Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 12:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Passato stamane dal conce Guzzi. Farà i corsi la prima settimana di marzo e secondo lui l arrivo della moto è in ritardo. Aveva due clienti seriamente interessati ma si sono rivolti altrove. Come dare loro torto. Moto nuova, nuovo progetto, nuovo tutto... prima di tirare fuori 12k euro vorrei almeno vederne una in bielle e pistoni. Bello che Motociclismo l abbia provata e incensata 5 mesi fa, ma ... cavolo... il parto più lungo della storia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 13:24 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Alberto, ti risponderanno che ktm e yamaha con, rispettivamente, la 790 e la 700 ci hanno messo ancora di più... dimenticandosi che loro non hanno un Gran bisogno di imporsi o di vendere un modello in più. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
7000 in 8 anni di produzione..
la v85 ne fanno quasi 4000 il primo anno e' chiaro che l'idea e' di farne poi il secondo anno 5000 etc...
l'idea e' buona i segnali sono buoni mi auspico solo che come tutti i 2 valvole nasca sana..se poi non e' performante o non e' il top in qualcosa e' secondario ma da una moto del genere uno si aspetta prima di tutto
affidabilita'.

l'errore principale sta nel paragonarla alla Stelvio...ovviamente non sono solo due moto diverse, ma anche due situazioni diverse, due diversi livelli di attenzione suscitata e pure un mercato diverso.
Questa moto é molto promettente e se si dimostrerà anche molto affidabile può attirare anche clientela (impensabile) da altri marchi, tipo quella dei twin paralleli bavaresi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
l'idea ( secondo me giusta) su cui e' nata la v85 e' noi facciamo del nostro meglio in un mercato che non ha un punto di riferimento fortissimo come quello delle maxi senza presunzione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Alberto, ti risponderanno che ktm e yamaha con, rispettivamente, la 790 e la 700 ci hanno messo ancora di più... dimenticandosi che loro non hanno un Gran bisogno di imporsi o di vendere un modello in più. :byee

Vero. E conosco pure il tizio in questione. :smoke01

Anzi, mi permetto di scrivere quello che aggiungerebbe:

"all'appassionato che aspetta una mid-size adventure da millenni frega un tubo
se le case di cui sopra hanno o non hanno bisogno di produrre la suddetta moto.
A lui girano semplicemente le balle di queste attese infinite.
Mica sta comprando le azioni della societa!
"

:smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Per Moto Guzzi, nello specifico, non lo so. Ma sull'ultimo Motociclismo ci sono i dati globali di vendita di BMW (sia moto che scooter), in crescita nel 2018 sul 2017. Li riporto qui sotto, così come letti sulla rivista ma con l'aggiunta del peso percentuale per ogni mercato. L'Italia, crisi o no, resta un mercato molto importante (per tutti, immaginando che le percentuali siano più o meno simili anche per gli altri), almeno per il settore moto di media e grossa cilindrata.

2018 bmw 165566 %
Germania 23824 14,4%
Francia 16615 10,0%
Italia 14110 8,5%
USA 13842 8,4%
Spagna 11124 6,7%
UK ed EIRE 9224 5,6%
Cina 7461 4,5%
Brasile 7361 4,4%
Altri 62005 37,5%

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 15:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
.............Anche ktm ne immette sempre meno della richiesta e non le svendono mai.

Non proprio sempre; con la 1090R adventure hanno toppato un po'. Già a settembre 2017, quando io ho poi ordinato la CRF1000, facevano buoni sconti o si trovavano diverse "prova clienti" ad ottimo prezzo e praticamente nuove. Adesso è in svendita (e forse per chi è abbastanza "robusto", è anche un buon affare).
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 16:07 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
l'idea ( secondo me giusta) su cui e' nata la v85 e' noi facciamo del nostro meglio in un mercato che non ha un punto di riferimento fortissimo come quello delle maxi senza presunzione.

:quoto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
.............Anche ktm ne immette sempre meno della richiesta e non le svendono mai.

Non proprio sempre; con la 1090R adventure hanno toppato un po'. Già a settembre 2017, quando io ho poi ordinato la CRF1000, facevano buoni sconti o si trovavano diverse "prova clienti" ad ottimo prezzo e praticamente nuove. Adesso è in svendita (e forse per chi è abbastanza "robusto", è anche un buon affare).
ciao


...e anche le poche 1290 R rimaste vengono via a prezzi interessanti, stessa cosa con le GS1200 invendute prima dell'arrivo della 1250.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
l'idea ( secondo me giusta) su cui e' nata la v85 e' noi facciamo del nostro meglio in un mercato che non ha un punto di riferimento fortissimo come quello delle maxi senza presunzione.


Giusto!
Mi spiace soltanto, ma neanche troppo visto che la v85 promette bene, che non si siano sforzati di fare qualcosa di un po' più moderno. Ma avranno fatto le loro brave riflessioni a proposito della clientela tipo. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
in italia hanno relativamente toppato...con un po' di sconto..( non una svendita per svendita intendo le california 1400 vendute nuove a 14.000 da 20.000) le hanno fatte fuori tutte. ( parlo delle ktm) non restano degli invenduti in giro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 5470
Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.

I numeri raccontano una realtà ma se tanto mi da tanto mi chiedo se ho le traveggole oppure vedo moltissime moto a marchio diverso da moto guzzi? Non sarei così sicuro, per quanto amata dagli italiani è al tempo stesso snobbata la nostra Moto Guzzi, ma che importa, io ce l'ho in garage una guzzi........ :linguaccia

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
In Italia la Guzzi ha toppato perché alcuni prezzi di listino erano decisamente fuori luogo, IMO.
Il marketing Piaggio ha cercato di creare un alone di esclusività attorno al marchio, un esclusività che non esiste e credo mai esisterà. Credevano di fare un prodotto "premium" con un pò di fighetti con la barba sulla pagine di qualche rivista... che tristezza...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quando e' uscita la stelvio era completamente fuori prezzo
13.750 mi pare senza abs...senza tc...senza mappe, con un cruscotto gia' vecchio un motore riciclato dalla griso e varie e variopinte problematiche da risolvere...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gia... :c

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:03 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Provate a vedere quanto costava la Stelvio all'estero...da non crederci.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 20:32 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
Ktm nn svende?

Mi sono andato ad informare per la nuova 790, che arriverà in concessionaria a metà marzo e già la scontano di 800€ la r e 700€ la base.....mio padre quando comprò la 1190 appena uscita la scontavano 1000€! Senza mercanteggiare, subito proposto dal venditore....

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 20:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Fino.a 2000 parliamo di normali sconti poi la 790 hanno sparato altissimo normale scge scontano. Vedete in giro 1090 nuove a 11.000? Beio ho trovato california touring nuove a 14.000'cioe 7000 in meno come ci sono state breva 1100 con 4500 di sconto queste sono le svendite. 1000 di sconto l ho avuto pure sulla at con permuta

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
ZERPONIO ha scritto:
I numeri raccontano una realtà ma se tanto mi da tanto mi chiedo se ho le traveggole oppure vedo moltissime moto a marchio diverso da moto guzzi? Non sarei così sicuro, per quanto amata dagli italiani è al tempo stesso snobbata la nostra Moto Guzzi, ma che importa, io ce l'ho in garage una guzzi........ :linguaccia

Hai ragione in effetti, eppure uno interessato ad una moto nuova negli ultimi aveva sicuramente un’ampia scelta tra la gamma MG e nonostante ciò ha acquistato altre moto. Troppa gente strana in giro.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 9:14 
Non connesso

Messaggi: 5470
Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
I numeri raccontano una realtà ma se tanto mi da tanto mi chiedo se ho le traveggole oppure vedo moltissime moto a marchio diverso da moto guzzi? Non sarei così sicuro, per quanto amata dagli italiani è al tempo stesso snobbata la nostra Moto Guzzi, ma che importa, io ce l'ho in garage una guzzi........ :linguaccia

Hai ragione in effetti, eppure uno interessato ad una moto nuova negli ultimi aveva sicuramente un’ampia scelta tra la gamma MG e nonostante ciò ha acquistato altre moto. Troppa gente strana in giro.

Eh si...... hai ragione, la gente è davvero strana...... :sad accidenti, ogni tanto me ne dimentico....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 9:36 
Non connesso

Messaggi: 7118
ZERPONIO ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
Questa foto degli operai di Mandello é davvero stupenda e secondo me ha più valore rispetto a quella di altri operai che si é vista recentemente
..cioé qui c'è l'entusiasmo di realizzare un ottimo prodotto nonostante il gap tecnologico a livello di stabilimento rispetto ad altri marchi é evidente...però forse é anche la sua forza: chi acquisterà la V85 avrà l'impressione di possedere ancora un prodotto fatto dalle mani d'uomo, quasi artigianale.
W Moto Guzzi! :cuore1

Non solo sono d'accordo con te al 100% ma è così bello ciò che hai detto a tal punto che ho ritagliato l'intero pensiero e l'ho usato come stato di WhatsApp :guzzilogo :voto :bravoo :d :cuore1


...bene attendo bonifico x i diritti di copyright, caro coscritto ed omonimo :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
secondo il mio modestissimo parere hanno centrato una tendenza cioe' quello del ritorno a moto gestibili nel peso e nella potenza.
il fiorire in giro di commenti tipo dove vai con 80cv..troppo piccola troppo poco questo o quello mi fa' pensare che sono andati a toccare il nervo dei non motociclisti..
lungi da me pensare che chi vuole 160cv e' un coglione..semplicemente io credo di non essere l'unico che si auspica altre direzioni nello sviluppo dei motori e delle moto e questa moto va' proprio in quella direzione che auspico da tanto tempo, moto complete ma umane.
vedremo se il mercato gli dara' ragione, tutto fa' pensare ad un buon inizio per questa nuova fase.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 10:06 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo il mio modestissimo parere hanno centrato una tendenza cioe' quello del ritorno a moto gestibili nel peso e nella potenza.
il fiorire in giro di commenti tipo dove vai con 80cv..troppo piccola troppo poco questo o quello mi fa' pensare che sono andati a toccare il nervo dei non motociclisti..
lungi da me pensare che chi vuole 160cv e' un coglione..semplicemente io credo di non essere l'unico che si auspica altre direzioni nello sviluppo dei motori e delle moto e questa moto va' proprio in quella direzione che auspico da tanto tempo, moto complete ma umane.
vedremo se il mercato gli dara' ragione, tutto fa' pensare ad un buon inizio per questa nuova fase.

dici bene, sono almeno 3 anni che vado dicendo questo, in primis guardando dentro il ns marchio
concordo anche col fatto dei non motociclisti, per loro un TMax é fin che mai...da accompagnare alla prestigiosa berlina tedesca, Audi o Bmw che sia
penso che questa tendenza a moto più leggere e gestibili sarà dominante in un prox futuro, d'altronde basta vedere cosa sta succedendo nelle vendite qui in Italia dove per es. la Scrambler 800 Ducati sta rapidamente raggiungendo le più vendute.
La V85 é la degna rappresentante di queste moto gestibili e sfruttabili a 360°, che aumenteranno progressivamente nei prossimi anni.
La Stelvio per me é stata una gran moto, la migliore tra tutte quelle mai possedute, ma proprio la fruibilità come uso quotidiano é stato il suo tallone d'Achille, per peso eccessivo ed ingombri nonostante un comportamento su strada impeccabile e persino sportivo che toglieva molte soddisfazioni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Secondo me hanno fatto una bella moto con quello che avevano "nella dispensa", migliorando motore e trasmissione finale.
Sarà una, spero, buona moto per tutti i giorni, con la particolarità i essere l'unica media cilindrata a cardano. Giustamente poi, viste le caratteristiche del propulsore si sono fermati a una buona potenza sufficiente per tutti e per tutti i tipi di utilizzo.
Adesso non resta che saperla vendere (non facile visto i precedenti) e magari migliorarla negli anni senza farla sparire da un giorno all'altro.
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ch-zep ha scritto:
Secondo me hanno fatto una bella moto con quello che avevano "nella dispensa", migliorando motore e trasmissione finale.
Sarà una, spero, buona moto per tutti i giorni, con la particolarità i essere l'unica media cilindrata a cardano. Giustamente poi, viste le caratteristiche del propulsore si sono fermati a una buona potenza sufficiente per tutti e per tutti i tipi di utilizzo.
Adesso non resta che saperla vendere (non facile visto i precedenti) e magari migliorarla negli anni senza farla sparire da un giorno all'altro.
:byee


QUOTO 100% soprattutto il non farla scomparire...continuita'....
ntx 350-650 poi smettono di farle poi fanno la 750pa...poi il quota 1000 che quasi non lo fanno poi il 1100 poi scompare...poi riappare la stelvio poi scompare...ora la v85tt...
ecco anche con qualche cagata di mezzo meglio avere una certa continuita' nelle produzioni per fidelizzare i clienti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group