Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 15:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
la grande cacci al riaparmio a tutti i costi, hanno lasciato l'ottimo motore 800 della Rotax :bagno per un :rock :rock :rock 850 Leoncin :ansia :ansia :ansia
http://m.motociclismo.it/bmw-f-750-gs-e ... tore-70057

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Leo lo fanno tutti...se possibile fare pezzi altrove..e comunque un problema cosi puo' avercelo pure un motore assemblato in germania.
oramai fa' notizia tutto..piuttosto chi l'ha provato questo 850 dice che va' molto bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 18:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Leo, prova il Leoncin 850 poi mi saprai dire se è meglio il vecchio Rotax. Ti assicuro di no. Come dice Massimo, fan tutti così. Oggi se fai certi numeri, porti la produzione in Oriente ...purtroppo. Il motore è comunque un progetto BMW sviluppato e costruito da Leoncin.
Il grosso difetto della GS850 è come sempre il prezzo. Completa DI TUTTO arriva facile a 16500€., un po' troppo. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io sapevo che il motore è un progetto totalmente cinese e equipaggia già altre moto cinesi. E' soltanto prodotto secondo gli standard di tolleranza e di materiale richiesti dai tedeschi.
Purtroppo è arcinoto che la Cina ha ingentissimi problemi nell'approvviggionamento di metalli (rame in particolar modo) e che le sue leghe di acciaio sono in ogni caso di pessima qualità.

Oltre che per il problema della qualità, mi sento di criticare BMW anche per il prezzo. Con quel motore lì, prodotto in quel posto là, le moto dovrebbero essere proposte ad un prezzo di listino come minimo di duemila euro inferiore a quello attuale, IMO (ma questo lo avevo già scritto - nemo profeta in patria).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 21:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Freno: Bmw vende quella moto a certe cifre.
Anche se la cifra ti sembra elevata, la moto e' ben piazzata sul mercato e non da l' impressione di essere un cane in una chiesa.
Bmw la vende e ci fa profitti.
Scemi?
Pazzi?
Forse si................ma moooooolto forse.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Quoto che è corazzata. La moto va bene venderà e ci guadagneranno...il motore è sicuramente un progetto BMW.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Se la vendono .... fanno bene. Non è obbligatorio comprarla.
Tutto il resto è aria fritta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
BMW è uno dei migliori produttori al mondo di motori...c'era proprio bisogno di farlo fare in cina questo? Odio veramente queste speculazioni del cazzo, anche se lo fanno tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
E allora ? Non comprarla. Punto.
Io non la prendo ma se altri lo fanno coi loro soldi chemmifrega ? Quanti comprano il tmax ? E quelli che vanno in bici ? Tante teste tante idee.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Se guzzi tanto per fare un esempio a me caro le v7 le facesse interamente in Cina... potrebbe vendere a 1000 in meno e guadagnare il doppio...vendere il doppio e avrebbe il grano per avere lagamma che nn ha...tanto per parlare così a caso. Qualcuno direbbe io nn comprerò più una Guzzi magari ne ha presa una in 30 anni ma sono abbastanza sicuro che commercialmente funzionerebbe. Per fortuna Guzzi ora è talmente piccola che nn deve fare certi ragionamenti ma io mi auspico che presto torni grande.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: gio 14 giu 2018, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Quotone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 7:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
rsvsteve ha scritto:
BMW è uno dei migliori produttori al mondo di motori...c'era proprio bisogno di farlo fare in cina questo? Odio veramente queste speculazioni del cazzo, anche se lo fanno tutti.

Le aziende campano con i soldi e non con la gloria!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Twin87 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
BMW è uno dei migliori produttori al mondo di motori...c'era proprio bisogno di farlo fare in cina questo? Odio veramente queste speculazioni del cazzo, anche se lo fanno tutti.

Le aziende campano con i soldi e non con la gloria!


:quoto

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 10:00 
Non connesso

Messaggi: 5470
Perché giustificare, perché tanto inutile buonismo per fare luce in una fitta nebbia?
Non è una novità, Bmw è soprattutto questo e come al solito si sminuisce e si giustifica parlando di profitti?
Quindi se vende allora va bene tutto?
Siete davvero fantastici, e pensare che qualche coraggioso che ha comprato la Benelli non ha avuto alcun problema tecnico, eppure c'è chi di fronte ad una tale schiacciante figura di merda continua a vedere oro nell'acqua fresca.
Altro che prosciutto, qui siamo al talebanismo occulto, ma va benissimo così :roll :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
La butto lì, non ne sono sicuro, ma magari la scelta di fare moto in Cina (certe cilindrate) dipende dal fatto che le prospettive di vendita in China sono più alte...

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ogni azienda, grande o piccola, fa le proprie valutazioni. Mette sul tavolo costi / benefici. E agisce di conseguenza. Cosa ci azzecchino i telebani o i prosciutti sugli occhi non lo capisco. Le aziende, TUTTE, devono fare utili pena la chiusura. Per tutto il resto ci sono le onlus. Ma anche se fa felici un sacco di clienti non penso che bmw possa esserne inclusa nel novero .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Zerpo a me benelli sta' simpatica e in particolar modo il Leoncino...infatti sono andato a trattarlo da un concessionario plurimarca..che mi ha detto compra tutto ma non queste moto sono piene di problemi e il post vendita non esiste...io ripeto per me bmw fa' bene a fare quel che fa' e fa' bene anche benelli e stare a galla con moto 100% ( non solo il motore) costruite in cina, poi saranno stati sfortunati ma non e' il primo segnale che ricevo che la qualita' delle nuove benelli non sia proprio eccelsa..eppure ripeto per me fanno bene a farle la..stesse moto prodotte a pesaro? almeno 3000 euro in piu' quindi vendite nulle.
poi con il tempo si puo' affinare un processo produttivo e' fattibile la come qua'..non e' che tutto quello che produciamo qui va' bene da subito ( vedi stelvio ).
chiarisco la mia posizione.
hanno un problema sicuramente lo risolveranno penso proprio di si come ne usciranno come immagine? secondo me bene come sempre.
quindi piu' che altro parliamo di aria fritta.

p.s. comprerei il gs 850 ? manco morto costa per i miei parametri un botto, a quel punto tutta la vita africa twin per stare nel segmento..pero' ha un marchio sul serbatoio che le permettera' di vendere e se riesci a vendere un prodotto medio ad un prezzo top be' per come la vedo io sei solo "bravo". ( che non vuol dire che ti amo..ma devo ammettere che ci sai fare)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Sono d'accordo con Zerponio.....schiere di critiche e prese per il culo a benelli per il motore cinese.....nessuna critica (o davvero pochissime) per il motore cinesone marchiato BMW.......con l'aggravante che con con una GS 850 ci compri 3 benelli.....certo che il marketing fa cose che voi umani.......

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 15:58 
Non connesso

Messaggi: 5470
Mauro 73 ha scritto:
Sono d'accordo con Zerponio.....schiere di critiche e prese per il culo a benelli per il motore cinese.....nessuna critica (o davvero pochissime) per il motore cinesone marchiato BMW.......con l'aggravante che con con una GS 850 ci compri 3 benelli.....certo che il marketing fa cose che voi umani.......

Hai colto il senso della mia critica in pieno.
Ovvio che il marketing in cui sono maestri in Bmw farà passare quasi come un valore aggiunto questa ennesima bega, ma non è questo il punto.
La Benelli costa 6000€ , potrebbe avere tutti i problemi del mondo(che non mi risulta abbia) ma costa sempre 6000€, che poi la nuova 850 possa andare meglio della vecchia può darsi, ma mi sembra abbastanza scontato che un mezzo aggiornato ci si aspetta che vada meglio, anche la nuova vespa è migliore della vecchia, però non spacca il motore.....miracolo dell'ingegneria? :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
infatti come ho detto la moto in questione ( la bmw) costa almeno 3000 euro di troppo ma non serve nemmeno sapere che c'e' il motore assemblato in cina per capire che qualitativamente e' decisamente sopraprezzata, come ad esempio e' sovrapprezzo anche la at..di almeno 1000\1500 euro rispetto alla componentistica e tanto per non essere di parte come era assolutamente fuori prezzo la stelvio quando e' uscita a 13.000 e passa nel 2008 con un mare di problemi senza abs e che poi avra' 5 importanti step evolutivi ( 2009 motore migliorato + abs, 2010 mono migliorato, 2011 serbatoio e varie cose, 2012 rullini, 2013 frizione). penso che quando uno fa' un prezzo ha tutto l'interesse a metterlo piu' alto possibile poi il mercato e le strategie di marketing ti dicono se c'hai preso o no.
la benelli ha il prezzo giusto secondo me. il gs 850 no pero' penso che fara' i nr che si aspettano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: ven 15 giu 2018, 16:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Ogni azienda, grande o piccola, fa le proprie valutazioni. Mette sul tavolo costi / benefici. E agisce di conseguenza. Cosa ci azzecchino i telebani o i prosciutti sugli occhi non lo capisco. Le aziende, TUTTE, devono fare utili pena la chiusura. Per tutto il resto ci sono le onlus. Ma anche se fa felici un sacco di clienti non penso che bmw possa esserne inclusa nel novero .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Riassunto perfetto. Anche l'orologio preferito da migliaia di Italiani ha diversi pezzi provenienti dalla Cina, per non parlare di tablet e telefonini senza i quali sembrerebbe impossibile sopravvivere per alcuni...

Il problema del motore BMW costruito da Loncin riguarda circa 1500 pezzi, neanche i conce della marca sanno di cosa si tratta e la cosa più strana, che ha quasi dell'incredibile, che alcune moto arrivate dai concessionari possono essere vendute e immatricolate, altre (arrivate insieme, lo stesso giorno!) sono state bloccate da BMW e solo tra qualche giorno arriveranno le istruzioni per essere riparate (a spese dei conce in termini di manodopera!). Tutti i motori difettosi sono stati identificati e la sfiga vuole che ce ne siano un po' dappertutto, non solo in Germania o Stati Uniti.
Sempre stare alla larga dalle prime serie :smoke01

Ps. Io tra una GS850 (con motore ok) e tre Benelli leoncino in garage non avrei nessun dubbio...ovviamente per ragioni di spazio :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: dom 17 giu 2018, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ribadisco che son speculazioni del cazzo x un marchio premium come BMW, che vende moto COSTOSE. Anche perchè così facendo portano know-how e lavoro ai cinesi invece di far lavorare le aziende europee (che magari san pure lavorare meglio) e tenere qui i fatturati.
E' come Ducati che ha smesso di far fare i telai a Pierobon in favore di qualche azienda estera: un brand 'premium' non dovrebbe permettere queste speculazioni.
X Benelli invece è diverso: costruisce dichiaratamente moto di merda può farle dove vuole, tanto il cliente sa già che spendendo poco avrà poco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: lun 18 giu 2018, 6:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Ma siamo sicuri che i motori Cinesi vadano peggio? Conosco motori fatti in Italia che hanno grossi problemi con la distribuzione...
Rsv se i cinesi volessero il know-how bmw si comprano una moto e la aprono. Per lo meno nel mio settore funziona così. Oltretutto ( sempre nel mio settore) i cinesi offrono prodotti molto superiori come qualità a costi molto inferiori, sotto anche del 50% reso italia.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: lun 18 giu 2018, 8:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Almeno il 30 % dei componenti di qualunque elettrodomestico o attrezzo di lavoro che quotidianamente usiamo sono made in China. Sono passati i tempi dei cinesi taroccari. Certo esistono ancora ma per le forniture a grandi marchi sono sul livello del marchio ( che ovviamente richiede standard qualitativi adeguati e consoni ). La differenza la fa il costo del lavoro. Benelli va come tutte le altre moto. Così come Bmw e Guzzi. Tutti hanno le loro magagne e le loro eccellenze. La fortuna del libero mercato è che il consumatore può scegliere. Mica si è obbligati a prendere una bmw mezza cinese. Se uno lo fa avrà fatto le sue valutazioni. Mica sono tutti fessi. Non è che solo chi compra Guzzi o Ducati è uno che sa e gli altri tutti coglioni.
Va bene che l 'Americans ( e ora anche Italians ) first va di moda. Speriamo che non salti fuori anche il chineses first che altrimenti sono xazzi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Leoncin..no comment
MessaggioInviato: lun 18 giu 2018, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
valgrana ha scritto:
Almeno il 30 % dei componenti di qualunque elettrodomestico o attrezzo di lavoro che quotidianamente usiamo sono made in China. Sono passati i tempi dei cinesi taroccari. Certo esistono ancora ma per le forniture a grandi marchi sono sul livello del marchio ( che ovviamente richiede standard qualitativi adeguati e consoni ). La differenza la fa il costo del lavoro. Benelli va come tutte le altre moto. Così come Bmw e Guzzi. Tutti hanno le loro magagne e le loro eccellenze. La fortuna del libero mercato è che il consumatore può scegliere. Mica si è obbligati a prendere una bmw mezza cinese. Se uno lo fa avrà fatto le sue valutazioni. Mica sono tutti fessi. Non è che solo chi compra Guzzi o Ducati è uno che sa e gli altri tutti coglioni.
Va bene che l 'Americans ( e ora anche Italians ) first va di moda. Speriamo che non salti fuori anche il chineses first che altrimenti sono xazzi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


:quoto Ci sono anche tanti coglioni che comprano Guzzi

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dakama61

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group