guzzienduromassimo ha scritto:
secondo il mio modestissimo parere hanno centrato una tendenza cioe' quello del ritorno a moto gestibili nel peso e nella potenza.
il fiorire in giro di commenti tipo dove vai con 80cv..troppo piccola troppo poco questo o quello mi fa' pensare che sono andati a toccare il nervo dei non motociclisti..
lungi da me pensare che chi vuole 160cv e' un coglione..semplicemente io credo di non essere l'unico che si auspica altre direzioni nello sviluppo dei motori e delle moto e questa moto va' proprio in quella direzione che auspico da tanto tempo, moto complete ma umane.
vedremo se il mercato gli dara' ragione, tutto fa' pensare ad un buon inizio per questa nuova fase.
dici bene, sono almeno 3 anni che vado dicendo questo, in primis guardando dentro il ns marchio
concordo anche col fatto dei non motociclisti, per loro un TMax é fin che mai...da accompagnare alla prestigiosa berlina tedesca, Audi o Bmw che sia
penso che questa tendenza a moto più leggere e gestibili sarà dominante in un prox futuro, d'altronde basta vedere cosa sta succedendo nelle vendite qui in Italia dove per es. la Scrambler 800 Ducati sta rapidamente raggiungendo le più vendute.
La V85 é la degna rappresentante di queste moto gestibili e sfruttabili a 360°, che aumenteranno progressivamente nei prossimi anni.
La Stelvio per me é stata una gran moto, la migliore tra tutte quelle mai possedute, ma proprio la fruibilità come uso quotidiano é stato il suo tallone d'Achille, per peso eccessivo ed ingombri nonostante un comportamento su strada impeccabile e persino sportivo che toglieva molte soddisfazioni.