Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Oggi, ascoltando la radio, pensavo di aver capito male.
Invece avevo capito benissimo: oggi c'é stato un raid di 100 uomini, tra poliziotti e ufficiali di stato nella sede BMW qui di Monaco. L'edificio con le torri cilindriche immortalato in tante foto.
L'accusa: hanno montato software truffaldino sulle diesel X5 e X6. :77

Ahi, ahi, ahi... BMW, ma che mi combini?

Allegato:
Selection_400.jpg
Selection_400.jpg [ 103.79 KiB | Osservato 3590 volte ]

https://www.n-tv.de/wirtschaft/Razzia-i ... 46048.html

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Saro' complottista ma da piu' parti noto un generalizzato "dagli all' untore" ai danni del diesel.
Non vorrei che nel ricco ma anche saturo mercato europeo si stesse preparando una rivoluzione con obiettivo la sostituzione di milioni di veicoli.
Ma e' da complottisti pensarlo...

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Perché? ci sono GS diesel ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Quoto cp... comunque tre dico tre anni fa avevo in Islanda un tecnico automotive...che mi disse che le case avevano deciso insieme una guerra al diesel per stimolare il mercato...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Complottisti!

Con le finte Euro 3, 4, 5, 12 credo che si siano già garantita una discreta quota di sostituzioni del parco circolante, no? Si fanno più soldi con le Euro X che con il diesel-skandal, IMO.
Semmai le case dovrebbero fare una guerra di diffamazione contro l'elettrico visto che, Tesla a parte, stanno dormendo della grossa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Tutti i produttori di auto stanno "abbandonando" il Diesel ...a parole. Fossero onesti, o perlomeno davvero contro questo tipo di propulsore, lo toglierebbero dai vari listini/cataloghi. In realtà tutti continuano a offrire un'ampia gamma di motorizzazioni a gasolio. Solo i Jap esclusi.
Ci vendono quello che vogliono loro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mar 20 mar 2018, 23:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
I napoletani erano deboli sull' argomento è comunque loro guardano al Giappone ed America dove le auto diesel nn hanno mai preso..freno l ecologia di una Tesla è tutto un bluff è stato già ampiamente dimostrato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
l'ecologia di una Tesla è tutto un bluff è stato già ampiamente dimostrato

??? Sicuro?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 8:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
assolutamente.
la fabbrica per produrre un auto produce il doppio dell'inquinamento di un auto normale questo avevo letto..stamattina al volo ne ho trovati tanti di articoli
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 69540.html
di sicuro non e' quello che promette.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 8:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
In realtà tutti continuano a offrire un'ampia gamma di motorizzazioni a gasolio. Solo i Jap esclusi.
Ci vendono quello che vogliono loro.

I jap non offrono motori diesel? Forse ti riferisci alla sola Toyota.
A meno che la Mitsubischi Pajero col 3.200cc DCI non abbia sotto i pedali. Al pari della Nissan X-Trail col DCi da 177CV, al pari della Qashqai 1.600cc da 130 CV, al pari della...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
l'ecologia di una Tesla è tutto un bluff è stato già ampiamente dimostrato

??? Sicuro?

Basta guardare le devastazioni in atto in Sud America per produrre il litio della batterie che alimentano quell'auto. : Thumbup :
Ma che ti ha fatto BMW?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
freno nissan...e' renault...e si tratta di motori renault....in generale i giapponesi sono non molto bravi con il diesel...e per politica contrari...infatti il motore del pajero che mensioni...e' un motore da autocarro...( ce l'avevo quel pajero...) ma poi dato che il mercato lo chiede ne hanno sviluppato alcuni come il 2200 mitzubishi, il 2200 honda e poi 1600...ma se scavi scavi a fondo sono quasi sempre motori come i diesel che sbandiera opel...motori di altri ( nel caso opel fca fpt divisione fiat motori) adattati ( in pratica uguali).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
a prescindere da marchi, ecc, ecc, quando saranno riusciti ad eliminare i diesel, per me, sarà un dispiacere

ma, essendosi abituati a quasi tutto, ci si abituerà anche a ciò

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
ma secondo voi la battaglia per eliminare il diesel....ha senso? cioe' un auto che fa' 15.000km in un anno consuma circa 1000 litri di gasolio...molti camion li consumano in una settimana.....ma sui camion all'orizzonte l'unica alternativa e' il metano liquido..l'ibrido non attecchisce per niente ( solo in distribuzione urbana ma io parlo di lunga distanza..) e il camion e' sempre 10\15 anni avanti tacnologicamente alle auto...allarme generale di cosa?
poi se uno conosce il petrolio sa' che in raffinazione esce un tot di benzina un tot di diesel un tot di avio un tot di olio gpl..etc...devono muovere le pedine per far si che non ci siano scorte eccessive di nulla...evidentemente...si saranno accorti che non si consuma abbastanza benzina.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ah, l' avete capita?
E' come il prezzo dei carburanti, un guinzaglio tenuto sempre a distanza ottimale. Non strozza completamente ma non fa scappare.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente.
la fabbrica per produrre un auto produce il doppio dell'inquinamento di un auto normale questo avevo letto..stamattina al volo ne ho trovati tanti di articoli
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 69540.html
di sicuro non e' quello che promette.


"I ricercatori hanno effettuato stime generiche"
generiche?

"fino ad un massimo di circa 17,5 tonnellate di diossido di carbonio"
qua ho smesso di leggere, mai sentite tante cassate una in filo all'altra.

GEM tu sai quanti miliardi di batterie al litio sono prodotte annualmente per i nostri telefonini, computer, tablet, macchine fotografiche, etc., vero?
Magia! Solo quelle di Tesla sono brutte sporche e cattive, ah ah ah! :smoke01


Swedish EV Battery Study Sucks
(serve traduzione per la parola "sucks"? ah ah ah!)
https://cleantechnica.com/2017/06/22/sw ... udy-sucks/

1.
Lo studio presuppone che la costruzione di un motore nei veicoli diesel standard, inclusi tutti i componenti ausiliari,
non produrrà alcuna CO2. La produzione di ferro, alluminio e altri componenti non produce CO2.
Si, come no. Vedi dove vogliono andare a parare?

2.
loro pensano anche che sia sensato confrontarsi con il "diesel rispettoso dell'ambiente" che è stato miscelato
con il 40-50% di idrocarburi "neutrali al carbonio", chiamato "electrofuel"
. Questa è un'ipotesi poco realistica per tirarsi fuori dal
proprio cappello (ah ah ah!).
I carburanti senza emissioni di CO2 sono prodotti "idrogenando" (ovvero aggiungendo idrogeno) a combustibili come metano, benzina
o diesel. L'drogenazione viene effettuata utilizando energia elettrica (da impianti nucleari o eolici)
Questo è forse vero per uno o due petrolieri. Ma in generale, è come supporre che tutte le persone possano
suonare il violino, perché è tutti sono bravi.
Tutti noi abbiamo un distributore di electrofuel sotto casa, vero?
NDR: l'electrofuel viene utilizzando qua in Germania, ma solo per le centrali di teleriscaldamento che sono sparse in città. Non certo
per la propulsione di veicoli privati.

3.
Probabilmente la peggiore ipotesi: benzina e diesel non hanno mai prodotto alcuna CO2 aggiuntiva durante la loro vita
prima di presentarsi alla pompa.
Zero emissioni durante la trivellazione petrolifera, la produzione di attrezzature e impianti di perforazione, il trasporto,
la produzione di navi cisterna, i processi di raffinazione della benzina e la combustione del gas naturale a rischio eccessivo.
Il presupposto è, quindi, che il diesel appare improvvisamente dal nulla nei serbatoi delle stazioni di servizio locali,
come per magia. Non sono sicuro quante persone ci crederebbero?

4.
Assumono che le batterie Tesla siano state prodotte utilizzando il 50% di combustibile fossile, il che è errato.

5.
Assumono che i conducenti di veicoli elettrici guidino i loro veicoli con il 50% di combustibili fossili nel mix elettrico.
Ovvero che l'energia elettrica sia comunque prodotta utilizzando al 50% petrolio. Falso.
Mentre questo è vero per alcune griglie, il caso normale per i conducenti di veicoli elettrici è di acquistare elettricità pulita,
o quello che credono sia un mix di energia pulita, o semplicemente produrre il proprio.

6.
SVT assume inoltre che i consumi indicati dalle case siano veri (ah ah ah!), quindi li moltiplicano semplicemente
per le distanze percorse. Sì si... questa ipotesi nemmeno si avvicina a qualcosa di realistico.

7.
Non mettono in evidenza il problema generale degli umani costringendo i loro figli ad inalare gas di scarico diesel
ogni volta che attraversano la strada o camminano sui marciapiedi.
(Su questo argomento, vedi: "Studio: Diesel Exhaust Tied To 38,000 Early Deaths A Year.")

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
se ragioniamo cosi non ne usciamo.
la metto semplice e' l'auto elettrica del giorno d'oggi la soluzione? no puo' essere utile per evitare certe concentrazioni in citta'..ma le citta' davvero sensibili al problema hanno risolto o stanno risolvendo in un altra maniera...i mezzi...fatti un giro ad oslo o copenaghen e vedrai che ci sono in giro il 2\3% delle auto che ci sono nelle nostre citta' eppure si muove la stessa quantita' di gente...questo e' risolvere il problema inquinamento non non inquinare su qualcosa e inquinare con qualcosa di alternativo che non risolto.
poi gli studi..ognuno di quelli che puoi trovare in rete...e' finanziato da qualcuno...qualcuno e' finanziato da una parte altri da un altra..inoltre avevo premesso ho preso il primo che mi si e' aperto su 100 risultati...tutte bufale..tutte le verita' assolute escono solo dal tuo pc? io dubito.
non e' questione di cosa dice uno o un altro sondaggio\ricerca, tesla non e' la soluzione l'ibrido nemmeno, la soluzione si chiama bicicletta ed esiste da tanto tempo...eppure gli altri paesi la spingono noi no.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
eccessive di nulla...evidentemente...si saranno accorti che non si consuma abbastanza benzina.

esatto, inoltre la benzina è assai più redditizia per i petrolieri (prezzo industriale più alto) e per gli stati (proporzionalmente le tasse sono più alte)

Perché voglio far fuori il diesel?
Io la mia idea ce l'ho.
Il diesel è l'unico motore che può bruciare di tutto: dall'olio motore (!!!), al gasolio, al olio di colza, all'olio di semi di girasole, all'olio di palma.
Digerisce tutto.

Non so se lo sapete, ma in Italia sempre più persone comprano olio di girasole che costa meno del diesel e lo mettono nel serbatoio. Tra parentesi, olio
di girasole, è un ottimo combustibile.

Ve l'immaginate cosa succederebbe ai petrolieri se la gente iniziasse a farsi il carburante in casa? No no, non si fa. Bisogna bastonare.

Che è successo? E' uscita la leggina: si possono aggiungere al massimo il 20% di liquidi estranei al diesel per essere considerati "additivi". In caso
contrario queste sostanze devono essere considerate "carburanti" e devono quindi essere assoggettati a tassazione.
Anche qui in Germania molti tedeschi hanno iniziato ad usare l'olio di girasole (si si, quello comprato al super-mercato!)
Cosa è successo? In pochi anni il prezzo di un litro di olio di girasole al supermercato è passato da 0,80 a 1,10 al litro e, come per magia, il prezzo del
diesel alla pompa è sceso di ulteriori 5 centesimi.
In Italia è successa la stessa cosa; con una differenza: non è sceso il prezzo del diesel, è salito astronimicamente quello dell'olio di girasole! ah ah ah!
Devo aggiungere altro?

Questa è la mia idea, non so se sia giusta o meno. A pensar male si fa peccato, però....

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Qui ti quoto al 100%...e aggiungo il diesel brucia bene anche il metano...
e del biometano vogliamo parlare? se si lavorasse su quello si potrebbe creare una fonte rinnovabile molto interessante...
ma dietro ai carburanti ci sono i poteri forti quindi io riassumo tutto con un semplice pensiero.
tutte le norme antinquinamento di base se ne fregano proprio dell'inquinamento.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Negli altri paesi la lobbi dei produttori di biciclette è potentissima....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
.inoltre avevo premesso ho preso il primo che mi si e' aperto su 100 risultati...tutte bufale..tutte le verita' assolute escono solo dal tuo pc? io dubito.

Allora facciamo così, questo qua sotto è il link al PDF delle signore Lisbeth Dahllöf e Mia Romare.
Leggitelo, no? Poi mi dici se ho scritto cassate.
Ma la colpa non è tua, è dei giornalisti-giornalai che fanno copia-ed-incolla senza approfondire, verificare e magari chiamare "la parte avversa" per avere anche la versione dell'altra campana.
Buttare in rete una notizia così, senza aver letto nemmeno il frontespizio del report mi pare da imbecilli. Sono giornalisti questi?
Ma stai sicuro che fra poco la vedremo pubblicata sul Corriere, Il Tempo, il gazzettino di Folimpopoli... ahimé....
Altro che fake news... ci riempiono di merda-news! :gr
http://www.ivl.se/download/18.592228171 ... eries+.pdf

guzzienduromassimo ha scritto:
tesla non e' la soluzione l'ibrido nemmeno, la soluzione si chiama bicicletta ed esiste da tanto tempo...eppure gli altri paesi la spingono noi no.

Parlare di andare in bici nel 2017 io lo ritengo anacronistico. Te lo dice uno che va al lavoro in bicicletta!

Oltre a Tesla anche Renault che sta pompando l'elettrico alla grande.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
YaYaLuca ha scritto:
Negli altri paesi la lobbi dei produttori di biciclette è potentissima....

Bombardiamo l'Olanda.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Qui ti quoto al 100%...e aggiungo il diesel brucia bene anche il metano...
e del biometano vogliamo parlare? se si lavorasse su quello si potrebbe creare una fonte rinnovabile molto interessante...
ma dietro ai carburanti ci sono i poteri forti quindi io riassumo tutto con un semplice pensiero.
tutte le norme antinquinamento di base se ne fregano proprio dell'inquinamento.

Quoto.

P.S. ho messo 15 litri di olio di semi di girasole (non il colza perché necessita di raffinazione e di un riscaldatore) è la
mia C-Crosser va alla grande.
Ma ormai è un impresa trovare dell'olio a costi bassi. Non se ne trova più... ho smesso di cercare. Mi sono rotto.
Possibile che in tutta la Germania non ci sia un cane che ti venda bidoncini da 20-50 litri di olio? No, non si trova
più nulla.
Campi immensi di girasoli ma nessuno ti vende più nulla. Spariti tutti. Mistero...

Attualmente il prezzo dell'olio di girasole è arrivato a 1,10 euro al litro sugli scaffali dei supermercati... sigh...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Non voglio sparare una cavolta ma il prezzo dell'olio di girasole (con grandi produttori USA) è aumentato dopo la grande battaglia americana contro l'olio di palma..
Sui diesel attuali credo che sia difficile mettere oli vari nel gasolio oltre certe percentuali, per problemi di incrostazioni agli iniettori. (è la cosa che mi ha detto il mio meccanico quando ho portato il furgone a rufare gli iniettori)

Però io di motori non capisco una fava... Per me è la cosa rumorosa nel cofano della macchina...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzicata anche BMW
MessaggioInviato: mer 21 mar 2018, 10:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
non buttarti giu yaya...c'e' gente come cp che capisce molto meno di te...per lui la camera di combustione e' lo stomaco..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group