Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:28 
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Torre Pellice (TO)
grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
mi trovo perfettamente nella tua analisi rsvsteve, e concorderai che per chi non ha alcuna velleita' prestazionale come me c'e' ne sta' abbastanza di motore.
sicuramente c'e' da lavorare di piu' col cambio in due sui passi..ma questo e' anche il bello di una moto cosi..in certi frangenti la "usi" tutta...non resta con un potenziale inespresso.
secondo me hanno fatto un grande lavoro.


si...se il motore non esplode :smoke03
Come risolverai il problema dell'infossamento e del manubrio vicino, te che sei un gigante?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
ho avuto posture ben peggiori, io l'ho ordinata con la sella rialzata e probabilmente provero' a ruotare il manubrio...ma prima di fare poi altre modifiche voglio farci strada...mi sono goduto la breva1100 che era ben peggio come postura per 75.000km senza toccare niente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mia senzazione è che servirebbe un manubrio più avanzato.
Così com'è si fa poco carico sul davanti, e lo si avverte anche in autostrada perchè con le scie la moto si scompone leggermente, e basta portare peso avanti per fermarla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
vedremo come si comporta con un peso massimo sopra...credo che poi il cupolino rialzato aumentera' anche il carico sull'avantreno.
rsvsteave la moto che hai provato quanti km aveva? perche' sotto i 1500\2000km i guzzi consumano un botto di piu'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
1500


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Come avevo scritto, anch'io non mi sono trovato troppo bene con la posizione "originale" troppo infossata come scrive rsvsteve. Tutto il resto della moto è davvero ben equilibrato e "amalgamato".
...poi dopo qualche km di ogni tipo di strada mi sono chiesto: "ma perché non l'hanno fatta 1200?..." (con un 1200 nuovo naturalmente), ma la moto così com'è merita comunque un buon successo.
Buchi evidentissimi non ne ho notati, ma un 850 non può essere vigorosissimo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Sinceramente ti invidio un pò Steve: il mio primo test con la V85 l'ho fatto da Ceriani a Castellanza, praticamente seguivo uno sputer in giro per la città per circa mezz'ora. Il test sulla carta doveva durare mezz'ora e ci stava, ma al secondo test da Amodeo a Saronno sarebbe dovuto durare un'ora.....invece 15 minuti contati girando tra 4 rotonde. Una delusione.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
secondo me era ancora legata...
io ho le mie 7guzzi avute le ho sentite girare bene ma davvero bene dopo i 15.000km...
sono sicuro che se non hanno cannato qualcosa< questa moto puo' davvero vendere bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Io lo spero vivamente che venda, e più della V7.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1700
Località: Prato (Toscana)
ch-zep ha scritto:
Come avevo scritto, anch'io non mi sono trovato troppo bene con la posizione "originale" troppo infossata come scrive rsvsteve. Tutto il resto della moto è davvero ben equilibrato e "amalgamato".
...poi dopo qualche km di ogni tipo di strada mi sono chiesto: "ma perché non l'hanno fatta 1200?..." (con un 1200 nuovo naturalmente), ma la moto così com'è merita comunque un buon successo.
Buchi evidentissimi non ne ho notati, ma un 850 non può essere vigorosissimo.


La butto lì...a fine garanzia.....scarico afermarket (quando lo faranno...se non c'è già)...e mappatura ad hoc...

Nel frattempo dopo le varie modifiche al forum...ho aggiornato anche immagine e descrizione...

:byee :byee

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
IZ1PSJ ha scritto:
Sinceramente ti invidio un pò Steve: il mio primo test con la V85 l'ho fatto da Ceriani a Castellanza, praticamente seguivo uno sputer in giro per la città per circa mezz'ora. Il test sulla carta doveva durare mezz'ora e ci stava, ma al secondo test da Amodeo a Saronno sarebbe dovuto durare un'ora.....invece 15 minuti contati girando tra 4 rotonde. Una delusione.


io sono andato da Motoplex Mantova e come sempre si sono rivelati estremamente disponibili.
Del resto ne hanno già vendute un buon numero...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me era ancora legata...
io ho le mie 7guzzi avute le ho sentite girare bene ma davvero bene dopo i 15.000km...
sono sicuro che se non hanno cannato qualcosa< questa moto puo' davvero vendere bene.


beh...195 segnati senza nemmeno accucciarmi...proprio 'legata' non mi è sembrata :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 17:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
credimi e fidati...a 15.000km avra' sicuramente 2\3 cv in piu'...e' sempre stato cosi con questi motori e le loro stettissime tolleranze.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
...................
Mi sono fatto un tratto autostradale a 160 fissi con il cruise, in realtà la moto li tiene senza problemi e senza infastidire più di tanto il pilota, solo che fa 8,5km/lt....viaggiando così non c'è autonomia............


Forse volevi dire: 8,5 lt / 100 km, perché 8,5 km / litro li fa un'automobile 3000 benzina aspirato......
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
no no....8,5km/lt indicava il display.
La media del giro è stata 17km/lt (sempre indicati)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 18:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
questo dice poco per esempio lo scorso we ho fatto tutta l'italia con il doblo' ai 140 fissi e mi segnava spesso per lunghi tratti 8-9km a litro...a fine dei 1950km il compiuter segnava 13.4km litro il consumo reale litri km e' stato di 13.7..quindi diciamo che e' un dato quello tutto da verificare, ma di sicuro se c'e' un ambito in cui un 1200 puo' consumare uguale o meno di un 850 e' proprio alle alte velocita' .
per esempio la 1290 a 135 con le borse in due consumava esattamente come da solo senza borse...la at...invece cambia e non di poco...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 23:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Bencio ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Come avevo scritto, anch'io non mi sono trovato troppo bene con la posizione "originale" troppo infossata come scrive rsvsteve. Tutto il resto della moto è davvero ben equilibrato e "amalgamato".
...poi dopo qualche km di ogni tipo di strada mi sono chiesto: "ma perché non l'hanno fatta 1200?..." (con un 1200 nuovo naturalmente), ma la moto così com'è merita comunque un buon successo.
Buchi evidentissimi non ne ho notati, ma un 850 non può essere vigorosissimo.


La butto lì...a fine garanzia.....scarico afermarket (quando lo faranno...se non c'è già)...e mappatura ad hoc...

Nel frattempo dopo le varie modifiche al forum...ho aggiornato anche immagine e descrizione...

:byee :byee


Bella l'immagine :voto
Se mi posso permettere ….. :guru … fa perdere un po' la vista la scritta bianca

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 23:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
no no....8,5km/lt indicava il display.
La media del giro è stata 17km/lt (sempre indicati)

:77 :ansia :77
Sulla media andiamo già meglio.....Io comunque il consumo istantaneo non lo guardo mai, né in moto né in auto.
Mi rendo anche conto che la AT, da questo (e altri) punto di vista, resta una gran moto, visto che non sono mai sceso sotto i 20 km/l.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 23:55 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
A me pare matematicamente impossibile che una moto più leggera, PIÙ piccola, con motore di cilindrata inferiore ed euro 4 , consumi maggiormente rispetto un 1200, più pompato, più pesante, con un fronte d'aria maggiore. Qualcosa non torna


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85b
MessaggioInviato: dom 31 mar 2019, 2:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Manuel la syelvio da nuova era un miracolo fare 14 itro io con la v85 ho fatto 20....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 31 mar 2019, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Non lo conosco ma lo "leggo" e a me sembra che rsvsteve sia uno che in moto ha il peso sul polso destro....:-)....e a me non sembra tanto strano che una 850 con 80 cv in autostrada a 160 fissi consumi i valori che lui indica......non saranno 8,5 ma 10, ma la sostanza non cambia....cmq per me non sarebbe un problema visto che io i 160 in moto non li ho visti mai....se facesse dai 20 ai 22 nel range di velocità dai 60 ai 130 km/h., sarebbe ottimo visto che con la stelvio in quello stesso range non riesco a fare più di 17 km/l.....in estate....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 31 mar 2019, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Mauro non è questione di polso o non polso, ho solo riportato un dato oggettivo: sono entrato in autostrada, ho settato il 'mode' della strumentazione sul consumo istantaneo, mi son messo a 160 di cruise per un tratto di una decina di km ed ho visto che il consumo istantaneo INDICATO oscillava tra 8 e 9km/lt, quindi ho scritto 8,5 come media tra i 2 valori.
Se poi l'indicazione sia sballata o meno non ho idea.
Ragionevolmente, credo che se la V85 fosse la mia potrei percorrere circa 17/18km/lt. con il mio modo di guidarla, considerando che con la stelvio sto sui 16. Avrei un sicuro risparmio sulle statali ma in autostrada consumerei probabilmente di più.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
Mauro non è questione di polso o non polso, ho solo riportato un dato oggettivo: sono entrato in autostrada, ho settato il 'mode' della strumentazione sul consumo istantaneo, mi son messo a 160 di cruise per un tratto di una decina di km ed ho visto che il consumo istantaneo INDICATO oscillava tra 8 e 9km/lt, quindi ho scritto 8,5 come media tra i 2 valori.
Se poi l'indicazione sia sballata o meno non ho idea.
Ragionevolmente, credo che se la V85 fosse la mia potrei percorrere circa 17/18km/lt. con il mio modo di guidarla, considerando che con la stelvio sto sui 16. Avrei un sicuro risparmio sulle statali ma in autostrada consumerei probabilmente di più.



Ma forse hai letto male...nel mio precedente post ho scritto proprio che NON mi sembra strano che una 850 con 80 cv in autostrada a 160 all'ora faccia 8 o 9 km/litro!...quindi credo assolutamente a ciò che dici!..sul fatto del polso la mia era una semplice battuta....diciamo che alle moto ti piace allungargli il collo....scrivi spesso di velocità che io non ho mai visto nemmeno da lontano! :byee

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 5 apr 2019, 19:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
https://www.youtube.com/watch?v=lQPtiCtxKaA

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group