Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: porta cellulare
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Ciao a tutti,
da sempre in moto uso lo smartphone come navigatore, a patto di avere un buon piano dati
secondo me Google Maps è il migliore per accuratezza (e verifica del traffico in tempo reale,
ora sulla KTM c'è anche l'app dedicata che mi fa vedere le indicazioni direttamente nel quadro :smoke06 )
recentemente ho adottato un nuovo porta cellulare perchè quello che usavo sulla Stelvio è troppo ingombrante,
magari può essere utile a qualcuno perciò ho pensato di condividere la mia esperienza

il supporto è questo
https://www.amazon.it/gp/product/B076F2QRJB

tutto in allumino pressofuso con i punto di contatto gommati, metto lo smartphone senza togliere la custodia senza alcun problema
Immagine

Immagine

sembra molto robusto ed è stabile, permette di scegliere l'orientamento con discreta libertà, ma se (come me)
dovete inclinare molto va tolta una flangetta, una volta stretta la vite resta fisso, in più per sicurezza ho messo un frenafiletti medio.
Immagine

la presa accendisigari della KTM è in una posizione piuttosto infelice, perciò per ricaricare lo smartphone
ho messo questa presa USB impermeabile
https://www.amazon.it/gp/product/B016BDPYNW

piuttosto compatta, l'ho fissata sui braccetti del supporto, anche questa sembra ben fatta...

Immagine

Immagine

vedremo se dura! :byee :byee :byee

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' la posizione del navigatore che secondo me e' troppo bassa
apparte che con la borsa da serbatoio ( che io ho 365 l'anno su) non lo vedi proprio ma in generale devi abbassarti troppo per poter vedere bene.
con un supporto sopra il cruscotto saresti in posizione perfetta..ma tutto e' del tutto discutibile e personale.
io maps lo uso per trovare i civici, ma un navigatore serie e' un altra cosa ma non e' detto che nell'uso personale di uno serva un navigatore serio.
grazie per la condivisione Renzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
grazie a te Max, in effetti quando sulla stelvio lo tenevo al di sopra del cruscotto era più comodo e leggibile ma sulla ktm non sono riuscito ancora a trovare la soluzione in alto, ho anche il traversino di serie

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 6:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
renzo_74 ha scritto:
grazie a te Max, in effetti quando sulla stelvio lo tenevo al di sopra del cruscotto era più comodo e leggibile ma sulla ktm non sono riuscito ancora a trovare la soluzione in alto, ho anche il traversino di serie
Ma alla fine della fiera a cosa ti serve il navigatore? Al massimo vai a Castelluccio e solo col meteo super favorevole!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 8:10 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Io ho usato in navigatore in tre posizioni, nella borsa da serbatoio, sul manubrio e infine supportato dietro il parabrezza.
L’ultima posizione vince! Nella borsa da serbato è una posizione che si può utilizzare per avere delle indicazioni che non si possono seguire nel loro completo, ma solo ogni tanto, con un occhio sempre alla strada. Sullo specchietto la situazione visibilità migliora ma resta “pericolosa” e non ottimale, in più ho constatato una influenza notevole sulla protezione aerodinamica che crea una turbolenza che rovina la fantastica bolla d’aria che crea il parabrezza + spoiler! Bocciato alla prima uscita.
Dietro io parabrezza, non riman che questa soluzione ;)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Nella borsa serbatoio oltre ad essere poco visibile ho notato che si surriscalda notevolmente!
Io mi sono costruito un traversino in alluminio da bloccare con viti tra i supporti del parabrezza, sul traversino ho fatto i fori per poter fissare l'aggancio del navigatore con funzione di ricarica!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 10:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...bravo Renzo !!! quello che pensi per migliorare la tua moto lo metti sempre in pratica, e, cosa non da poco, hai il piacere di condividere...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Io avevo un porta cellulare chiuso della cellular line, alla fine ho preso un Garmin Zumo perché con maps acceso si surriscaldava il cell...e mi andava in tilt.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 9:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
anche io ho un porta cellulare chiuso ma evito di usarlo perchè si scalda molto e la pellicola rende poco leggibile il display

grazie degli apprezzamenti!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Anche io ho il problema del surriscaldamento del cellulare sul porta-cellulare....ma a me lo fa anche se il nav è non attivo....che sia banalmente il fatto che essendo nero attira i raggi solari e si scalda?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 19:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Mauro 73 ha scritto:
Anche io ho il problema del surriscaldamento del cellulare sul porta-cellulare....ma a me lo fa anche se il nav è non attivo....che sia banalmente il fatto che essendo nero attira i raggi solari e si scalda?

sicuramente se è esposto al sole si scalda, poi dipende cosa ci fai a parte il navi, (io lo uso anche per ascoltare musica e a volte per ricevere telefonate) poi dipende anche se lo tieni sotto carica

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 8:11 
Connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Se il cellulare si scalda anche quando in stand by sicuramente ha qualche processo in corso o la batteria sta andando.
Come navigatore a volte uso uno smartphone senza sim e non scalda. Maps richiede la connessione ed è per quello che scalda da bestia, con o senza sole, invece i navigatori offline no.
Nello specifico uso OSMAnd: gratuito e basato su mappe OSM totalmente gratis e scaricabili. Poi lo alterno con un Garmin Nuvi 250W per auto, a differenza dei tomtom Garmin può usare le mappe di OSM. Se serve a qualcuno..link

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: porta cellulare
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
IZ1PSJ ha scritto:
Se il cellulare si scalda anche quando in stand by sicuramente ha qualche processo in corso o la batteria sta andando.
Come navigatore a volte uso uno smartphone senza sim e non scalda. Maps richiede la connessione ed è per quello che scalda da bestia, con o senza sole, invece i navigatori offline no.
Nello specifico uso OSMAnd: gratuito e basato su mappe OSM totalmente gratis e scaricabili. Poi lo alterno con un Garmin Nuvi 250W per auto, a differenza dei tomtom Garmin può usare le mappe di OSM. Se serve a qualcuno..link

Uso sempre maps sullo smartphone. Scalda zero anche in viaggi di 6/7 ore.
Probabilmente dipende anche dal tipo di smartphone ( processore?) che si usa.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group