ch-zep ha scritto:
In Germania ci sono più Hummer e gipponi americani vari che Golf, ...lo sanno tutti
Non tanti ma ce ne sono parecchi. Se vieni qui a Monaco (la città più costosa della Germania) vedrai anche varie chevrolet Corvette, Dodge Viper e svariate Camaro girare. Biciclettando per il centro oggi ne ho contate nove. Inoltre ci sono parecchie auto "giganti" lasciate dagli americani dopo l'occupazione. Tutte restaurate meticolosamente. Bellissime.
Ieri uno ha parcheggiato il suo Avalanche anni '80 a fianco della mia C-Crosser... come dimensioni la mia sembrava una topolino.
Parliamo di motori da 4.000 cc a salire.
ch-zep ha scritto:
E l'olio di semi di girasole ha ormai raggiunto il prezzo dei migliori olii d'oliva.
In Italia si trova a prezzi bestiali, ma solo all'ingrosso. Qualche tonnellata di olio di semi di girasole viene 0,75 €/litro, basta cercare con Google.
In Germania invece non si trova un piffero di nulla o quasi.
Visto che la media del gasolio nell'italica penisola si aggira su una media di 1,40 €/litro la cosa può essere interessante. Parliamo di 0,65 euro al litro di risparmio, quasi il 50%.
Certamente non si può fare un pieno al 100% di olio di girasole, ma basterebbe aggiungerne un 20% ad ogni pieno, come consentito dalla legge.