Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 0:19 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Lamps a tutti, finalmente per domenica il tempo sembra clemente e quindi è ora di saltare in sella, prima in giù , tutte le altre in sù e via. Mi frulla in testa la Val Trebbia, devo approfondire la conoscenza dopo essermi avvicinato quest'inverno al raduno a Barbagelata e ... l'imprevisto con l'abbigliamento riscaldato ( ricordi Emilio???)

Si accettano consigli e ... perchè no! compagnia!

lamps
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Vista la tanta voglia di moto, dopo giorni e giorni di tempo infame, domani la Val Trebbia sarà territorio di caccia ...per Carabinieri e Polizia.
Comunque buon giro e...cerca di andare piano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: dom 15 apr 2018, 22:26 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Eccomi, rientrato , tutto a posto. Mi sono fatto un tratto della ss45 tra il passo della scoffera e Bobbio. Veramente una bella strada, un bel paesaggio. Oggi arrivato a Bobbio ho poi deviato a destra per Varzi, poi Capannette di Pey, a seguire Cabella Ligure, Rocchetta Ligure, Vobbia, Isola del Cantone, Gavi, Acqui Terme e poi ancora altri mille paesini per rientrare nel Roero.
Totale 9 ore in sella , 500 e fischia km, tanta tanta soddisfazione per questi meravigliosi posti che ci circondano e anche se il fondoschiena e la mano sinistra sono un pò dolenti una timida voglia di ritornarci. Ma questa volta senza distrazioni: andata e ritorno Genova centro Bobbio.

Lamps amici bikers e buona settimana
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 6:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Ebbravo il nostro Lele !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
dalla scoffera a bobbio è il tratto migliore per me, il penice in che condizioni era? se ovunque ci son buche, chissa li.. anche val trebbia dopo marsaglia verso bobbio come era l'asfalto?
poi ti sei annoiato un po con i paesini.. tanti velox fissi del cavolo per arrivare a acqui.. da isola del cantone a gavi spero tu abbia fatto la castagnola fino a voltaggio(si prende a busalla), con il 3 valico in costruzione l'hanno rifatta tutta è molto carina, l'asfalto? li ci passano un gran numero di camion per i lavori..
hai fatto tante strade piu panoramiche che divertenti, però hai fatto un bel giretto bravo, tanta sana invidia, con la bimba di 2 mesi, ho usato oggi l astelvio per venire al lavoro solo perche ho lo scooter in manutenzione :( che tristezza..

facci sapere cosi abbiam un resoconto della situazione strade :) e se riesco a fuggire un pomeriggio so dove andare per evitare le buche :ballo :guru

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
:bravoo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
PIZZO ha scritto:
dalla scoffera a bobbio è il tratto migliore per me, il penice in che condizioni era? se ovunque ci son buche, chissa li.. anche val trebbia dopo marsaglia verso bobbio come era l'asfalto?
poi ti sei annoiato un po con i paesini.. tanti velox fissi del cavolo per arrivare a acqui.. da isola del cantone a gavi spero tu abbia fatto la castagnola fino a voltaggio(si prende a busalla), con il 3 valico in costruzione l'hanno rifatta tutta è molto carina, l'asfalto? li ci passano un gran numero di camion per i lavori..
hai fatto tante strade piu panoramiche che divertenti, però hai fatto un bel giretto bravo, tanta sana invidia, con la bimba di 2 mesi, ho usato oggi l astelvio per venire al lavoro solo perche ho lo scooter in manutenzione :( che tristezza..

facci sapere cosi abbiam un resoconto della situazione strade :) e se riesco a fuggire un pomeriggio so dove andare per evitare le buche :ballo :guru

ciao



Dalla Scoffera a Bobbio asfalto perfetto. Da Isola del Cantone a Gavi sono passato per Libarna , anche qui strada ok. Voltaggio no, non l'ho fatto. A volte le strade erano un pelo bagnate, soprattutto in questo tratto finale del giro, ma la tuta antipioggia l'ho messa solo per una mezz'ora al mattino in zona Campo ligure per salire a Piani di Praglia, poi basta. Le uniche strade che ho trovato un pò bruttine sono state quelle in corrispondenza del Piano dell'Armà, per il resto tutto ok.
Buon giro anche a te appena puoi.

lamps

leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao Lele,

scusa se non risposto prima
ricordo benissimo il "fattaccio"; a dirla tutta, ricorda meglio il figlio

concordo sul fatto di stare attento ad autovelox ed intutati, nel Trebbia "guidato" (cioè da dopo Ponte Trebbia, a scendere verso Montebruno e ben oltre, verso Bobbio)

concordo anche che, della SS45, il pezzo bello lo hai già fatto, iniziando da Laccio; verso Genova, può essere interessante da fare, ma con tanti paesi (ed autovelox a Bargagli :ansia ) il pezzo sino a Prato; poi è ambito cittadino; senza interesse; poi se piace .....

su animali e strade maltenute e sporche (ma le secondarie, non certo la 45) già affrontato

un'altra volta che passi in zona, se riusciamo ad accordarci, facciamo un giro verso la Val d'Aveto; a mio giudizio ancora più bella; panoramicamente sicuro; come strade forse meno; ma senz'altro più sgombre.

alla prossima (intanto un poco di ghiaia finirà ai lati :smoke01 )

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
emilio62 ha scritto:
ciao Lele,

scusa se non risposto prima
ricordo benissimo il "fattaccio"; a dirla tutta, ricorda meglio il figlio

concordo sul fatto di stare attento ad autovelox ed intutati, nel Trebbia "guidato" (cioè da dopo Ponte Trebbia, a scendere verso Montebruno e ben oltre, verso Bobbio)

concordo anche che, della SS45, il pezzo bello lo hai già fatto, iniziando da Laccio; verso Genova, può essere interessante da fare, ma con tanti paesi (ed autovelox a Bargagli :ansia ) il pezzo sino a Prato; poi è ambito cittadino; senza interesse; poi se piace .....

su animali e strade maltenute e sporche (ma le secondarie, non certo la 45) già affrontato

un'altra volta che passi in zona, se riusciamo ad accordarci, facciamo un giro verso la Val d'Aveto; a mio giudizio ancora più bella; panoramicamente sicuro; come strade forse meno; ma senz'altro più sgombre.

alla prossima (intanto un poco di ghiaia finirà ai lati :smoke01 )

:byee




Ciao Emilio, la prossima volta ti chiamo sicuro, e me la prendo un pò più comoda, meno kilometri ma più relax e compagnia! Grazie. Un saluto a te, famiglia e a tuo figlio che conosco bene!
ciao
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Val Trebbia o...?
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
aggiornamento su (ex) SS45 - Val Trebbia

percorsa ieri pomeriggio per intero (intero, per interesse a guidare), da Laccio a Bobbio (per vederci con Dummy)

scontato il tempo splendido e la significativa quantità di moto in giro, la strada è, a mio giudizio, pulita

moto in quantità industriale a Bobbio; poi, buona la salita al Passo Penice (salvo qualche :a con vena chiusa); un poco più sporca (con lavoro ed un apparente divieto di transito :77 ) l'ultimo pezzo della salita al Penice vero o proprio

come sporchina il primo pezzo della discesa verso Varzi

resto, perfetto :shine

bel giro e bella compagnia :rock , anche se per troppo pochi km

alla prossima

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alessandro, E428, santuz, SUPERCIUK

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group