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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 11:21 
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rsvsteve ha scritto:
ma addirittura da essere fastidioso?

Il rumore meccanico per me era molto percepibile ma non fastidioso, il rumore dello scarico sì, inutilmente alto per me.
...ma a una certa fetta di clientela piace/piaceva così.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 11:59 
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frenostanco ha scritto:
Sono due filosofie diverse.

Direi che una è una filosofia, l'altra un'aforisma... :grrr

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C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 12:58 
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vedi freno io parto da una premessa..
il gs non mi piace non mi e' mai piaciuto ma li ho sempre provati con rispetto e attenzione perche' sono buonissime moto.
la 1250 non l'ho ancora provata.
il 1200 lc l'ho provato molto e devo dire che non mi e' piaciuto ma ne avevamo gia' parlato.
il filtro con l'asfalto non e' dell'ultima versione ma e' insito nel tipo di sospensione in sostanza c'e' dal 1100.
il confronto con la stelvio meglio non farlo proprio perche' parliamo di mondi diversi una e' una moto rustica e sostanzialmente una incompiuta, l'altra e' un capolavoro di coerenza e continuita'.
non ho fretta di provare il 1250 per vari motivi ma il principale e' che ho detto basta alle moto che superano i 200\220kg e assolutamente mai piu' una moto con piu' di circa 100cv.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 13:29 
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Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
vedi freno io parto da una premessa...
la 1250 non l'ho ancora provata.

il filtro con l'asfalto non e' dell'ultima versione ma e' insito nel tipo di sospensione in sostanza c'e' dal 1100.
il confronto con la stelvio meglio non farlo proprio perche' parliamo di mondi diversi una e' una moto rustica e sostanzialmente una incompiuta, l'altra e' un capolavoro di coerenza e continuita'.
non ho fretta di provare il 1250 per vari motivi ma il principale e' che ho detto basta alle moto che superano i 200\220kg e assolutamente mai piu' una moto con piu' di circa 100cv.


Concordo soprattutto sui concetti di coerenza e continuità, in questo senso non stupiscono il successo e l’apprezzamento da parte della clientela di un modello nato nel 1980, sempre migliorato e SEMPRE tenuto in catalogo.

Oggi, specialmente oggi, la GS fa parte della grande famiglia di “moto esagerate” che piacciono molto al grande pubblico. Cosa ci faccia la maggior parte dei clienti con queste motociclette non è importante per BMW, Ducati, Ktm e gli altri.

Sul concetto 200kg/100cv ...vorrei proprio provare la nuova Ktm 790r: non mi piace ma per questo concetto (che condivido) penso che sia la moto di riferimento oggi.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 14:29 
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guzzienduromassimo ha scritto:
il filtro con l'asfalto non e' dell'ultima versione ma e' insito nel tipo di sospensione in sostanza c'e' dal 1100.


ne ho provate decine di GS, ma non ne ho mai avvertita una così 'filtrata' come la 1250. E allo stesso modo non ne ho mai provata una che limitasse così tanto i trasferimenti di carico nel tiro/rilascio (non parlo di frenata), quindi mi sa che i 2 aspetti son collegati.

Detto questo, se io oggi volessi cambiare la Stelvio, che è una moto che mi ha soddisfatto davvero tanto ma ha già 5 anni e non mi piace far invecchiare troppo le moto in casa visto che le uso parecchio, che opzioni avrei tra le endurone rigorosamente A CARDANO?

- Supertenerè è la moto migliore che esiste, ottima in tutto, ma la trovo ORRIBILE alla vista. Potrei prenderla, ma mi conosco e so che quando ho qualcosa che non mi piace da vedere ci giro intorno un po' e poi me ne libero.
- endurona Guzzi non esiste più, purtroppo
- Triumph è ottima x tante cose, la trovo pure bellina, ma è pesantona da guidare, non mi piace il suo bilanciamento
- Honda Crosstourer ha un gran motore ma la trovo pessima da guidare, oltre ad essere bruttina e vecchia
- ne resta solo una: GS Adventure (perchè voglio il serbatoio capiente). Non mi soddisfa al 100% già solo provandola, ma diciamo che è la 'meno peggio' tra le alternative. Certo che la cifra richiesta è quasi improponibile, e immagino che se vado a chiedere di prendere in permuta una Stelvio mi ridono in faccia...


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 14:47 
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Località: montecosaro scalo
se quello che cerchi e' il dopo stelvio nella stessa direzione per me c'e' solo una risposta st.
ottima e la prendi davvero con un esborso di circa 14.000 in meno del gs..
a me non faceva impazzire esteticamente poi a forza di guardarla...e guidarla devo dire che mi piace anche esteticamente.
come tutte le moto al mondo ha i suoi limiti, ma e' davvero un mezzo molto affidabile.
in alternativa se vuoi andare su un gs potresti tranquillamente pensare ad un 1200 che di motore ne ha gia' un bel po' e va' comunque bene ne trovi di usate con 4 anni e meno di 10.000 quante ne vuoi quindi praticamente nuove e li le paghi quello che secondo me e' il giusto prezzo.
se poi invece vuoi per forza il 1250 e vuoi pagarlo il giusto idem come sopra ma devi aspettare che rientrino nell'usato.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 15:12 
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A cardano per forza? O ST o GS.
Poniti un limite di spesa (se proprio devi portelo...) e scegli quello che preferisci.
Hai sempre l'Aprilia? Magari puoi venderne due e prenderne una, ma come “accumulatore compulsivo”non mi permetterei mai di suggerirtelo.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 15:25 
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ch-zep ha scritto:
A cardano per forza?
Hai sempre l'Aprilia? Magari puoi venderne due e prenderne una, ma come “accumulatore compulsivo”non mi permetterei mai di suggerirtelo.


si ce l'ho sempre l'Aprilia, e difatti negli ultimi 2 anni ho diviso a metà i km. tra le 2 moto quindi entrambe mi son rimaste relativamente 'fresche'. Sai cosa odio dell'Aprilia? La catena...


Ultima modifica di rsvsteve il lun 17 dic 2018, 15:29, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 15:29 
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guzzienduromassimo ha scritto:
se quello che cerchi e' il dopo stelvio nella stessa direzione per me c'e' solo una risposta st.
ottima e la prendi davvero con un esborso di circa 14.000 in meno del gs..
a me non faceva impazzire esteticamente poi a forza di guardarla...e guidarla devo dire che mi piace anche esteticamente.
come tutte le moto al mondo ha i suoi limiti, ma e' davvero un mezzo molto affidabile.
in alternativa se vuoi andare su un gs potresti tranquillamente pensare ad un 1200 che di motore ne ha gia' un bel po' e va' comunque bene ne trovi di usate con 4 anni e meno di 10.000 quante ne vuoi quindi praticamente nuove e li le paghi quello che secondo me e' il giusto prezzo.
se poi invece vuoi per forza il 1250 e vuoi pagarlo il giusto idem come sopra ma devi aspettare che rientrino nell'usato.


Si si cercherei un usato 1200 'fresco', solo che costa sempre 18/20 mila.
X la ST hai sicuramente ragione te, ma lo scoglio estetico x me è tale che non mi porta a fare l'acquisto...poi magari se ce l'avessi me ne innamorerei, ma pensare di dover spendere soldi x cambiare una moto bella (stelvio) con una brutta mi blocca


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
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Da ex possessore di GS Bialbero, mi sento di consigliartelo, volendo si guida veloce e dentro le curve con un po di accortezza si va veramente forte , moto che personalmente mi ha messo un po di pensiero in quanto non riuscivo a capire il suo limite. Si trovano a prezzi abbordabilissimi..........tipo questo
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bm ... 531948.htm

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 19:30 
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considerazioni corrette, ma sinceramente tra GS ad aria e Stelvio ritengo la Stelvio superiore, quindi non farei mai un cambio del genere


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 20:54 
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Località: München - Deutschland
Più in generale, non mi fiderei mai di un costruttore che ad EICMA espone le moto con i pneumatici montati nel verso sbagliato... :risata :inside

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Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 8:48 
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rsvsteve ha scritto:
considerazioni corrette, ma sinceramente tra GS ad aria e Stelvio ritengo la Stelvio superiore, quindi non farei mai un cambio del genere

Avendole portate tutte e due per tanti km......ho seri dubbi, ma ovviamente il feeling cambia da conduttore a conduttore. Con la prima Stelvio "forcella da 50" è una bella lotta.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 9:35 
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Premesso che concordo con Twin a proposito del 1200 bialbero, per le 1200LC suggerisco di orientarsi sui modelli dal 2017: cambio molto più silenzioso negli innesti.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 13:06 
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...ma se si guardano le ‘17-‘18 tanto vale dare un’occhiata anche al nuovo 1250, così per curiosità.
Secondo me comunque ci sono anche delle ADV 1200 nuove a prezzi abbastanza interessanti.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 5:14 
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Neno ha scritto:
Dal conche bmw mi sono seduto ieri sopra la 1250 Adventure...


......é mi a proposto a provarla per il 2019. un paio si ore non sono abastanza per evalutare la moto. Se voglio posso provarla un giorno intero. O due giorni : Chessygrin :

Questo succeso da motomader in Oberentfelden, Svizzera. 10km da casa mia.

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Saluti Neno


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ieri mi son fermato in un conce bmw dove avevano una bella adv usata 2018, con un prezzo alto ma corretto.
Purtroppo quando gli ho chiesto il valore di permuta con la mia ha fatto 2 conti e poi ha iniziato a dirmi che è una moto che non si vende ecc ecc e alla fine mi ha offerto una cifra ridicola: 6000€, che francamente x una stelvio del 2014 mi sembrano un po' pochini...
Chiaramente ho desistito, ma se l'orientamento generale è questo mi sa che faccio senza del bmw


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MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 8:54 
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Salvo in extremis: pensa che ora potevi essere uno di quelli con il tutone integrale grigio e colori BMW, Casco Schuberth (se ė tedesco ė sicuramente meglio di quelli fatti in Italia o giappone) e poi passavi 5minuti nel parcheggio a capire quale ė la tua...


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MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 9:16 
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se non sbaglio steve la tua stelvio ha circa 60.000km? qualsiasi moto con quei km del 2014 e' poco gradita da qualsiasi concessionario.
io ho messo in vendita la at di aprile e mi fanno storie perche' ha 31.000...come se 31.000km fossero tanti..

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Più di un anno fa ho venduto la mia 2014 con circa 60.000KM a 9.000 Euro, ovviamente tramite conce Guzzi e senza fretta. Oggi 6.000 Euro sembrano pochi ma non discostano molto dalla realtà.......

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MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 9:39 
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enzo-NW ha scritto:
Salvo in extremis: pensa che ora potevi essere uno di quelli con il tutone integrale grigio e colori BMW, Casco Schuberth (se ė tedesco ė sicuramente meglio di quelli fatti in Italia o giappone) e poi passavi 5minuti nel parcheggio a capire quale ė la tua...

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 10:05 
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rsvsteve ha scritto:
Purtroppo quando gli ho chiesto il valore di permuta con la mia ha fatto 2 conti e poi ha iniziato a dirmi che è una moto che non si vende ecc ecc e alla fine mi ha offerto una cifra ridicola: 6000€, che francamente x una stelvio del 2014 mi sembrano un po' pochini...
Chiaramente ho desistito, ma se l'orientamento generale è questo mi sa che faccio senza del bmw


Lo scorso anno (2017) tanto per passare il tempo, sono andato dal conce BMW della mia zona e proposi una permuta con una GS ADV nuova che veniva sui 22000 euro....per la mia stelvio che è una 2015 e che lo scorso anno aveva 35000 km, dopo le solite lamentele sull'usato guzzi che "dalle nostre parti non si vende"...mi offrì 7000 euro....

P.S: tanto per gradire....quegli stessi concesisonari poi rivendono le stelvio del 2015 a 10500 euro....in sostanza siamo dei polli da spennare e loro sono dei grossi..... :nonsifa

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MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 10:22 
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In rete ci sono dei 2015 con pochi KM a 9.000 Euro.....d'altronde si sono comprane nuove a poco più di 13.000,00 :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 11:04 
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Twin87 ha scritto:
In rete ci sono dei 2015 con pochi KM a 9.000 Euro.....d'altronde si sono comprane nuove a poco più di 13.000,00 :smoke01


Appunto...il "sacrificio" lo deve fare sempre e solo l'acquirente....loro (i conce) devono SEMPRE guadagnarci sia con il nuovo che vendono che con l'usato che rientra (in questo caso sui 3000 euro)..il cliente, se vuole il giocattolone nuovo, deve stringere la cinghia...allora saiu cosa dico?...la stelviona me la tengo ad oltranza (tanto va alla grande) e se proprio voglio calmare qualche "prurito" la affianco con una motina con consumi ridicoli da usare nei mesi di bella stagione!...

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 11:34 
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È piuttosto difficile e complicato fare i conti in tasca a un concessionario, si potrebbe partire da dove è ubicato, centro città o provincia non credo abbiano gli stessi affitti, quanti dipendenti ha, quinti marchi rappresenta, come li rappresenta, che cosa esigono da lui i marchi rappresentanti, che giro di clientela ha, di che liquidità dispone...

Secondo me Twin e Guzzienduro sono molto vicini alla realtà. :byee

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