Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: ven 25 mag 2018, 22:46 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Allo scadere della garanzia siamo arrivati a circa 30000 km, siamo prossimi ad un altro cambio olio, e devo dire che nonostante quando l'ho comprata era una delle ultime uscite da Mandello quindi una moto gia' vecchia, mi sta dando delle soddisfazioni.
Tra i difetti c'e' stato solo un trafilamento di benzina dalla ghiera della pompa ( e Guzzi non si e' fatta nessun problema a cambiare in garanzia ghiera, guarnizioni e pompa) e la batteria che e' durata poco piu' di un anno (ora con quella al Litio vediamo se cambia la durata, e' anche causa del fatto che faccio tragitti brevi vai e torna dal lavoro tutti i giorni).
Per il resto benzina e via andare. Mi ha portato gia' due volte in vacanze con sgroppate da migliaia di km in 2 a pieno carico, si beve tratte da 400-500 km al giorno come nulla. I fine settimana in giro per passi sono la normalita'.
Si... e' pesante ed ha un ammortizzatore posteriore di legno, pero' e' un gran bel mezzo da usare tutti i giorni !!

P.S. ho visto parecchi elefanti tedeschi sui carri attrezzi mentre giravo per l'Italia, come si dice ... non ragionar di lor, ma guarda e passa. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 4:08 
Non connesso

Messaggi: 5470
Non c'è cosa più bella per un motociclista che essere soddisfatti del proprio mezzo.
Giri la chiave, premi il pulsante e lo scuotimento si impadronisce della tua anima .
Più la usi e più vorresti usarla lontano dalla massa di plastiche deformi che invadono ed inquinano il territorio di caccia dell'aquila.
Tutte le moto sono belle e valide, moderne e funzionali ma nessuna è come lei, unica, inimitabile Moto Guzzi Stelvio :guzzilogo
Ti auguro di percorrere ancora tanti chilometri in sella a questo gran ferro che nonostante tutto ha ancora molti estimatori. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 7:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Anche la mia ultima serie ha festeggiato i 30000 in viaggio.
Nessun problema tolto in piccolo trafilamento olio al carter sistemato in garazia al tagliando dei 10000. Mi ha portato con gioia in Grecia Corsica Sardegna Sicilia e lo stivale tutto. Più digressioni in Provenza e Svizzera. Sarà ormai fuori moda ma me gusta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
ZERPONIO ha scritto:

Giri la chiave....


Vallo a raccontare a quelli con il Multistrada o il GS.... :risata :risata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 9:55 
Connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Ottima moto la Stelvio... a me piace! A volte cedo e mi metto a guardare le moto “moderne” ultimo grido come si fa quando passa una bella ragazza on the Road...poi però, come ho fatto ieri, son entrato sul sito Trumph dove ho appreso i prezzi di listino da capogiro le torno ad amare la mia Stelvio, anche se da più di due settimane in attesa dei tubi benzina e filtro aria dal meccanico :ansia

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 11:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Sì, ottima moto la Stelvio. Anche a me piaceva...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...io sono vicino al traguardo dei 50.000 e, a parte delle piccolezze ( e i bicchierini fatti in garanzia), non ho niente da rimproverargli...il sorriso da ebete quando la uso è sempre quello del primo giorno che l'ho portata a casa...ma il mio giudizio non conta, perché, come già detto, io sono innamorato della mia moto... :cuore1 :cuore1 :cuore1

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 13:24 
Connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
La Stelvio era fuori tempo di un paio d’anni rispetto alla concorrenza nel 2008, nel tempo gli altri si sono evoluti, la Stelvio l’hanno solamente migliorata e resa affidabile... nel frattempo i due anni indietro nel 2016 erano diventati 8 anni. Per quanto l’ho pagata vale tutti i suoi euro, oggi con quei soldi prenderei una enduro piccola serie senza optional, la mia invece ha tutto! Peccato la Piaggio si ostina a dare alla Guzzi l’assistenza dei motorini

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


Ultima modifica di tonics il sab 26 mag 2018, 23:09, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 21:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
anche a me è sempre piaciuta la Stelvio, sopratutto l’incredibile immediatezza con cui ci sono entrato in sintonia, era una vera soddisfazione vedere la faccia stupita di quelli che ci rimanevano male a vederla tra le curve, sono fermamente convinto che piaggio abbia commesso un errore imperdonabile ad abbandonare il settore

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 22:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
anche la mia 2014, ora con 56mila km., si sta comportando molto bene. Problemi pochi (giusto un paio di banalità, risolte in garanzia) e tanto gusto in ogni stagione e su ogni strada.
Settimana scorsa mi son fatto un giro di 2.900km in 6 gg a zonzo x l'europa, e anche qui si è comportata benissimo.
E' una moto che posso guidare da mattina a sera senza stancarmi...in questo viaggio mi son fatto una tappa di 1300km in 13 ore e sono arrivato in perfetta forma.
La ricomprerei sicuramente, e se ne facessero una nuova la prenderei subito.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 27 mag 2018, 8:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È stato un progetto vincente uscito da una squadra perdente..sono mancati tanti aspetti tranne che la moto valida da subito. Anche io le riconprerei perché mi sono piaciute e mi hanno dato circa 150.000 km di divertimenti

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 27 mag 2018, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Cercino SO
L unica cosa che mi fa incazzare e che mi son beccato influenza e purtroppo la mia bellissima STELVIO NTX con km 35000

non la posso usare . :ntx2011 :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I primi 3000 KM con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 27 mag 2018, 10:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Tranquillo, l'influenza passa! :shine

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group