guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente.
la fabbrica per produrre un auto produce il doppio dell'inquinamento di un auto normale questo avevo letto..stamattina al volo ne ho trovati tanti di articoli
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 69540.htmldi sicuro non e' quello che promette.
"I ricercatori hanno effettuato stime generiche"
generiche?
"fino ad un massimo di circa 17,5 tonnellate di diossido di carbonio"
qua ho smesso di leggere, mai sentite tante cassate una in filo all'altra.
GEM tu sai quanti miliardi di batterie al litio sono prodotte annualmente per i nostri telefonini, computer, tablet, macchine fotografiche, etc., vero?
Magia! Solo quelle di Tesla sono brutte sporche e cattive, ah ah ah!
Swedish EV Battery Study Sucks(serve traduzione per la parola "sucks"? ah ah ah!)
https://cleantechnica.com/2017/06/22/sw ... udy-sucks/1.
Lo studio presuppone che la costruzione di un motore nei veicoli diesel standard, inclusi tutti i componenti ausiliari,
non produrrà alcuna CO2. La produzione di ferro, alluminio e altri componenti non produce CO2.
Si, come no. Vedi dove vogliono andare a parare?
2.
loro pensano anche che sia sensato confrontarsi con il "diesel rispettoso dell'ambiente"
che è stato miscelato
con il 40-50% di idrocarburi "neutrali al carbonio", chiamato "electrofuel". Questa è un'ipotesi poco realistica per tirarsi fuori dal
proprio cappello (ah ah ah!).
I carburanti senza emissioni di CO2 sono prodotti "idrogenando" (ovvero aggiungendo idrogeno) a combustibili come metano, benzina
o diesel. L'drogenazione viene effettuata utilizando energia elettrica (da impianti nucleari o eolici)
Questo è forse vero per uno o due petrolieri. Ma in generale, è come supporre che tutte le persone possano
suonare il violino, perché è tutti sono bravi.
Tutti noi abbiamo un distributore di electrofuel sotto casa, vero?NDR: l'electrofuel viene utilizzando qua in Germania, ma solo per le centrali di teleriscaldamento che sono sparse in città. Non certo
per la propulsione di veicoli privati.
3.
Probabilmente la peggiore ipotesi:
benzina e diesel non hanno mai prodotto alcuna CO2 aggiuntiva durante la loro vita
prima di presentarsi alla pompa.
Zero emissioni durante la trivellazione petrolifera, la produzione di attrezzature e impianti di perforazione, il trasporto,
la produzione di navi cisterna, i processi di raffinazione della benzina e la combustione del gas naturale a rischio eccessivo.
Il presupposto è, quindi, che il diesel appare improvvisamente dal nulla nei serbatoi delle stazioni di servizio locali,
come per magia. Non sono sicuro quante persone ci crederebbero?
4.
Assumono che le batterie Tesla siano state prodotte utilizzando il 50% di combustibile fossile,
il che è errato.
5.
Assumono che i conducenti di veicoli elettrici guidino i loro veicoli con il 50% di combustibili fossili nel mix elettrico.
Ovvero che l'energia elettrica sia comunque prodotta utilizzando al 50% petrolio. Falso.
Mentre questo è vero per alcune griglie, il caso normale per i conducenti di veicoli elettrici è di acquistare elettricità pulita,
o quello che credono sia un mix di energia pulita, o semplicemente produrre il proprio.
6.
SVT assume inoltre che i consumi indicati dalle case siano veri (ah ah ah!), quindi li moltiplicano semplicemente
per le distanze percorse. Sì si... questa ipotesi nemmeno si avvicina a qualcosa di realistico.
7.
Non mettono in evidenza il problema generale degli umani costringendo i loro figli ad inalare gas di scarico diesel
ogni volta che attraversano la strada o camminano sui marciapiedi.
(Su questo argomento, vedi: "Studio: Diesel Exhaust Tied To 38,000 Early Deaths A Year.")