Da ora al ritorno dalla Spagna ci sono circa 6000 km, speriamo bene. Le ST2 le avevo cambiate a 14000; le Dunlop, stando alle prove, sarebbe dovute durare di più, per questo ero tranquillo e ci son rimasto di stucco nel constatare questo consumo anomalo.

Vedremo ;-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 20:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5832
Località: Solaro ( Mi )
...piccolo ot...quando torni dalla Spagna, un piccolo resoconto, magari con foto, ce lo fai, vero ? ( sempre se ti va, ovvio )...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 3 apr 2019, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 81
Località: Roma
Brosima ha scritto:
...piccolo ot...quando torni dalla Spagna, un piccolo resoconto, magari con foto, ce lo fai, vero ? ( sempre se ti va, ovvio )...

:byee :byee


....de corsa, of course :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 3 apr 2019, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 36
Località: Lezzeno (CO)
Dopo un paio di treni delle coperture originali (Pirelli Skorpion Sync ?)un treno di Metzler un treno di Pirelli Skorpion Trial ho provato le Dunlop Roadsmart II e non ho più cambiato .... faccio un uso esclusivamente stradale della moto...
Quello che mi sorprende sono le percorrenze che alcuni di voi riescono a fare ....!!!!!.... io (con qualsiasi gomma) a malapena riesco ad arrivare ai 10k Km .......!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 4 apr 2019, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 13967
Località: chiasso-svizzera
Come scritto da altri, la durata dipende principalmente...dal polso. Un'altra cosa che aiuta a consumare le gomme in maniera regolare è la pressione. Spesso non si controlla e le gomme lavorano magari con la pressione non corretta contribuendo a uno "scalinamento" pronunciato del profilo, specialmente se si usa di frequente viaggiare in due.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group