Ragazzi sto incontrando un problema a regolare i corpi farfallati della Stelvio, vediamo se qualcuno mi sa aiutare: la mia è il modello 8V (doppia sonda) rimappata, con sonde lambda disattivate. Per 25mila km. dopo la rimappatura e conseguente regolazione ha funzionato in modo impeccabile senza toccare nulla, finchè ho dovuto effettuare una pulizia del corpo farfallato.
Quindi ho: - pulito per bene i corpi e rimontato tutto (con guarnizioni nuove) - acceso, resettato TPS e la moto funzionava bene, era perfettamente carburata e solo leggermente sbilanciata (provata anche in strada per 20km).
Volendo però affinarla del tutto ho fatto: - reset parametri autoadattativi - attaccato il vacuometro, controllo a 4mila giri era perfettamente bilanciata (quindi toccato nulla), poi nuovo reset TPS, provato al minimo era un po' dispari, quindi ho aperto di 3/4 di giro il bypass di dx, e si è bilanciata perfettamente - provata su strada la moto gira regolarissima ma la carburazione ai bassi si è smagrita molto (scoppietti in rilascio e minimo leggermente stentato). - aumentato trimmer CO. di 5 punti, da -15 a -10 (se andavo oltre girava male al minimo) e la situazione è leggermente migliorata ma rimane magra.
Quale potrebbe essere la ragione di tale smagrimento? Potrei pensare che aspiri aria da qualche parte, se non fosse che appena rimontata dopo la pulizia ci ho fatto 20km. e carburava perfettamente. E poi è magra solo a gas chiuso, appena apro un pelo di più è perfetta. Potrebbe essere stato il reset dei parametri autoadattativi?
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