Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 8:31 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gabor ha scritto:
E certo! La prova su strada è gratis! :shine

fa nulla...questo significa che può interessare tutta europa!
certamente con tutti i limiti della rete di vendita


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 10:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
freno credo che sia normalissimo che uno quando lancia un prodotto lo pompi sulle riviste....
quando la guzzi creo' la stelvio...fece altrettanto...ci fu una copertina sul primo prototipo, con un servizio simile a quello di qualche mese fa' sulla v85..andarono a prenderla in fabbrica e ci fecero 300km quelli di motociclismo.
eppure in giro non e' che vedo una stelvio ad ogni incrocio eppure mi pare in totale e' comparsa 3 volte in copertina di motociclismo...e hanno fatto 2 volte una prova completa, oltre al test poi test sulla 2009 e prova della ntx in comparativa con gs e st ..insomma tutti ci provano e per ora solo il gs lo vedi daperttutto questa e' la realta'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
A parte le battute, c'è molto interesse sulla V85, ed io penso che tutti i concessionari MG, anche i più piccoli, inizieranno ad acquistarne almeno due (o di più, i più grandi), anche prima degli ordini firmati : una da immatricolare "prova clienti", fino all'autunno, e l'altra da mettere in salone in vendita, pronta consegna.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 10:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
i concessionari hanno gia' prenotato cioe' ordinato tutte le disponibili per l'italia ovvero 600pz.
e tutto il resto del massimo producibile che e' circa 3900pz e' gia' ordinato in giro peri l mondo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
i concessionari hanno gia' prenotato cioe' ordinato tutte le disponibili per l'italia ovvero 600pz.
e tutto il resto del massimo producibile che e' circa 3900pz e' gia' ordinato in giro peri l mondo.

il potenziale però potrebbe essere ben più ampio, ergo richiede un aumento della produzione a Mandello e/o nuova linea a Noale se possibile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il vero problema è che tutti i giessisti stanno cercando di dare dentro i loro catenacci, e i magazzini dei conce sono già pieni! :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Aquila Insubre ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
i concessionari hanno gia' prenotato cioe' ordinato tutte le disponibili per l'italia ovvero 600pz.
e tutto il resto del massimo producibile che e' circa 3900pz e' gia' ordinato in giro peri l mondo.

il potenziale però potrebbe essere ben più ampio, ergo richiede un aumento della produzione a Mandello e/o nuova linea a Noale se possibile

Anche se alla fina 600 in Italia non sono proprio poche, se ci ricordiamo i numeri della Stelvio :smoke06

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 11:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per il primo anno secondo me 600 va' benissimo e se poi vanno tutte vendute senza "svendite" e' davvero un successone

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 12:06 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
Anche se alla fina 600 in Italia non sono proprio poche, se ci ricordiamo i numeri della Stelvio :smoke06

Quoto!

Ho chiamato pochi minuti fa il conce di Mandello che pubblicizza la possibilità di noleggio della V85tt. Mi ha confermato che lo farà quando riceverà la moto: fine febbraio, inizio marzo. Per ora c'è solo la pubblicità.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 12:13 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
Quoto!

Ho chiamato pochi minuti fa il conce di Mandello che pubblicizza la possibilità di noleggio della V85tt. Mi ha confermato che lo farà quando riceverà la moto: fine febbraio, inizio marzo. Per ora c'è solo la pubblicità.

volevo chiamarlo pure io, tempo risparmiato..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 20:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
https://2wo.gr/market1/deltiatypou/2866 ... 5tt-ellada

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
LeoGuzzi ha scritto:
Anche se alla fina 600 in Italia non sono proprio poche, se ci ricordiamo i numeri della Stelvio :smoke06

Della Stelvio 2011, le prime furono consegnate il 30 maggio, ne furono vendute circa 500. E non era neppure una novità. ;)

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 20:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
President non si dimentichi che quell anno fecero una discreta pubblicità che la 2011 era una svolta e che contemporaneamente nella rete c erano circa 200 pz 2008/2010 ancira da immatricolate che andavano via a 11/12.000 circa ermanno infatti prese la gialla per questo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
per il primo anno secondo me 600 va' benissimo e se poi vanno tutte vendute senza "svendite" e' davvero un successone


boh, la vedo diversamente: x me 600 non sono granchè visto il tipo di moto, il posizionamento di prezzo e l'interesse che ha destato.
Poi x carità apprezzo di più che ne vengano fatte un po' di meno rispetto alle richieste piuttosto che fare come altre case (BMW, Ducati ecc.) che producono numeri impressionanti e poi li devono smaltire...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
President non si dimentichi che quell anno fecero una discreta pubblicità che la 2011 era una svolta e che contemporaneamente nella rete c erano circa 200 pz 2008/2010 ancira da immatricolate che andavano via a 11/12.000 circa ermanno infatti prese la gialla per questo.

altri tempi, sicuramente non c'era l'interesse che ha destato questa in varie parti del mondo, dall'europa all'america sia dagli appassionati che dai media...questa é partita col piede giusto, a partire da un prezzo molto concorrenziale, e se continuano a muoversi bene (magari accellerando un pò le tempistiche) può essere la salvezza del marchio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 23:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Guardate ad un costruttore che ci sa fare senza essere un grande. La tiger 800 mai fatto il botto ma 400/800 pz all anno sempre mai svenduta..sono gia a 60.000 pz...ecco se la 85 riesce a fare qualcosa di simile....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 23:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
Guardate ad un costruttore che ci sa fare senza essere un grande. La tiger 800 mai fatto il botto ma 400/800 pz all anno sempre mai svenduta..sono gia a 60.000 pz...ecco se la 85 riesce a fare qualcosa di simile....

non penso che la svenderanno questa, anzi tutto fa pensare proprio il contrario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 23:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
rsvsteve ha scritto:
boh, la vedo diversamente: x me 600 non sono granchè visto il tipo di moto, il posizionamento di prezzo e l'interesse che ha destato.

quoto, anche secondo me 600 non sono tante in relazione alle aspettative,
ed è un vero peccato, mi piacerebbe anche capire perché preferiscono favorire il mercato estero rispetto all’Italia.

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 23:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Molto semplice l estero paga in anticipo. Poi se ne immetti 1500 in italia fai sicuramente rimanenza e poi svendite...600 poi 800 poi 1000 sarebbe una progressione sana. Anche ktm ne immette sempre meno della richiesta e non le svendono mai.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
renzo_74 ha scritto:
ed è un vero peccato, mi piacerebbe anche capire perché preferiscono favorire il mercato estero rispetto all’Italia.

Perchè l'Italia conta un cazzo. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 9:49 
Non connesso

Messaggi: 5470
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 9:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
in verita' le ragioni sono tante.
primo se vuoi sopravvivere devi essere meno dipendente possibile dal mercato casalingo.
in italia se va' bene prendi i soldi dopo 1\2 mesi all'estero li prendi prima che la "merce" parta...e scusate se e' poco..
poi con 600pz assegnati siamo probabilmente il maggior mercato per ora per la v85 dopo l'america non mi pare poco.
la crescita esponenziale e rapida porta anche poi a decrescita altrettanto rapida...ricordate l'anno dei grandi festeggiamenti perche' avevano prodotto 10.000 pezzi di cui la meta' poi e' stata smaltita per anni*?ecco forse questo l'anno capito se in teoria l'italia ne puo' prendere 1000 meglio mettercene 5\700pz al massimo c'e' anche l'anno prossimo...poi tra i tantissimi la provo la voglio e chi poi firma il contratto c'e' il mare in mezzo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 10:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
7000 in 8 anni di produzione..
la v85 ne fanno quasi 4000 il primo anno e' chiaro che l'idea e' di farne poi il secondo anno 5000 etc...
l'idea e' buona i segnali sono buoni mi auspico solo che come tutti i 2 valvole nasca sana..se poi non e' performante o non e' il top in qualcosa e' secondario ma da una moto del genere uno si aspetta prima di tutto
affidabilita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 12:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.


Verosimilmente sarà esattamente la stessa cosa per la V85: il mercato principale sarà l'Italia, ma va benissimo che anche all'estero (Europa e USA) ci sia una buona domanda.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group