Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 13:44 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
rientro a lavoro per il nuovo anno, 2 gennaio 2018. nonostante la lieve pioggerellina del mattino, vado in moto. all'andata tutto ok, ma al ritorno, mentre andavo in palestra a bari... (credo che nel link si vedano le foto anche per chi non ha facebook)


https://www.facebook.com/Ucre-storie-di ... 096965858/

praticamente mi sono ritrovato a terra, non so nemmeno in che posizione, senza nemmeno accorgermene. intervenuti i vigili urbani, mi hanno detto che li c'era un cantiere per la messa in opera di caditoie stradali per evitare che il sottopasso si allagasse con la pioggia. la ditta appaltatrice dei lavori ha tolto il cantiere senza ripristinare il manto stradale.

la moto non ha nulla di seriamente rotto: si è disintegrata la freccia, rovinata la borsa laterale, il cupolino si è raschiato e deformato, il paramotore appena montato rovinato. la giacca che avevo appena comprato per il black friday si è strappata sul braccio, i guanti scuciti sui palmi e altre cose da controllare. non ho ancora lavato la moto ne controllato bene i danni.

io ho entrambi i polsi doloranti, il pollice nero, ho preso una botta al fianco... vado al pronto soccorso e il verdetto dopo quasi 4 ore di attesa è stato che non ho nulla. non mi hanno nemmeno messo una stecca al dito che è ancora gonfio e nero a distanza di 3 giorni.

mi sono rivolto ad un legale per l'accaduto che già mi ha annunciato tempi abbastanza lunghi perchè i comuni sono tutti al verde.

al di là del danno economico, che occhio e croce si aggira sui 1.500 euro e spicci (non so tutta la mezza carena quanto costa, si è deformata e rotta in un punto e pare pezzo unico con faro e cupolino), mi sono cagato sotto. mentre scivolavo frontalmente arrivava un camion, la moto era già nell'altro senso di marcia e io ho chiuso gli occhi immaginando già che il camion colpisse la moto che mi sarebbe finita addosso. per fortuna quando ho riaperto gli occhi ho visto che io ero al centro della strada e il camionista aveva evitato la moto. altra cosa di cui son stato contento, in tanti mi hanno aiutato, al contrario di quanto mi è successo sulla ss98 a novembre. un ragazzo ha accostato e mi ha alzato la moto da terra. un signore ha fatto inversione, parcheggiato ed è stato con me fino a quando non sono arrivati i vigili.

mbe, com'è che si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera no? :D

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 13:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
L importante è che sei qui a raccontare l accaduto buona ripresa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Lamannaggia !!!!
Auguri per una pronta guarigione e tanta pazienza.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...concordo con Massimo, la moto si aggiusta e questa diventerà un'altra avventura da raccontare ai nipotini...comunque l'hai presa con lo spirito giusto...più che al comune, magari tenta con l'impresa che non ha eseguito i lavori a regola d'arte, auguri...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Nà botta de culo ce sta sempre bene! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Mi dispiace molto: posso immaginare lo spavento mentre eri in terra e non ancora realizzavi sel'avresti sfangata o no..
Comunque qualcuno (ente proprietario della strada o società che facva i lavori..) è responsabile di certo ed è giusto che tu sia ristorato.. in compenso non mi stupirei se ti vedessi recapitare una multa per non aver avuto l'abilità di evitare di sdraiare il mezzo (..no, davvero.. spero non ti arrivi nulla, ovviamente).
Per fortuna te la sei cavata con pochi danni.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 7118
Brosima ha scritto:
...concordo con Massimo, la moto si aggiusta e questa diventerà un'altra avventura da raccontare ai nipotini...comunque l'hai presa con lo spirito giusto...più che al comune, magari tenta con l'impresa che non ha eseguito i lavori a regola d'arte, auguri...

:byee :byee

il comune é il principale responsabile in qualità di proprietario della strada ed in ogni caso ci sta un vizio procedurale come riportato dai vigili: la riapertura della strada senza aver ripristinato il manto stradale. C'é n'é abbastanza per ottenere un giusto risarcimento, IMHO!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 15:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
In bocca al lupo Vito,
Se puoi fagli un culo come un secchio, con la pelle degli altri non si scherza.
PS se dal pronto soccorso non hai ottenuto i necessari certificati ti do un consiglio: portagli la prova che hai avuto una Stelvio e poi accusa una botta alla testa...
:inside :d

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 17:49 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Cercino SO
Auguri di una prontissima guarigione .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
che brutta faccenda! mi fa piacere che non ci siano state conseguenze gravi,
comunque sono d'accordo con CP, per cortesia fagli il culo, è criminale lasciare una strada in quelle condizioni

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Guardate, se potessi gli farei pagare pure la benzina che mi stanno facendo sprecare. Sono già 2 volte che vado ai vigili urbani di bari e già so che dovró tornarci una terza volta. Sul sito della polizia municipale di bari dicono che gli orari e i giorni sono questi, ci vado ieri all'orario indicato, ma mi fanno vedere un cartello con scritto che l'orario di quell'ufficio è un altro e anche i giorni sono diversi. Vado oggi e mi dicono che non c'è nessuno. Comincio ad incazzarmi piano piano, docendo che già su internet gli orari son diversi, per di più la v8gilessa di ieri mi ha detto di tornare oggi e sono perfettamente e abbondantemente in orario. Quella mi dice che avrei dpvuto chiamare. Di nuovo le dico che non ce ne era bisogno, se di persona mi dicono di tornare quel giorno a quell'ora non vedo il motivo di dover per di più chiamare. Alza la cornetta e magicamente rispondono dall'ufficio, la copia del verbale non me la danno e devo tornare tra 7 giorni. La guardo e le dico: 7 giorni dal sinistro o 7 da oggi? Che questo ufficio a quanto pare è aperto solo 2 giorni a settimana. Mi dice 7 giorni da oggi (comunque chiameró mercoledì). Chiedo l'indirizzo pec del comando e mi dice di andare a vedere su internet. E li mi sono proprio incazzato e le ho detto di mettere un avviso su qualk informazioni prendere da internet e quali no che qui il tempo delle persone ha un valore ben superiore a quello che lei le da e me ne sono andato.

Davvero, saranno mesi lunghi questi. É cominciato proprio bene questo 2018

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Azz...dai che è andata bene...in bocca al lupo per la causa... :ansia :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
ucre ha scritto:
Guardate, se potessi gli farei pagare pure la benzina che mi stanno facendo sprecare. Sono già 2 volte che vado ai vigili urbani di bari e già so che dovró tornarci una terza volta. Sul sito della polizia municipale di bari dicono che gli orari e i giorni sono questi, ci vado ieri all'orario indicato, ma mi fanno vedere un cartello con scritto che l'orario di quell'ufficio è un altro e anche i giorni sono diversi. Vado oggi e mi dicono che non c'è nessuno. Comincio ad incazzarmi piano piano, docendo che già su internet gli orari son diversi, per di più la v8gilessa di ieri mi ha detto di tornare oggi e sono perfettamente e abbondantemente in orario. Quella mi dice che avrei dpvuto chiamare. Di nuovo le dico che non ce ne era bisogno, se di persona mi dicono di tornare quel giorno a quell'ora non vedo il motivo di dover per di più chiamare. Alza la cornetta e magicamente rispondono dall'ufficio, la copia del verbale non me la danno e devo tornare tra 7 giorni. La guardo e le dico: 7 giorni dal sinistro o 7 da oggi? Che questo ufficio a quanto pare è aperto solo 2 giorni a settimana. Mi dice 7 giorni da oggi (comunque chiameró mercoledì). Chiedo l'indirizzo pec del comando e mi dice di andare a vedere su internet. E li mi sono proprio incazzato e le ho detto di mettere un avviso su qualk informazioni prendere da internet e quali no che qui il tempo delle persone ha un valore ben superiore a quello che lei le da e me ne sono andato.

Davvero, saranno mesi lunghi questi. É cominciato proprio bene questo 2018

Dai tutto in mano ad un legale...........deleghe comprese!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 1:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Twin87 ha scritto:
Dai tutto in mano ad un legale...........deleghe comprese!

quoto!!
ti costerà qualcosa ma risparmi il fegato ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 2:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Leggo solo ora.
Ma porco di quel porco di un porco!
Quoto Twin.
Piglia un avvocato coi fiocchi e fagli il culo a strisce. Ti si prenderà il 50% di quello che incassi ma ne varrà la pena!
Ma tu guarda che roba...

Se dovessi raccontà tutto quello che m'é successo a Roma faremmo notte. In questi casi per far valere i propri diritti non c'é che utilizzare l'azzeccagarbugli di turno.
Mettiti il cuore in pace che il verbale non te la faranno mai vedere. Lo faranno vedere solo al tuo legale e/o al legale della controparte (di solito un'assicurazione). Questa è l'Itaglia.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Ciao ... cavolo mi dispiace ...
Un consiglio .. fai delle foto alla strada per dimostrare che non ci sono cartelli che indicano strada dissestata o lavori in corso ...
Saluti


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Ma porca put....ana ma nel 2018 non si sono ancora resi conto che ci sono in giro motociclisti? fai bene a prenderti un avvocato anche se verrà lunga !!
Auguri di buona guarigione !!!

:gr :gr :gr
:byee :byee :byee

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Buona guarigione e soprattutto buona fortuna.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
sono passati 8 giorni e ho ancora poli e mano doloranti. ho deciso di aprire questa pagina facebook in cui descriverò l'andamento della cosa, più le solite cavolate ovviamente.

in questi giorni è accaduto questo

https://www.facebook.com/Ucre-storie-di ... 096965858/

ora, sono in malattia e soggetto a visita fiscale. spero proprio che il medico si presenti a casa mia oggi mentre sarò a litigare con i vigili urbani. se non dovessi ottenere la copia del verbale, che essendo tra l'altro a pagamento e il verbale stilato sotto i miei occhi e da me firmato è per forza li disponibile, il prossimo pass sarà cominciare a contattare pinuccio di striscia la notizia :/ ah, per la cronaca, senza quel misero pezzo di carta non posso far denuncia

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
ucre ha scritto:
sono passati 8 giorni e ho ancora poli e mano doloranti. ho deciso di aprire questa pagina facebook in cui descriverò l'andamento della cosa, più le solite cavolate ovviamente.

in questi giorni è accaduto questo

https://www.facebook.com/Ucre-storie-di ... 096965858/

ora, sono in malattia e soggetto a visita fiscale. spero proprio che il medico si presenti a casa mia oggi mentre sarò a litigare con i vigili urbani. se non dovessi ottenere la copia del verbale, che essendo tra l'altro a pagamento e il verbale stilato sotto i miei occhi e da me firmato è per forza li disponibile, il prossimo pass sarà cominciare a contattare pinuccio di striscia la notizia :/ ah, per la cronaca, senza quel misero pezzo di carta non posso far denuncia


Ucre, quando capitò a me, il verbale mi pare sia stato disponibile dopo 60 gg.. o 90.. non ricordo.. ricordo invece che il perito dell'assicurazione riuscì ad ottenerelo qualche giorno prima.. ma parliamo di 3-4 gg prima..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
In bocca al lupo ucre..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Confermo quanto detto da Giumbolo..................30GG senza feriti..........45GG con feriti lievi.............oltre 60gg con altro tipo di feriti.
Mettiti l'anima in pace e se non hai tempo senti un legale che faccia questo per lavoro, se vede che c'è "trippa per gatti" ci pensa tutto lui, ovviamente a pagamento.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Il verbale l'ho ritirato con tanto di relazione oggi. E tra le righe si legge il disappunto dei vigili intervenuti. Hanno rilevato che l'area era lunga 10m, larga 2 con una profonditá di 20 cm. Hanno chiamato un operatore della ditta appaltatrice che dicono essersi presentato con delle sacchette di agglomerato da usare senza bitume, agglomerato insufficente per coprire tutto. Hanno predisposto nuovamente l'area di cantiere fino al ripristino del manto stradale a regola d'arte. Ho portato tutto dall'avvocato. E comunque tutto questo mi ha portato via un'ora e mezza dai soli vigili che nuovamente mi rimandavano a domani

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: gio 11 gen 2018, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
ucre ha scritto:
Il verbale l'ho ritirato con tanto di relazione oggi.


Poi vedi che paese che vai, usanze che trovi? :)
Beh, intanto hai un verbale che rafforza la tua posizione.. mò vedi di marcare l'avvocato..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: com'era? chi ben comincia ...
MessaggioInviato: gio 11 gen 2018, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Poi dicono che al Sud le cose non funzionano................ è da Guinness dei primati :smoke03 , hai cominciato molto bene...............solo 8gg
Vito!..............immagino quanto gli hai rotto i coglioni :77

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group