Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Trovato bene con le precedenti PR4 Trail, veramente ottime sul bagnato, danno un maneggevolezza inaspettata alla Stelvio. Durata infinita, sono a 21.000km effettuati e le cambio preventivamente alla fine per l'arrivo della stagione invernale, altri 2000 km sarebbero ancora in sicurezza. Sia chiaro, non eccellono in tenuta su strade lisce, non hanno le prestazione per super potenze, ma i 105cv della Stelvio sono alla loro portata. Non hanno mi hanno mai tradito ed ho sempre avuto l'impressione che sul bagnato tengono meglio che sull'asfalto caldo dell'estate siciliana.
Ridò fiducia a Michelin, in settimana monto queste :

https://moto.michelin.it/IT/it/pneumati ... oad-5.html

https://www.motociclismo.it/michelin-ro ... etti-69182

250€ montate, in settimana le faccio concludo e vi faccio sapere.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Anche io, sono quasi alla frutta con le PR4 e via di Road5.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 16:23 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
IZ1PSJ ha scritto:
Anche io, sono quasi alla frutta con le PR4 e via di Road5.


Quanto hai fatto con le PR4?condivido le mie impressioni?

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
tonics ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Anche io, sono quasi alla frutta con le PR4 e via di Road5.


Quanto hai fatto con le PR4?condivido le mie impressioni?

Questo per me è il secondo treno di PR4 anche se il primo al posteriore montava la standard(io parlo di 180) al secondo la GT.
Il primo treno è finito a 17.000 km anche se gli ultimi 2/3000 km la guida non era al 100% ma accettabile, il secondo treno adesso ha su 15.000 km ma ne avrò ancora un migliaio. Unico difetto che ho riscontrato è che era un pelo più rumoroso in autostrada, mentre la guida è quasi la stessa anche a gomme quasi finite.
21.000 km sono un traguardo eccezionale, io non ci arriverò mai.
Ho sentito il mio gommarolo e mi ha anticipato che il treno di Road 5 per la mia viene intorno ai 260 circa, ovviamente montate ed equilibrate.
Staremo a vedere.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 13 ott 2018, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Prologo
Esattamente una settimana fa, mi sono recato dal più noto gommista della zona per fare un preventivo delle Pilot Road 5 Trail. Le gomme c’erano, il prezzo c’era, ma il tempo a disposizione no, era insufficiente per il montaggio. Rimandiamo. Appuntamento per il Venerdi successivo..

Il meteo venerdì pomeriggio? Se potessi tornare indietro e vedere il giorno con il quale ebbe inizio il diluvio universale, credo che non differirebbe molto da quello visto ieri, venerdì appunto.

Catania, oggi.
Dopo tre giorni PIOGGIA, mica con di pioggia , approfitto di una tregua alle 9:30, dopo l’obbligatora abbondante colazione prendo la decisione, o adesso o mai più! Il meteo porta peggioramento verso mezzogiorno, devo esser veloce. Indosso gli stivali storici Alpinestar, hanno quasi 20 anni, ma sono in goretex. Porto dietro il pantalone pioggia Tucano Urbano del set Diluvio e metto su la mia giacca In goretex, pur senza imbottitura perché a Catania stamattina il temometro segna 20°.
Giù in garage la moto sonnecchia, il voltometro indica 12.0 e non è un buon segno, ma parte anche se meno in forma del solito. So che la batteria è da cambiare, ha 5 anni e mezzo, si merita la pensione, e sto lavorando per la sostituzione (altro post).
Parto, arrivo dal gommista in scioltezza , poche gocce, tutto ok! Parcheggio appena fuori ed entro per annunciarmi alla reception. Come programmato le gomme sono già pronte per il montaggio. Entro la moto in officina, giro il quadro e.... accensione stentata. Per un attimo ho pensato che non si accendesse, ma alla fine lo ha fatto. La metto in officina, al centro come una diva ed uno dei dipendenti inizia a fare ciò per il quale è pagato.
Nel frattempo il meteo peggiora! La pioggia comincia a diventare sostenuta, a tratti violenta. Io penso alla batteria. Penso che avrei potuto rimandare il montaggio delle gomme, tanto la previsione della prossima settimane è pessima, pioggia tutti i giorni e niente moto. Penso alla batteria errata che ho acquistato, penso alla superficialità del negoziante e alla pessima fidelizzazione del cliente, e che avrei dovuto avere montata una nuova batteria perché oggi non è affatto il giorno giusto per rimanere in panne, magari ad un semaforo,sotto il diluvio. Comunque, anche in caso, mi fa incazzare più la magra figura che potrei fare davanti a tutti i clienti che passando a fianco alla moto e si soffermano a guardarne i dettagli che altro. “Ma è una Moto Guzzi? Non sapevo le facessero ancora? Ne aveva una mio zio. Anche io prenderò una moto, prenderò una GS”. Ad ogni modo attorno ci sono tante macchine che potrebbero aprire i loro cofani per farmi attaccare i cavetti che ho in baule sulle loro batterie.
Continua a piovere. In sala di attesa una bambina fa mille domande al genitore, mi chiedo fin a che punto un padre sia collaborativo con i suoi figli... di certo quello in sala non molto “basta con le domande adesso! È la prima volta che vengo qua anche io”.

Continua a piovere. Montaggio finito, mezzo consegnato... con una certa apprensione il ragazzo mi dice le stesse raccomandazioni che sento dirmi da venti anni ogni qual volta monto delle nuove gomme alle moto, ma questa volta il tipo guarda fuori e mi dice, a maggior ragione, “stia attento a tutta quest’acqua, con la cera sarà scivolosissima”!E si, “starò attento gli dico”

Continua a piovere. Alla cassa la ragazza mi guarda e mi dice : “ma lei adesso non se ne può andare con questo tempo?!” Non ho capito se era una domanda, una affermazione o una proposta. Rimango con il dubbio e gioco la mia risposta “certo, aspetterò 15-20 minuti aspettando che smetta” mentre penso già a quello che farò veramente. Metterò su l’anti pioggia e parto subito. È così ho fatto. Jeans dentro stivali, antipioggia sopra Jeans e stivali , giacca ben chiusa, sacchetto cuky sigillato dove riporre portafoglio e cellulare, non si sa mai. Interfono acceso. Giro il quadro, 12.2volt... la magra figura per questa volta la batteria me l’ha fatta evitare.
Continua a piovere, forte. Guido con prudenza, con la stessa prudenza che di solito metto quando affronti una discesa di sci, con pista ghiacciata.
La strada, a tratti allagata, scorre.

Nonostante il maltempo, il pericolo maggiore come sempre sono loro, i guidatori incauti, maldestri o in alcuni casi proprio coglioni.

Continua a piovere. Arrivato a casa scopro che sono asciutto, totalmente asciutto.
Per le prime impressioni alle gomme? .... aspetterò tempi migliori :P

A proposito di casa! La mia ragazza al rientro:” visto che sei tornato presto vai tu al Conad a prendere 2 etti di Crudo di Parma?” Anche se ben nascosta quest’ultima non era unadomanda..

Continua a a piovere, vado a piedi, solo due isolati da casa....tornato bagnato!



Immagine

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


Ultima modifica di tonics il sab 13 ott 2018, 18:26, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 13 ott 2018, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
:risata ...il più bel racconto di un cambio gomme che mai abbia avuto l'occasione di leggere... :bravoo

...ad un cambio simile, dal gommista continuavano a dirmi "...ma non uscirà mica con questa pioggia ?... " perché no ? rispondevo io, tanto l'avrei presa comunque...i commenti del gommista sulla Guzzi vs Bmw te li risparmio...quasi fosse un sacrilegio montare Metzeller sulla Stelvio...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 13 ott 2018, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Cambio gomme bagnato....anche se forse così si esagera... :smoker

Bellissimo racconto! :voto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 13 ott 2018, 18:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
"Entro la moto in officina" :risata :risata :risata
Scusa ma ripensavo ad un video che gira sui verbi transitivi al sud
:inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: sab 13 ott 2018, 18:37 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
CorazzataPotemkin ha scritto:
"Entro la moto in officina" :risata :risata :risata
Scusa ma ripensavo ad un video che gira sui verbi transitivi al sud
:inside



Il bello è che ciò pure pensato .... e ci cascai lo stesso :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
La morale è: scegliete un gommista che sia vicino ad un supermercato. :smoker

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 20:31 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
frenostanco ha scritto:
La morale è: scegliete un gommista che sia vicino ad un supermercato. :smoker


Ho i miei limiti.... non l’ho capita :-(

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
...oppure andate al supermercato col KJ nero....

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
lucaggg ha scritto:
...oppure andate al supermercato col KJ nero....


Quesa invece è per pochi :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Eh si :smile

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Le vecchie PR4 con 21.000km:

Immagine
Immagine

e le nuove PR5
Immagine
Immagine

le differenze? Con queste ultime "Piega"... le PR4 con l'usura avevano raggiunto il profilo di un GASBETON,
Pochi chilometri per dare un giudizio, le ho provate solo sul bagnato ... come le altre non danno nessun segno di cedimento

PS: pensavo che le PR4 fossero rumorose... non avevo sentito le PR5

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Michelin Pilot Raod 5 Trail
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Seguo il vlogger Andy Cam (un inglese che vive ad Amburgo) e lui è rimasto entusiasta dei nuovi Pilot Road 5. Si è sperticato nelle lodi.
(Solo in inglese, sorry)
Immagine

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group