checcaccio ha scritto:
Ciao a tutti. Ho preso ieri la mia prima Stelvio NTX.
Ho notato alcune cose di cui vorrei domandare a voi più esperti.
1: freno posteriore. Morde poco. Non che non freni ma potrebbe fare di meglio. Le pasticche hanno ancora molto materiale. Si sa di qualche difetto di poco "carattere" da parte della pompa posteriore?
2: trovo la forcella anteriore un po cedevole. Ci sono i registri ma esiste qualche altro sistema? perchè più di tanto non mi sembrano agire. Anche olio più denso o più olio....
3: ha un po' troppa inerzia in curva. Ho un super tenere 750 che forse anche a causa del baricentro più alto si butta giù più facilmente. Va guidata un po' più di corpo questa. Non che mi turbi, ma se aveste qualche soluzione....(alzare il posteriore?)
4: trovo che si possa fare di meglio con le valigie, nel senso di capienza, ma per cominciare andrò con queste. Però volevo chiedere se esistono di più grosse...
5: essendo neofita non capivo cosa fossero i seghettamenti di cui si parlava sul forum di tecnica. Credo di averlo capito. Ma l'unico modo è far rimappare la centralina?
6: 35000 km e tagliandi fatti mi tranquillizzano per un po' però che fareste? cambio olii e controllo livelli a prescindere?
Ancora non sono riuscito ad accendere i faretti supplementari ma prima o poi ci riuscirò...
1: freno posteriore.........Non dimenticare la mole, cmq con le pasticche originali funzionava!
2: trovo la forcella anteriore un po cedevole........... La corsa lunga non l'agevola di certo, però c'è chi con qualche modifica l'ha fatta funzionare(rsvsteve)
3: ha un po' troppa inerzia in curva......... La mole incide anche in questo, pressione e tipo di gomma incidono molto, ma se riesci a farla scorrere ti darà il meglio...niente staccate poderose!
4: trovo che si possa fare di meglio con le valigie......... Quasi tutti hanno montato le MyTech "Presidenziali"
5: essendo neofita non capivo cosa fossero i seghettamenti.......strada facendo li capirai ancora meglio.......si risolvono (tasto cerca e trovi i rimedi)
6: 35000 km e tagliandi fatti mi tranquillizzano per un po' però che fareste?...........di suo la Stelvio non consuma un filo d'olio, ma una sbirciatina non fa mai male
Ancora non sono riuscito ad accendere i faretti supplementari...........Brosima ti ha detto dove si trova l'interuttore, ma se non si accendono può essere che sono stati scollegati...davano qualche problema!
Buona strada