Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 11:57 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Trento
Un saluto festoso a tutti ... :)

evidenzio la cosa qui e poi racconto che ho fatto nella mia lista dei lavori ... :
Decido di tirare giù l'anteriore perchè ho il "solito" raggio che perde. (seguo quanto indicato di intervenire con il nastro 3M ecc ecc). Ma la questione non è questa ..

Il perno della ruota anteriore (codice Guzzi 978030 ...) infilato a vuoto nella ruota ha un leggero movimento nella sua sede, percettibile con le mani.

Vi sembra normale ?

Misurato in tutta la sua lunghezza (sia dove appoggia ai cuscinetti che centralmente) è di 24,9mm, quindi non ritengo sia usura ...

Ora, può essere che diventi poi solidale con la ruota quando lo stringi ai cuscinetti della stessa, non stringendo troppo ... ma la cosa non mi fa impazzire ...

Forse usura dei cuscinetti ?

Esperienze ? Idee ? Insulti ?

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Dovrebbe essere il gioco dei cuscinetti e non la differenza di diametro.......forse sono arrivati? controlla se girando la ruota "rullano"....fanno rumore.
Se si impenna, il peso si fa sentire, sui cuscinetti del mozzo e del canotto. :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Trento
Negativo ... i cuscinetti sono "de fero" belli sodi.

Il gioco è proprio tra mozzo e sede del cuscinetto ...

Ora mi aspetterei che tutti e dico tutti gli stelvisti qui presenti, nell'inedia natalizia si mettessero a verificare se anche la loro ruota anteriore ha un gioco con il mozzo ... :-D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Controlla "mejo che er fero inganna"! parlo del gioco delle sfere e non della sede perno.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Trento
Twin87 ha scritto:
Controlla "mejo che er fero inganna"! parlo del gioco delle sfere e non della sede perno.


Avevo capito ... :) :bboni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Diciamo che se non è A è B se non è B è C e se neanche C allora è A..................Perno, cuscinetti e sede cuscinetti, le tolleranze micrometriche devono esserci e se sono oltre allora A-B o C hanno qualcosa che non va. Ora Valgrana per Natale ha qualcosa da fare perchè tu glielo hai detto e "BBono" che se no te attizzo Frenostanco :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PERNO RUOTA ANTERIORE
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 1:15 
Non connesso

Messaggi: 154
Località: lumezzane
MichelOne ha scritto:
Un saluto festoso a tutti ... :)

evidenzio la cosa qui e poi racconto che ho fatto nella mia lista dei lavori ... :
Decido di tirare giù l'anteriore perchè ho il "solito" raggio che perde. (seguo quanto indicato di intervenire con il nastro 3M ecc ecc). Ma la questione non è questa ..

Il perno della ruota anteriore (codice Guzzi 978030 ...) infilato a vuoto nella ruota ha un leggero movimento nella sua sede, percettibile con le mani.

Vi sembra normale ?

Misurato in tutta la sua lunghezza (sia dove appoggia ai cuscinetti che centralmente) è di 24,9mm, quindi non ritengo sia usura ...

Ora, può essere che diventi poi solidale con la ruota quando lo stringi ai cuscinetti della stessa, non stringendo troppo ... ma la cosa non mi fa impazzire ...

Forse usura dei cuscinetti ?

Esperienze ? Idee ? Insulti ?

ciao

la mia ruota anteriore girava perfettamente sul cavalletto ma... sentivo che qualcosa non andava. era il cuscinetto destro completamente distrutto, completamente sgabbiato
Allegato:
20181023_101805[1] (FILEminimizer).jpg
20181023_101805[1] (FILEminimizer).jpg [ 94.82 KiB | Osservato 3868 volte ]

_________________
gilera 5v trial ktm gs250 aprilia rc 250 yamaha fz1 gt guzzi Stelvio ora yamaha tracer 900


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group