guzzienduromassimo ha scritto:
il filtro con l'asfalto non e' dell'ultima versione ma e' insito nel tipo di sospensione in sostanza c'e' dal 1100.
ne ho provate decine di GS, ma non ne ho mai avvertita una così 'filtrata' come la 1250. E allo stesso modo non ne ho mai provata una che limitasse così tanto i trasferimenti di carico nel tiro/rilascio (non parlo di frenata), quindi mi sa che i 2 aspetti son collegati.
Detto questo, se io oggi volessi cambiare la Stelvio, che è una moto che mi ha soddisfatto davvero tanto ma ha già 5 anni e non mi piace far invecchiare troppo le moto in casa visto che le uso parecchio, che opzioni avrei tra le endurone rigorosamente A CARDANO?
- Supertenerè è la moto migliore che esiste, ottima in tutto, ma la trovo ORRIBILE alla vista. Potrei prenderla, ma mi conosco e so che quando ho qualcosa che non mi piace da vedere ci giro intorno un po' e poi me ne libero.
- endurona Guzzi non esiste più, purtroppo
- Triumph è ottima x tante cose, la trovo pure bellina, ma è pesantona da guidare, non mi piace il suo bilanciamento
- Honda Crosstourer ha un gran motore ma la trovo pessima da guidare, oltre ad essere bruttina e vecchia
- ne resta solo una: GS Adventure (perchè voglio il serbatoio capiente). Non mi soddisfa al 100% già solo provandola, ma diciamo che è la 'meno peggio' tra le alternative. Certo che la cifra richiesta è quasi improponibile, e immagino che se vado a chiedere di prendere in permuta una Stelvio mi ridono in faccia...