Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
per valutare la v85 in autostrata credo che ilcambio di cupolino sia obbligatorio.
io nei 40km fatti in autostrada ho pensato alle vibrazioni..al motore che rimaneva pronto per la protezione....ho detto rimandata...a valutazioni...anche se credo che per la mia altezza sara' necessario anche un ulteriore deflettore.
per il cruscotto l'ho trovato infinitamente piu' leggibile di quello della at...dove spesso vedo una macchia nera.....
e i consumi? sul misto sono subito andati bene, ma sappiamo tutti che una guzzi non si giudica mai per i consumi nei primi 4\5000km li consuma di piu' i primi 1000km anche oltre il 20% in piu' .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
.......e i consumi? sul misto sono subito andati bene, ma sappiamo tutti che una guzzi non si giudica mai per i consumi nei primi 4\5000km li consuma di piu' i primi 1000km anche oltre il 20% in piu' .

L'ho appena riconsegnata ed ho controllato tutto.
Km fatti 864, velocità massima raggiunta Km.150/h, velocità media 65Km/h consumo medio 20,1Km/l.
Per quanto riguarda la velocità in autostrada sicuramente il cupolino più ampio ridurrà di parecchio le turbolenze ma resto convinto che la velocità giusta per il V85 resti sempre attorno ai 130 Km/h per viaggiare in relax.
E' comunque probabile che tra non molto porterò a casa questa motoretta, essendo consapevole del fatto che non sarà la moto per viaggi con tappe da 4/500 Km al giorno. Gli accessori che monterò nel caso decidessi di acquistarla sono: cupolino grande, cavalletto centrale, sella più alta e sicuramente marmitta after merket, perchè quella originale mette una tristezza che metà avanza. In alcuni momenti mi pareva di essere sulla Turismo Veloce MV.
Colore? questo è un segreto. :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stelvioblack ha scritto:
e sicuramente marmitta after merket, perchè quella originale mette una tristezza che metà avanza.

In città, a regimi medio-bassi e marcia lunga, hai sentito anche tu quel broooo... broooo.... tipo t-max, vero? :smoke01
A me non dispiace quel sound, anche se è un pò strano per una moto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 16:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Roberto si fa' per parlare e ci sta' anche che si abbiano opinioni diverse..la mia quella vera' la sapro dopo qualche centinaia di chilometri.
ho fatto 75.000km in un anno e mezzo con la breva 1100 che ad occhio e' per me come postura e protezione decisamente peggio....eppure mi ero tanto divertito...
la mia arrivera' direttamente con parabrezza e sella alta centrale tris valige, paramotore e anche hollins perche' in due l'ammortizzatore originale lo vedo male...( quello della stelvio anche in uno era pessimo)
poi vedremo e valuteremo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
venerdì ho preso la stelvio, tra andata e ritorno avrò fatto 150 km, nel mezzo una mezz'ora passata sulla V85. Poi ieri altre due ore in sella per un giretto nei dintorni di casa con la Stelvio.
Sceso dalla Stelvio e salito sulla V85 ho pensato "che figata, piccola agile e leggera". Tornato sulla Stelvio ho pensato "si vabbè ma vuoi mettere la protezione e la comodità della Stelvio", ripresa la Stelvio ieri ho pensato "si ma vuoi mettere il tiro del 1200", ma dentro di me c'era anche una vocina che diceva "però pensa su queste strade che gusto con una motorella come la v85".

Insomma, non so se cambierò mail la Stelvio per la V85, però dopo averla provata mi è entrata in testa e il tarlo mi è rimasto.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
il punto e' proprio questo la v85 puo' interessare se interessa qualcosa di diverso dalla stelvio.
vi piace la stelvio la risposta e' supertenere' e' meglio in tutto senza perdere nessuna qualita' della stelvio salvo sound.
quando ho preso la tiger 800 ho avuto lo stesso genere di salto...su certe cose era nettamente meglio la st..su certe la tiger...sono cose diverse dipende da cosa uno cerca ma non vuol dire che con la v85 non si puo' viaggiare si vaiggia in maniera diversa. io preferisco di gran lunga meno comodita' su autostrada a favore di altre qualita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Stelvioblack ha scritto:
............. In alcuni momenti mi pareva di essere sulla Turismo Veloce MV.
........

Non l'ho capita. Perché la MV Agusta è una moto compatta (ma non bassa)? Perché ha un sound delicato?
Io non ho mai provato la Turismo Veloce, ma mi affascina non poco.....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 17:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
se sulla v85 i diversamente alti ci entrano sulla mv proprio no...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
Gabor ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
............. In alcuni momenti mi pareva di essere sulla Turismo Veloce MV.
........

Non l'ho capita. Perché la MV Agusta è una moto compatta (ma non bassa)? Perché ha un sound delicato?
Io non ho mai provato la Turismo Veloce, ma mi affascina non poco.....
ciao

Provala e capirai molte cose. : Chessygrin :
Immagina qualcosa di totalmente inutile : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
Stelvioblack ha scritto:
...Mi domando invece come possano essersi entusiasmati i giornalisti professionisti del settore...


Pare che un giornalista straniero abbia scritto:

"...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
santuz ha scritto:
Insomma, non so se cambierò mail la Stelvio per la V85, però dopo averla provata mi è entrata in testa e il tarlo mi è rimasto.

Siamo in due.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Certamente non comprerò una "prima serie", ...magari l'anno prossimo.

...certo che una California Touring a prezzo di saldo...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 22:17 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
il punto e' proprio questo la v85 puo' interessare se interessa qualcosa di diverso dalla stelvio.
vi piace la stelvio la risposta e' supertenere' e' meglio in tutto senza perdere nessuna qualita' della stelvio salvo sound.
quando ho preso la tiger 800 ho avuto lo stesso genere di salto...su certe cose era nettamente meglio la st..su certe la tiger...sono cose diverse dipende da cosa uno cerca ma non vuol dire che con la v85 non si puo' viaggiare si vaiggia in maniera diversa. io preferisco di gran lunga meno comodita' su autostrada a favore di altre qualita'.

:quotototo
mi sembra che sto forum sulla V85 sta prendendo una certa piega:
...uno che non la vuole perché gira come un frullino, l'altro perché non offre gli stessi comfort della Stelvio etc etc etc
ragazzi, questa é una moto diversa, pensata per essee usata tutti i giorni anche nel traffico più incasinato quasi fosser uno scooter, ci ricordiamo qualche anno fa quando ci si lamentava del fatto che l'unico interesse di MG era la V7. Ora abbiamo sta moto molto bella ed interessante, proposta ad un prezzo onesto, persino i biker tedeschi o francesi ne apprezzano tanto le qualità da definirla come la nuova Transalp ed anzi si sono scagliati contro i prezzi esagitati di certe tedesche made in China..ah già adesso ci hanno portato in casa la Cina.. :smoke01
mi sembra sia iniziata una corsa a trovare il pelo nell'uovo, speriamo non si finisca come quei personaggi di AG perché alloora si comprende il perché questa moto sia stata contingentata a 600 pezzi per il mercato italiano: sarà per il concetto di "decrescita felice" che tanto va di moda ultimamente? :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 23:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io sono per la decrescita felice, ma sinceramente quel buco fino a 3.000 giri non mi piace.
Purtroppo (???) quello è un motore euro 4, quasi pronto per l'euro 5. E più si va avanti più troveremo motori strangolati da normative al limite dell'imbecillità completa. Per superare il ridicolo test di uso cittadino tutti hanno avuto due strade: truffare (vedasi i marchi volkswagen and company), oppure strozzare il motore.
E' di tutta evidenza che lo scalino che ho avvertito io è dato da una precisa scelta del software di gestione. Se metti a fianco la mia vecchia boxer 850cc vecchia di dieci anni (o dodici?) e la nuova v85 non c'é paragone sotto i 3.000: il boxer accelera, il v85 rimane "seduto".

Che poi è, a mio avviso, il modo giusto per prendere per i fondelli gli ideatori di questi test: io produttore ti vendo una moto spompata ma omologata Euro 100, tanto lo so benissimo che poi tu aggirerai la cosa magheggiando sulla centralina.
Per fortuna ora si parla di rivedere questi test di omologazione e di trasformarli in qualcosa di più vicino alla realtà.

Per il futuro la vedo nera. Mi sa che se uno non si comprerà un 1.800cc non si riuscirà più a partire dal semaforo in seconda marcia... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 23:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Io non ho avvertito nessun buco. Ma vedo che tutti si.sono dimenticati di come I guzzi iniziano a fare il loro dovere dopo almeno 10.000 km.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 23:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Può essere.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 0:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Quando era uscita la stelvio 2011 molti con le precedenti provandola dicevano va la meta della mia...normale la vecchia era bella rodata...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
nemmeno io ho trovato il buco sotto i 3000 giri...però ci può stare che un motore giri meglio e uno un pò peggio...certo non ha lo spunto della ktm 1290...ma va meglio del mio attualle gs800 sia in accellerazione che come tenuta di strada, la forcella migliore per non parlare della frenata..il gs800 non ha buchi..nel senso che parte molle e arriva ai 150 sempre dolcemente, il motoere del v85 ha molto più brio..poi paragonarlo alla Stelvio o agli altri 1200 non ha senso..la leggerezza che ha ti permette in montagna di stare davanti a tanti 1200..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
LeoGuzzi ha scritto:
..la leggerezza che ha ti permette in montagna di stare davanti a tanti 1200..

Beh, in quelle condizioni ad un certo punto subentra anche il non secondario "fattore manico" : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Stelvioblack ha scritto:
Gabor ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
............. In alcuni momenti mi pareva di essere sulla Turismo Veloce MV.
........

Non l'ho capita. Perché la MV Agusta è una moto compatta (ma non bassa)? Perché ha un sound delicato?
Io non ho mai provato la Turismo Veloce, ma mi affascina non poco.....
ciao

Provala e capirai molte cose. : Chessygrin :
Immagina qualcosa di totalmente inutile : Thumbup :

Lo sapevo...è la mia moto! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
mi hanno comunicato moto entro aprile sara' gialla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Al mio amico di Monaco l'hanno già consegnata ieri. Tempo d'attesa: 7 giorni. :77

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1510
Località: Pistoia
:cuore1
guzzienduromassimo ha scritto:
mi hanno comunicato moto entro aprile sara' gialla.

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Al mio amico di Monaco l'hanno già consegnata ieri. Tempo d'attesa: 7 giorni. :77

Si vede che vogliono curare di più il mercato tedesco. Nemo profeta in patria...

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
puo' anche darsi che il conce l'aveva gia' ordinata per il salone...anche dal mio concessionario ne hanno gia' consegnate 5...erano state ordinate 5 mesi fa'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group