Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 22 gen 2019, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Viste le reiterate dichiarazioni di vari tizi Guzzi è evidente che qualcosa bolle in pentola.
Magari prima volevano vedere come andava la V85 (e questo è comprensibile), ma ora di problemi per finanziare le sue evoluzioni non credo che ce ne siano.

Tra l'altro (credo) è la prima volta che Guzzi presenta date e prezzi in tutto il mondo tranne che in Italia. Questa cosa è "strana", credo che stiano rimuginando qualcosa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mar 22 gen 2019, 23:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
a verona ho avuto moto di studiarla di nuovo e l'ho apprezzata di nuovo.
ho potuto anche parlare con un dirigente che mi ha fatto veder la lista di accessori disponibili da subito ( da verificare chiaramente) che non e' niente male
mi ha consigliato la sella rialzata di 2cm con uno speciale inserto che non e' ne gel ne memory ma una cosa nuova traspirante che ha i pregi di entrambe le soluzioni senza infuocare. ( in pratica quello che ha la sella touratech che hocomprato per la at).
non esiste per ora una versione ntx quindi ognuno si cuce addosso alla moto gli accessori.
ho criticato solo che anche il cavalletto centrale e' optional, ma tant'e' e' piu' grave che lo sia sulla at o 1090R che hanno la catena....


eh, mettono tutto optional per tenere il prezzo basso, commercialmente li capisco.
Come ti ho detto a VR la moto è molto bella e secondo me funzionerà anche bene ciclisticamente, ma il vero 'nodo' è il motore: se confermerà di avere una discreta coppia a bassi e medi sarà occettabile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 8:56 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:

eh, mettono tutto optional per tenere il prezzo basso, commercialmente li capisco.
... la moto è molto bella e secondo me funzionerà anche bene ciclisticamente, ma il vero 'nodo' è il motore: se confermerà di avere una discreta coppia a bassi e medi sarà occettabile


Ho gli stessi identici dubbi :ansia

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 9:02 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Viste le reiterate dichiarazioni di vari tizi Guzzi è evidente che qualcosa bolle in pentola.
Magari prima volevano vedere come andava la V85 (e questo è comprensibile), ma ora di problemi per finanziare le sue evoluzioni non credo che ce ne siano.

Tra l'altro (credo) è la prima volta che Guzzi presenta date e prezzi in tutto il mondo tranne che in Italia. Questa cosa è "strana", credo che stiano rimuginando qualcosa.


Certo comprensibile, naturalmente bisogna mettere in conto almeno un anno di ritardo su qualsiasi altra novità, allestimento NTX a parte per il quale basteranno solo 6-9 mesi ...
Quella del prezzo non se la spiega nessuno... :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 11:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
nulla e' dato ancora sapere.
e' presumibile un prodotto in linea con tenere 700 quindi 75\80cv e 21\18 .


Come recita il proverbio:"Meglio tardi che mai". Sperando che, nel mentre che Aprilia arriva sul mercato con la sua on-off, in Italia non ci chiudano, o asfaltino, tutte le sterrate percorribili legalmente. Oltretutto, se Aprilia è ancora un nome noto in Italia, non so che appeal abbia all'estero.... Meglio se ricomincia a fare un po' di numeri in casa.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
aprilia ha sicuramente piu' appeal all'estero anche perche' quasi sempre inglobata in grandi e strutturati concessionari.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
La quasi totalità delle RSV 4 e tuono V4 che ho visto aveva targa austriaca..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...o tedesca, o svizzera o inglese. Una clientela che probabilmente guarda meno all'estetica pura.
...anche se comunque Ducati è forse la più diffusa oggi in quel settore.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Ho gli stessi identici dubbi :ansia


a forza di guidare grosse cilindrate siam tutti abituati a motori che non vanno mai in sofferenza...trovarsi a pieno carico in salita a dover spremere il motore x andare su o x sorpassare un auto è un problema ormai dimenticato. Vediamo quanto son stati bravi con questo 850 qui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' sempre interessante vedere come le visioni possono essere differenti...io dopo l'esagerazione del 1290 che ad ogni regime sembrava con un filo di accelleratore proiettarmi nell'iperspazio ho sentito la fortissima voglia di qualcosa da spremere completamente almeno ogni tanto...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.

All'epoca in due pesavate meno che tu oggi da solo... :smoke01 :inside

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io pesavo sicuramente meno circa 10 kg...solo che il quota 1000 pesava 60kg in piu' della v85....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
frenostanco ha scritto:
Peccato che non trapeli nulla sui futuri modelli/versioni della V85. Viste le premesse, in Guzzi potrebbero tranquillamente iniziare a sbottonarsi un pò.

Non si sa ancora nulla della V85 TT e già pensi agli sviluppi del modello? Quando si dice essere ottimisti. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
60 kg in più della V85 non saprei ma 40/45 kg in più, il Quota 1000 pesa di sicuro.....con cilindrata maggiore (+100cc), coppia quasi identica e 12 cv in meno di questa V85


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
e' sempre interessante vedere come le visioni possono essere differenti...io dopo l'esagerazione del 1290 che ad ogni regime sembrava con un filo di accelleratore proiettarmi nell'iperspazio ho sentito la fortissima voglia di qualcosa da spremere completamente almeno ogni tanto...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.


certo, anche a me piace guidare moto di potenza 'umana' (tipo la Stelvio) perchè ogni tanto posso spremerle.
Però un conto è 'potere' un altro è 'dovere' spremerle: non vorrei che la V85 in certe condizioni (es. salita a pieno carico o autostrada con vento contrario) vada un po' in sofferenza.
Ad esempio l'Africa Twin non risulta certo brillante ma comunque ha coppia sufficiente x non andare in sofferenza in queste situazioni...vedremo con 150cc in meno e un cardano in più cosa succede.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 19:18 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
..............
Ad esempio l'Africa Twin non risulta certo brillante ma comunque ha coppia sufficiente ..........


Io poco più di un anno fa ho posato in concessionaria il ktm990 per salire sul crf1000, quindi senza "buchi di memoria" tra una e l'altra. Posso dirti che hanno prestazioni esattamente sovrapponibili, solo che sulla AT si nota di meno la cavalleria, perché il motore è più gestibile. E per anni si è detto che il 990, per essere un enduro stradale, era "troppo", soprattutto per chi la voleva usare un po' anche in off! Mah....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 23 gen 2019, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

Quoto.
Però senza traction-control rischi di fare le curve a pelle di leone... e comunque, anche con l'aggeggio elettronico, rimangono moto che si addicono a chi ha una certa esperienza di guida.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 8:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
ch-zep ha scritto:
Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

: Thumbup : :byee soprattutto se sono coppie di lunga data.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 0:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
OFF-TOPIC
Finalmente mi hanno ascoltato! Va bene il vecchio ferrame, ma diamogli un tocco techno a ste' moto, che gli anni settanta son finiti da un pezzo!
Presto i fari a led per le V7 . Ce voleva tanto?
:ok:

Immagine

(Si devono muovere verso un stile Vitipilen-like con le V7, e questo è un passo nella giusta direzione. Basta co' sto vecchiume, che le generazioni moderne manco l'hanno mai visto un film di Steve McQueen.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 4:34 
Non connesso

Messaggi: 219
Io personalmente metto in paglio come motore piu riuschito di ultima data il 950ccm montato sulls Bellagio. Per me questo si che questo era um motore che si rimpiangerà.

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 16:09 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
OFF-TOPIC
Finalmente mi hanno ascoltato! Va bene il vecchio ferrame, ma diamogli un tocco techno a ste' moto, che gli anni settanta son finiti da un pezzo!
Presto i fari a led per le V7 . Ce voleva tanto?
:ok:

Immagine

(Si devono muovere verso un stile Vitipilen-like con le V7, e questo è un passo nella giusta direzione. Basta co' sto vecchiume, che le generazioni moderne manco l'hanno mai visto un film di Steve McQueen.)

vedo che l'aquila stilizzata sul faro sta diventando il leitmotiv del nuovo corso MG, bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.motociclismo.it/files/galle ... 5e3543.jpg
arriviamo tardi anche con l acquila sul faro :(

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
Leo quella non é un aquila, semmai é goldrake :smoke01
però lo stilema della vusettina nuova assomiglia un pò a quello della tiger-ina


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
L'aquila sul doppio faro della v85 come luce diurna a me piace

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group