Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
questa dell'enduro pro e' vecchia...in pratica e' una cosetta che c'e' da quando c'e' il gs lc...quindi qualche anno..poi nelle varie annate e' stato modificato etc..
...
trovo ottimo che ci sia grande offerta e che la guzzi invece di inseguire abbia con la v85 messo sul campo una propria idea fuori dal coro.


È vecchio il nome EnduroPro, la centralina è molto differente rispetto alla versione 2013.

Sulla grande offerta sono d'accordissimo, su quello che ha messo in campo MotoGuzzi bisogna attendere ancora qualche verifica tangibile e qualche prova reale. Di certo non comprerò un esemplare della prima serie.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Premetto che non ho mai provato la GS e tanto meno non posso dare giudizi sugli ammo....
Il mio è un discorso generale che prende spunto da ciò che scrive ch-zep....
Nessuno dà del cogliane a nessun altro,ci mancherebbe! e non ho odio per la GS tanto che ho sempre detto e scritto che la versione ADV fresta per me e la più bella enduro stradale presente sul mercato. D
Dico solo che se compro il top e spendo una somma consistente, non vorrei avere degli ammo mediocri....

Ovviamente, sottolineo e ribadisco, siamo all'Ermanno BAR....sono chicchiere da bar....nessuno ha la verita infusa....sicuramente però dire, come tasntissime volte ho letto su questo forum,...."se BMW, o chi per lei, mette questo o quel prezzo alle moto e la gente le compra fa bene BMW"...oppure "ognuno spende i soldi come vuole"....mi si lasci dire che è abbastanza ovvio.....in questo modo però si annullerebbero tutte le discussioni e, appunto, le chicchiere da bar e i forum muoiono....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Scusate se mi permetto... perché se uno spende dei soldi per millanta optional per una BMW è un coglione e se uno spende soldi per rendere la propria Stelvio il più possibile simile, se non migliore, ad un GS è un eroe ????
Vivaddio ognuno spende i propri soldi come crede. Per me uno che fuma è un coglione che butta i soldi letteralmente in fumo, ma mica glielo dico in faccia. Sono cazzi suoi.!!!!
Continuo a pensare sia la sindrome del "vorrei ma non posso "....
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Quoto, ma non penso si tratti della sindrome del "vorrei ma non posso". Piuttosto la sindrome del parlare/scrivere "ad minchiam" :bagno

Un compratore/cliente felice è quello soddisfatto del proprio acquisto, che si tratti di una ADV da 25000€ o di una Royal Enfield da 5000€. IMO

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Evviva l Ermanno bar... sempre e comunque. Il bello di questo forum di cui il titolare ne andrebbe e, sono certo, ne vada fiero...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 16 gen 2019, 13:23, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
@Mauro73, hai ragione ma "il problema" ammortizzatori/sospensioni mediocri tocca tutti. Forse si salva KTM suo modelli al top di gamma.

Riquoto Valgrana a proposito dell'Ermanno Bar e del suo indimenticabile "titolare" :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
puntualizzo 2 cose:

1) del BMW 1250 ho criticato le sospensioni, ma per (quasi) tutto il resto siamo al top. Certo che vista la cifra elevata mi sarei aspettato ammortizzatori migliori.
2) anche la mia Stelvio di serie aveva sospensioni pessime, PEGGIO di quelle del BMW. Però la moto costava veramente molto meno e con poca spesa aggiuntiva ho risolto alla grande. Sul BMW invece bisogna aggiungere altri 2.500€ al già elevato prezzo d'acquisto x montare una coppia di Ohlins TTX aftermarket (perdendo la regolazione elettronica che comunque non serve a niente).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 14:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
dipende sempre tutto dai punti di vista.
per me le regolazioni elettriche non sono affatto indispensabili, ma con il mio uso un precarico elettronico fa' un gran bel comodo..e mi rompe assai non averlo..infatti resto sempre un grande fan della scelta yamaha sospensioni buone con elettricita' che sostituisce il cacciavite e i pomelli ma niente regolazioni in tempo reale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
le sospensioni della supertenerè sono di qualità buona, funzionano benissimo e la logica di gestione elettronica è la più intelligente possibile. Quello è il sistema 'top' che vorrei trovare su ogni endurona


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Le sospensioni elettriche/elettroniche le ho avute da 10 anni a questa parte su diversi tipi di moto, endurone, turistiche e GT. Naturalmente non sono certo indispensabili, come tante altre cose, ma se si viaggia spesso in vari assetti di carico (con/senza bagaglio, con/senza passeggero) e su fondi stradali differenti, le varie possibilità di regolazione tutto sommato fanno abbastanza comodo. Al netto del fatto che due ammortizzatori di qualità top come Wilbers e Öhlins CON disposizione elettrica per il sistema ESA sono ancora meglio. Certo il prezzo è alto, purtroppo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 16:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
rsvsteve ha scritto:
le sospensioni della supertenerè sono di qualità buona, funzionano benissimo e la logica di gestione elettronica è la più intelligente possibile. Quello è il sistema 'top' che vorrei trovare su ogni endurona


Concordo in pieno..solo che nessuno le propone cosi...e non capisco il motivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 19:39 
Non connesso

Messaggi: 5464
valgrana ha scritto:
Scusate se mi permetto... perché se uno spende dei soldi per millanta optional per una BMW è un coglione e se uno spende soldi per rendere la propria Stelvio il più possibile simile, se non migliore, ad un GS è un eroe ????
Vivaddio ognuno spende i propri soldi come crede. Per me uno che fuma è un coglione che butta i soldi letteralmente in fumo, ma mica glielo dico in faccia. Sono cazzi suoi.!!!!
Continuo a pensare sia la sindrome del "vorrei ma non posso "....
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Credo che un coglione resterà sempre un coglione indipendentemente dalla moto che ha sotto il culo :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
Vivaddio ognuno spende i propri soldi come crede. Per me uno che fuma è un coglione che butta i soldi letteralmente in fumo, ma mica glielo dico in faccia. Sono cazzi suoi.!!!!

Penso la stessa cosa di chi li butta con un Tmax...ma mica glielo dico in faccia :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: gio 17 gen 2019, 22:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
valgrana ha scritto:
Continuo a pensare sia la sindrome del "vorrei ma non posso "....


Eretico!!!!
:nonsifa

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group