Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 5:32 
Non connesso

Messaggi: 8
Località: Torrita di Siena
Siamo appena tornati io e mia moglie da un giro sui Balcani con la Stelvio.
Ci siamo imbarcati ad Ancona e siamo sbarcato a Spalato..da lì è iniziata la nostra avventura destinazione sarajevo..Mostar.. Dubrovnik..o fiordi del Montenegro dove abbiamo passato alcuni giorni di relax.
Poi siamo ripartiti in direzione lago di Ohrid in Macedonia...valona..saranda dove anche qui abbiamo spostato alcuni giorni.
Ultima tappa Igoumenitsa dove ci siamo imbarcati x tornare a casa.
Abbiamo passato 15 giorni fantastici..abbiamo visto ogni tipo di paesaggio...fatto strade bellissime con un asfalto che noi ce lo sognamo...sono stati tutti gentili e disponibili...abbiamo benissimo.
Insomma un viaggio che consiglio.
Anche la mia Stelvio è stata un ottima compagnia di viaggio nonostante qualche acciacco...si è rotta la boccola dello scarico e il suono nn era il massimo..poi con la fortuna che mi ritrovo a stagione iniziata si è fatto avanti il problema all albero a camme e valvole che mamma aguzzi gentilmente passa tutto in garanzia...sono quasi due mesi che li ho chiesti..chi sa se x la fine della stagione arriveranno?
Menomale che la Stelvio è una moto tosta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 6:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Bel viaggio fatto gia ma che rifaro volentieri

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Fatto anche io nel 2016 tutto via terra visto che sono già praticamente sul confine,confermo tutto,posti stupendi!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
bel viaggio e grazie della condivisione, se vuoi metti qualche foto ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...bravo Simone...stasera vado su Google a guardare, che sono curioso...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: ven 10 ago 2018, 10:24 
Non connesso

Messaggi: 141
Località: Ponte San Nicolò (PD)
Concordo, viaggio stupendo che anche io ho fatto l'anno scorso... Uguale tranne l'ultima tappa che non siamo riusciti a fare per mancanza di tempo (infatti siamo tornati in Italia da Valona)... Concordo su tutto strade accoglienza posti stupendi soprattutto Montenegro e le spiagge meridionali dell'Albania

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 14:07 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Senigallia (AN)
Salve a tutti,
approfittando di un lavoro che dovevo fare nel nord dell'Albania son partito anche io da Spalato fino ad arrivare a Scutari (ovviamente in Stelvio!). Lì son rimasto per una settimana (inizi settembre) e poi mi son preso tre giorni per visitare le cosiddette Alpi albanesi. Una catena montuosa che supera i 2000 m slm e che confina con il Montenegro. E' stato veramente un bel viaggio. Strade tortuose e strette, ma con asfalto decente (l'unico problema è lo stile di guida albanese un pò pericoloso... le auto che arrivano dalla corsia opposta tendono a superare sempre e comunque, anche se vedono che stai arrivando tu!). Sono quindi arrivato nel Parco Naz.le della Valbona (fiume). Una valle stretta con montagne alte ai due lati che non hanno nulla di meno delle nostre valli alpine. Offerta turistica informale ma paesaggi davvero unici ed incontaminati. Ritorno verso Scutari via fiume: una sorta di chiatta porta persone e porta veicoli che in due ore e mezzo, lungo il fiume Drina, ti lascia al lago di Komane. Il fiume scorre all'interno di alte montagne: sembra un fiordo (vedi foto). Per i marchigiani: sembra la Gola della Rossa ma moltiplicato per dieci! Insomma, vi consiglio l'Albania del nord-est: non ci sono spiagge, ma con la moto è molto divertente.

_________________
da Moto Morini 125, Moto Morini K2, Honda CX500, Honda Gold Wing, Moto Guzzi SP 1000, attraverso BMW R 100 GS, a Moto Guzzi Stelvio NTX 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I Balcani con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 14:37 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
paolucci ha scritto:
Siamo appena tornati io e mia moglie da un giro sui Balcani con la Stelvio.
Ci siamo imbarcati ad Ancona e siamo sbarcato a Spalato..da lì è iniziata la nostra avventura destinazione sarajevo..Mostar.. Dubrovnik..o fiordi del Montenegro dove abbiamo passato alcuni giorni di relax.
Poi siamo ripartiti in direzione lago di Ohrid in Macedonia...valona..saranda dove anche qui abbiamo spostato alcuni giorni.
Ultima tappa Igoumenitsa dove ci siamo imbarcati x tornare a casa.
Abbiamo passato 15 giorni fantastici..abbiamo visto ogni tipo di paesaggio...fatto strade bellissime con un asfalto che noi ce lo sognamo...sono stati tutti gentili e disponibili...abbiamo benissimo.
Insomma un viaggio che consiglio.
Anche la mia Stelvio è stata un ottima compagnia di viaggio nonostante qualche acciacco...si è rotta la boccola dello scarico e il suono nn era il massimo..poi con la fortuna che mi ritrovo a stagione iniziata si è fatto avanti il problema all albero a camme e valvole che mamma aguzzi gentilmente passa tutto in garanzia...sono quasi due mesi che li ho chiesti..chi sa se x la fine della stagione arriveranno?
Menomale che la Stelvio è una moto tosta.



:italia Complimenti, complimenti; Percorso fatto alcuni anni fa. Talmente bello che a breve ci torno.

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group