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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 21:09 
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LeoGuzzi ha scritto:
Moto Guzzi Top Seller :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo

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V9 BOBBER 198 :smokeitaly
V9 ROAMER 96 :cool
CALIFORNIA 1400 TOURING 23 :climb2
CALIFORNIA 1400 AUDACE 21
CALIFORNIA 1400 ELDORADO 18
MGX-21 14 :comp

Ogni volta mi ribolle il sangue quando vedo certi numeri. Sono stati velocissimi a togliere dal listino modelli come la Stelvio, la Griso, la Norge per poi tenere a catalogo degli zombie come le V9 (megaflop) e moto "sperimentali" come la MGX-21.
Boh... io non li capisco...
Quei modelli vanno tolti dal listino. Gli americani dicono "battere un cavallo morto": Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 13:04 
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frenostanco ha scritto:
Quei modelli vanno tolti dal listino. Gli americani dicono "battere un cavallo morto": Immagine


Concordo, ma non è nella "filosofia" di piaggio. Inoltre avere in catalogo solo le V7 e la V85 ...insomma, sarebbe un po' triste. IMO.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 15:18 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Quei modelli vanno tolti dal listino. Gli americani dicono "battere un cavallo morto": Immagine


Concordo, ma non è nella "filosofia" di piaggio. Inoltre avere in catalogo solo le V7 e la V85 ...insomma, sarebbe un po' triste. IMO.

Effettivamente se le tengono a listino è meno triste :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 16:05 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Quei modelli vanno tolti dal listino. Gli americani dicono "battere un cavallo morto": Immagine


Concordo, ma non è nella "filosofia" di piaggio. Inoltre avere in catalogo solo le V7 e la V85 ...insomma, sarebbe un po' triste. IMO.

Scherzi? Basterebbe fare altre cinque o sei versioni della V7 per avere un catalogo nutritissimo! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 19:11 
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Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
Scherzi? Basterebbe fare altre cinque o sei versioni della V7 per avere un catalogo nutritissimo! :smoke01

Nemmeno la Control riesce a fare lo stesso prodotto declinato in così tante versioni... :smoke01
Però non sarebbe una cattiva idea, V7 rallentante per chi ha il "polso" pesante, V7 velocizzante per chi ha il "polso" leggero, V7 con accessori fashion stimolate per lei, V7 con verniciatura velluto sensibilizzante per lui...Domani chiamo il Cola... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 19:36 
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LeoGuzzi ha scritto:

Moto Guzzi Top Seller :guzzilogo :guzzilogo :guzzilogo

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..sono numeri da hypercar, altro che Ferrari, persino la Bugatti vende di più...solo che costa oltre 100 volte questa
...peccato, un capolavoro che non si é stati in grado di valorizzare :sd


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 20:24 
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Aquila Insubre ha scritto:
...peccato, un capolavoro che non si é stati in grado di valorizzare :sd



Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri

:byee

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Agricolo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 21:44 
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edoardo ha scritto:
Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri
:byee

L'editoria.
In questi ultimi 20 anni è cambiata moltissimo: da giornalai orgogliosamente indipendenti a uffici stampa delle case costruttici. Siamo talmente assuefatti a questo meccanismo che oramai non sappiamo distinguere fra pubblicità e informazione.
Secondo me, se chiedete, il 99% delle persone neanche ha mai visto una Guzzi Eldorado, neanche in foto.

Fate un test come me: digitate su Google "Moto Guzzi Eldorado", poi cercate "Triumph bobber".

La prima ricerca ha 1.130.000 pagine trovate.
La seconda ricerca ha 19.300.000 pagine trovate.

Bobber batte Eldorado 17 a 1.
(E parliamo di una triumph di nicchia, che va anche maluccio su strada. Anche se a me piaciucchia non poco.)

P.S.
"triumph scrambler 1200"? 26.100.000 risultati, anche se è uscita da un mese o giù di lì.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 22:11 
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Sapete qual'è il problema di Palermo?
Il traffico!! : Sailor :
...dimenticavo, occhio alle banane!

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... Tanto poi mi perdo .... !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 22:22 
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Al topo senza formaggio non manca il coraggio.
(Detto cantonese-manciuriano - ottavo secolo dopo sanremo)

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 22:43 
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edoardo ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
...peccato, un capolavoro che non si é stati in grado di valorizzare :sd



Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri

:byee

la rete di vendita, neh? :smoke03


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 7:08 
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edoardo ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
...peccato, un capolavoro che non si é stati in grado di valorizzare :sd



Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri

:byee

Semplicemente cattiva gestione a 360° con tutte le sue ordinarie conseguenze a cui va aggiunta l'esterofilia italiana che fa da ciliegia sulla torta ed un pizzico di ignoranza in materia(non è il tuo caso).
Sotto la parola gestione sono comprese chiaramente tutte le mancanze che fanno sì che l'utente debba poi rivolgersi altrove, non tutti, ma la maggioranza si.
Il potenziale c'è ed è superiore in casa guzzi più che in altre, ma non lo sanno sfruttare, storia vecchia ormai conosciuta.

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 9:56 
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Cattiva gestione un par di ciufoli.
Il V7 è una fabbrica di soldi. Progetto ormai abbondantemente ammotizzato. Tutto guadagno. Chiamali stupidi !
Hanno tolto Griso, Breva e Stelvio dal listino perché non vendevano. Inutili costi. Tengono le varie versioni di California perché è un marchio di fabbrica. Non dimentichiamo poi che la capacità produttiva dello stabilimento di Mandello è quello che è. Se azzeccassero un paio di modelli si troverebbero costretti a produrre altrove ( a Noale ed esempio ) ed i pasdaran del marchio lancerebbero immediatemente una fatwa. Quindi chi glielo fa fare ??? Piaggio allunga la mano e incassa.
Ma come si spiega il successo di Benelli alla luce della presunta esterofilia degli italiani ????


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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 10:03 
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valgrana ha scritto:
. Se azzeccassero un paio di modelli si troverebbero costretti a produrre altrove ( a Noale ed esempio ) ed i pasdaran del marchio lancerebbero immediatemente una fatwa. Quindi chi glielo fa fare ???

Ma come se quei posti oramai sono la patria dei pizzoccheri... :risata :inside


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 14:37 
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valgrana ha scritto:
Cattiva gestione un par di ciufoli.
Il V7 è una fabbrica di soldi. Progetto ormai abbondantemente ammotizzato. Tutto guadagno. Chiamali stupidi !

Hai ragione.
Però non si può puntare tutto su un mono-modello. Che succede se un domani arriva la Motocincin con una moto uguale che costa la metà? Chiudi.
Una moto nuova non la si mette in cantiere dall'oggi al domani.


valgrana ha scritto:
Non dimentichiamo poi che la capacità produttiva dello stabilimento di Mandello è quello che è. Se azzeccassero un paio di modelli si troverebbero costretti a produrre altrove ( a Noale ed esempio ) ed i pasdaran del marchio lancerebbero immediatemente una fatwa. Quindi chi glielo fa fare ??? Piaggio allunga la mano e incassa.

Ai tempi d'oro (dal dopoguerra agli 60 ed oltre) mi pare di ricordare che i numeri di Guzzi erano ben altro rispetto a quelli attuali, non credo che la capacità produttiva degli impianti sia un problema. Certo che se lasci tutto in stato d'abbandono con i capannoni che ci piove dentro...

valgrana ha scritto:
Ma come si spiega il successo di Benelli alla luce della presunta esterofilia degli italiani ????

Successo Benelli = prezzo di listino + prestazioni oneste + aspetto decisamente accattivante + comodità. Fare una moto con questo mix non è certo facile.
Peccato che Guzzi, con i suoi motori serie piccola-media-grossa, una moto così la poteva fare già 10 anni fa, ma non hanno le palle. O meglio: è certamente difficile fare qualcosa se devi telefonare a Colannino anche se devi comprare una risma di carta nuova per la stampante...

Ad esempio, in tempi non sospetti dissi dissi che la Stelvio era troppo alta di listino rispetto a quello che offriva la concorrenza "premium". Ma era il periodo in cui tutti si buttavano sulla categoria premium, immaginando ricchi danarosi che non avrebbero battuto ciglio se gli avessi venduto una cipolla al posto del tartufo bianco.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 16:09 
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frenostanco ha scritto:
edoardo ha scritto:
Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri
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L'editoria.

Secondo me, se chiedete, il 99% delle persone neanche ha mai visto una Guzzi Eldorado, neanche in foto.

Fate un test come me: digitate su Google "Moto Guzzi Eldorado", poi cercate "Triumph bobber".

La prima ricerca ha 1.130.000 pagine trovate.
La seconda ricerca ha 19.300.000 pagine trovate.

Bobber batte Eldorado 17 a 1.
(E parliamo di una triumph di nicchia, che va anche maluccio su strada. Anche se a me piaciucchia non poco.)

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L'editoria scrive di chi presenta delle novità...
L'Eldorado a suo tempo è stata presentata a dovere dalla stampa.

Certo aiutano anche le pagine pubblicitarie aiutano molto, ...e Colaninno = braccino.

Sto leggendo le prime prove della nuova Bonneville Scrambler 1200 XE (€ 16000 e rotti), sembra che sia eccellente soprattutto in fuoristrada nonostante le forme vintage. In effetti ha un forcellone, forcella e ammortizzatori molto ben studiati, peso contenuto 206kg, e coppia da vendere... niente male, anzi ottima. :byee

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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 16:24 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
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Quale è allora il problema??.....moto bellissime...di qualità..... dai costi contenuti.....eppure non fanno numeri
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L'editoria.

L'editoria scrive di chi presenta delle novità...

Ah Ah Ah Ah! :risata
Grazie Giuseppe, mi hai fatto sentire giovane. Sono tornato per un momento agli anni '80.
Poi ho controllato il calendario... :c

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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 16:29 
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Mi pare che le due linee di produzione a Mandello possano arrivare a un massimo di ca. 20'000 moto all'anno, per il momento sono sufficientemente performanti per MG.

Oggi sulla Gazzetta dello sport c'era una pagina intera di pubblicità per la V9...o V7, insomma quella che somiglia vagamente a una LeMans 1 e con la quale faranno una specie di campionato monomarca. ...ora, stanno lanciando la V85tt e comprano le pagine intere per una moto destinata alle corse? Mah...

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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 20:29 
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tempo fà si lamentavano che Guzzi/Piaggio non faccevano niente come marketing. Adesso si lamentano perche fanno marketing.....non é facile per contentare tutti.

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Saluti Neno


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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 21:00 
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Semplice la proprietà è cinese :smoker

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 23:12 
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Io credo da tempo che i numeri clamorosamente bassi della California siano dovuto al modello che semplicente è sbagliato. Non è una California ma una Harlely Davidson fatta a Mandello. Ovvio che non piaccia. Non vale nemmeno il discorso America, o almeno non ha funzionato. Quante ne avranno mai vendute laggiù?

Diverso il discorso delle V9.
Moto che piacciono ma destinate a un segmento giovanile che ha poco potere d'acquisto e che per questo si rivolge a moto simili che costano qualche migliaio di euro in meno,

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 23:29 
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Quoto il bruno-pensiero.
Forse dovevano staccarsi di più dal concetto harley e fare qualcosa di più personale.
Mi ricordo quello che fu un vero successo: la mitica Honda VT600C Shadow, che era un clone dello stile harley (veramente fatto bene) proposto ad un prezzo al quale non si poteva dire di no. A quel punto aveva senso optare per una non-harley. Ma che un appassionato del genere sborsi parecchi dindini per una California... mmmmh... la vedo dura.

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MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 23:49 
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Che succede se un domani arriva la Motocincin con una moto uguale che costa la metà? Chiudi.
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Di Grazia, Le faccio presente che la Motocincin esiste, è italiana ed è composta da Me medesimo e da ammio cugggino. :smoke01 :smokeitaly :b
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MessaggioInviato: sab 19 gen 2019, 7:55 
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Io non la penso affatto come bruno ma rispetto il suo pensiero.
Il problema california 1400 non è di prodotto o.estetica ma di quello che ce intorno nessuno o quasi spende 20.000 euro per una moto se intorno non ce un marchio e un negozio all altezza. Stesso motivo per cui.pensavo che una nuova maxi enduro spaziale senza una gamma dietro non avrebbe mai potuto avere successo, se la v85 vende bene dopo 3/4 anni potrebbe aver senso, ma se indagate su moto che vendono vedi gs chi prima aveva una naked chi un harley chi altro ovvero sono ranti i motivi per comprare una moto non ultimo che con esbirsi simili minimo devi avere anche un offerta finanziaria.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 19 gen 2019, 10:11 
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Gem, io credo che tu e Bruno non diciate cose troppo diverse:
brunoguzzi ha scritto:
Non è una California ma una Harlely Davidson fatta a Mandello.

E' evidente che l'acquirente-tipo di una moto così è qualcuno affascinato dalle moto di Milwaukee. Con un prezzo di listino di ben 21.990 Euro, quali potrebbero essere i motivi per acquistare una "copia" anziché l'originale? Il tutto al netto delle prestazioni, della qualità costruttiva, etc. etc.

Per questo mi riferivo al fenomeno Honda VT600C degli anni passati. Era una custom veramente bellina che costava il 30-35% in meno di una sportster Harley, in tal caso il discorso prezzo poteva essere una molla importante per "turarsi" il naso ed acquistare una Honda. Ma per un california che naviga intorno agli stessi prezzi, quale potrebbe essere la molla???

Cioé, è come se arrivasse un cinese a proporre una V85 suppergiù allo stesso prezzo. Quale moto pensi che comprerebbe un amante dei prodotti di Mandello?

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