Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 141
Località: Ponte San Nicolò (PD)
La gazzetta dello sport di oggi Immagine

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Riporto quel che ho letto ingrandendo la foto sopra.....
SI
Motore: erogazione convincete soprattutto ai medi regimi
Guida: ciclistica molto riuscita; è una moto intuitiva fin dai primi metri
NO
Tiro ai bassi: il motore è molto morbido ma ai bassi manca un po' di carattere
Dotazione: allo stesso prezzo qualche concorrente offre di più

Mi pare che sia in linea con quanto avete già scritto voi. Non so però a quale moto pensi il giornalista quando scrive di concorrenti che offrono di più, allo stesso prezzo....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
infatti le concorrenti allo stesso prezzo offrono di meno.......poi erogazione si pero' anche no....interessante...
il motore e' volutamente molto morbido alla prima apartura cosa che non stressera' il cardano e il passeggero nel traffico o ad andatura molto blanda per me su questo aspetto hanno fatto centro al 100%

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
parlando da mototurista :smoke01 , non da motociclista :ansia

ieri provata :v85tt

fatto un 150 km circa; su diverse tipologie di strade
a me non dispiace; forse non rabbiosa dai bassi (ma non lo considero un difetto), ma progressione, per me, più che sufficiente
un fuscello, in manovra, inversione, ecc
complessivamente, ben impressionato

un paio di osservazioni:
- provata con cupolino basso (troppo poco protettivo); mi riservo di rivalutarla con quello alto, soprattutto sul veloce
- Provata da solo; da rifare in due
- comando chiave accensione, posizionata in modo non particolarmente felice; con un portachiavi con un altro paio di chiavi, e con guanti indossati, non facile da manovrare
- sella: molto ampia la porzione del guidatore (e non sono smilzo), non andavo a spingere su cuscinetto posteriore; meno, quella del passeggero (ma credo ne siano disponibili altre)

ripeto; a me non dispiace

:rock :rock :rock
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
eccoti la mia emilio....


Allegati:
v85.jpg
v85.jpg [ 121.05 KiB | Osservato 2909 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
ps non e' la mia ma ho trovato una foto di una allestita come sara' la mia manca solo qualche pezzo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
ps non e' la mia ma ho trovato una foto di una allestita come sara' la mia manca solo qualche pezzo..


davanti alla galleria del vento :77 :77 :77

è la colorazione che più mi piace

quella che ho provato io è un "tinta unita" :smoke01

molte belle anche le borse , viste dal vivo in officina :rock

bravo bravo : Thumbup :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
piu' che altro emilio era per farti vedere il cupolino che ho messo
io ci aggiungero' anche un deflettore perche' alzando la sella di 2cm qualcosa devo recuperare.
comunque per me non e' tanto importante quanta aria arriva ( piu' di 135 non viaggio) ma la qualita' dell'aria. ora sulla at ho una protezione perfetta avendo rialzato ma un sacco di turbolenze e rumore.
sulla st la situazione era decisamente migliore.
comunque mi adatto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1510
Località: Pistoia
guzzienduromassimo ha scritto:
eccoti la mia emilio....


:scimmia3 BELLA BELLA !!!!
bisogna che vada a provarla !!!! (Mannaggia)

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 19:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 19:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
70 cv alla ruota davvero ottimo risultato. 190kmh altro dato sorprendente pensavo molto meno

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Soltanto a me la leva frizione è risultata troppo lontana, anche nella 1a posizione? Avete tutti le mani da pianista?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
vedo dalla foto che l'ohlins NON ha il precaricatore idraulico??
E come si fa quando si carica il passeggero, ci si mette a smanettare con le ghiere??

P.S. comunque ho la prova prenotata oggi in pausa pranzo...son curioso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
non mi pare abbia il pomello, forse ha la brucola come la avevo sul tiger 800 che sinceramente e' il modo piu' pratico che ho mai avuto.
l'importante e' che sia regolabile.
ps un hollins da 8\900 euro non e'un hollins da 2000...questo e' chiaro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque, il "vallo di gimpo" c'é ed è ben evidente sul diagramma della coppia di Motociclismo.
Mi sorprende che tester ben più navigati del sottoscritto non lo abbiano avvertito. Siamo sicuri che sappiano testare una moto? Perché a me qualche dubbio viene. :smoke01

Comunque nulla che non si possa risolvere con una bella dose di Guzzidiag/7SM-writer ! :rock

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 29 mar 2019, 9:47, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
pomello o brugola cambia nulla, serve sempre il pistoncino idraulico che comprime la molla, mentre qui mi pare non ci sia e al suo posto mi par di vedere una ghiera, da girare un pezzetto alla volta...non è comodo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
magari invece va' bene cosi e non c'e' niente da correggere? ti sei mai fatto una domanda freno del tipo che tu hai le tue sacrosante idee e magari non sono legge universale?
a me l'erogazione e' piaciuta senza riserve. alla prima apertura se hai subito coppia con il cardano e' tutto uno sbattere, se vai via diciamo svelto lavori ad altri regimi, in colonna in citta' quello che tu chiami buco e' semplicemente fluidita' secondo me.
lasciamo poi stare i tester che per mestiere devono dare una leccata qua e una la'.

rsv potresti avare ragione..ma per me non sara' di certo un problema considerando che sulla at ho fatto 10 giri di pomello dietro 40.000km fa' e mai piu' nessuna regolazione..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
magari invece va' bene cosi e non c'e' niente da correggere? ti sei mai fatto una domanda freno del tipo che tu hai le tue sacrosante idee e magari non sono legge universale?

Dico solo che è anomalo che sia stato solo io (ed un altro tedesco sul gruppo faccialibro v85) ad accorgersi del calo. Io porto solo la mia esperienza, non ho dato un giudizio su di te o su nessun altro.
Che poi, all'atto pratico, il 99% dei possessori non si accorga nulla non mi può che far piacere. :rock
Mi piace tuttavia discutere di motori, una passione del tutto personale che cerco di condividere qua sul forum. So che non frega a nessuno, ma magari allo 0,000001% dei frequentatori del forum può interessare (ho esagerato con la percentuale?)

Tra l'altro, questo mi ricorda il calo della Stelvio attorno alla stessa zona. Un calo che non mi è mai andato giù del tutto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
freno a me interessa il tuo parere come del resto il parere di tutto si fa' per discutere che e' l'anima del forum.
ci sta' che della stessa moto cogliamo e valutiamo sfumature diverse.
poi tra qualche mese saro' in grado di dare giudizi molto piu' approfonditi sulla v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Intanto io provo questo...
:v85tt :v85tt :v85tt
Magari sono il primo! ( Dopo Bencio ovviamente)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
attendiamo il responso rsvsteave che arrivera' presumo in giornata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
70 cv alla ruota davvero ottimo risultato. 190kmh altro dato sorprendente pensavo molto meno

la potenza é giusta, leggermente superiore a quella del vecchio 950cc del Quota, il peso é leggermente superiore a quanto dichiarato così che in ordine di marcia é del tutto simile al Quota 1000.
La velocità invece sorprende non poco, ciò significa una velocità di crociera di tutto rispetto anche quando si é apieno carico.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
La quota 1000 al banco ( era praticamente euro zero) aveva dato 62cv...e la quota pesava a secco 270kg...senza parlare del fatto che la quota aveva il baricentro in cielo....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
fatto bel giro di quasi 200km, provata x bene in autostrada, montagna e statale e....posso solo dire che è davvero una gran moto!

Faccio prima ad elencare i difetti: seduta troppo infossata (serve sella alta), manubrio un po' troppo vicino al corpo, erogazione un po' vuota ai bassi (non un buco, è solo 'debole', ma comunque accelera non rimane lì piantata), cupolino poco protettivo (serve quello alto).

Per il resto solo pregi, ciclistica da lode (tra le curve si va non forte, FORTISSIMO, senza impegno alcuno), motore con ottima coppia dai 3500 in su, gran frenata, ottime sospensioni, ottimo cambio, frizione, trasmissione...tutto perfetto, ancora di più in relazione al prezzo d'acquisto.

Mi sono fatto un tratto autostradale a 160 fissi con il cruise, in realtà la moto li tiene senza problemi e senza infastidire più di tanto il pilota, solo che fa 8,5km/lt....viaggiando così non c'è autonomia. Direi che la sua velocità di crociera giusta è sui 150.
Accelerando a fondo arriva facile a 180, poi insistendo un po' ho visto 195, col motore però già in zona rossa.

In montagna rispetto al 1200 va usato di più il cambio perchè bisogna uscire dalle curve sopra i 3mila giri, ma poi va su bene...certo il gas va ruotato sempre tutto, e lo si ruota facilmente grazie alla corsa corta.

In statale mi ha stupito: nelle riprese in 6° da 70/80 fino a 120/130 è molto vicina alla stelvio come prestazioni, non c'è mai la necessità di scalare, davvero notevole.
E si viaggia a 50 orari in 6° riprendendo senza un minimo strappo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
mi trovo perfettamente nella tua analisi rsvsteve, e concorderai che per chi non ha alcuna velleita' prestazionale come me c'e' ne sta' abbastanza di motore.
sicuramente c'e' da lavorare di piu' col cambio in due sui passi..ma questo e' anche il bello di una moto cosi..in certi frangenti la "usi" tutta...non resta con un potenziale inespresso.
secondo me hanno fatto un grande lavoro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group