Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 7:41 
Non connesso

Messaggi: 11
Buongiorno a tutti, mi chiamo Diego e scrivo dalla provincia Torino.
Sono un felice possessore di una Griso 1100 color verde Legnano che amo e che mi ha regalato tantissime soddisfazioni.
Scrivo anche da un po' di anni sul forum grisoguzzi.it e quelle pagine mi hanno dato occasione di conoscere tanti amici e tante persone che considero delle migliori conosciute nella mia vita. Purtroppo ultimamente per vari motivi sono un po' latitante ma non smetto di leggere e, quando possibile,di incontrare per strada i miei amici grisisti.
Come spesso succede, la mia Griso è stata la moto della mia rinascita motociclistica (e non solo) dopo un periodo buio quindi è molto importante per me. Ma devo dire che ora, avendo una compagna stabile a cui piace il mototurismo come me, sto buttando l'occhio sulla bellissima Stelviona.
Non è una scelta facile ma se ( se ) dovessi cambiare la mia Griso non vorrei prendermi una sola, quindi mi sto informando il più possibile.
Faccio parte di un club guzzistico qui a Torino è molti membri hanno il vecchio California....moto bellissima anch'essa ma non la sento ancora a me vicina.
Il nuovo 1400 mi piace da impazzirre ma è ancora troppo lontano dalle mie tasche e provando la nuova serie "piccola" tipo v7 e v8 mi sembra di stare su una bicicletta. Oltre il turista mi piace anche a volte (spesso) aprire un po' il gas e fare curve e la Griso, come credo la Stelvio, sono moto di una certa levatura, peso e telaio che permettono di farlo divertendosi in sicurezza.
Ora sto tenendo d'occhio una Stelvio a Dogliani (cn) da un concessionario....km giusti, prezzo anche...devo solo capire se sono pronto a lasciare il mio cinghiale per uno splendido stambecco!
Grazie a tutti per l'attenzione e grazie a Bencio per il supporto telematico!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 7:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Benarrivato Diego.
Non lo sai ma hai gia' deciso, la Stelvio ha tutto quello che cerchi oltre allo stesso telaio della tua amata Griso.
Provala e stupisciti!!!
Scegli quella preferisci ma chiedi pure lumi sulle varie versioni...noi siamo qui apposta!
PS Griso verde Legnano???? Originale?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ancora un Sabaudo !!!! basta non se ne può più :smoke01 :smoke01 :smoke01
Benvenuto da Cuneo !

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 8:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
:benvenuto :benvenuto :benvenuto :benvenuto dalla Granda.
Chiedi pure info, se hai bisogno di informazioni tecniche chiedi pure a me o Valgrana, siamo due luminari e siamo gli unici capaci di smontare una Stelvio a occhi chiusi ( io ho imparato da lui :guru )
Per info su ristoranti e bettole semisconosciute chiedi a CP ( CorazzataPotemkin).
Se avessi problemi di prostata chiedi a Twini87, lo chiamiamo DeDutur
Come vedi per ogni domanda hai chi ti può rispondere, non ti lasceremo mai solo.... :smoke19
Torino dove?

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
:benvenuto da Roma!
Vedrai! tu e la tua compagna apprezzerete il cambio e non scenderete più!
P.S attento a quei 2 Sabaudi che si sono presentati... sanno solo chiacchierare!
Uno, sono anni che non va più in moto!............la moglie l'ha venduta perchè non spicciava più casa!
L'altro è un povero pensionato che gira solo per cantieri.
:byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 9:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Buongiorno e benvenuto

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
:benvenuto da Solaro ( Mi )...caro Diego, una volta che avrai provato la Stelvio tutti i dubbi che hai svaniranno...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 11
Grazie a tutti x Il benvenuto. Vi garantisco che è veramente dura lasciare la mia cinghialotta ma due moto purtroppo non me le posso permettere. Comunque al di là di tutto mi fa piacere conoscere gente nuova e scambiare opinioni. Vedo che in Piemonte siete parecchi. Io sono di Rivoli, prima cintura di Torino, dove c'è un famoso castello sabaudo diventato museo di arte moderna.
La mia Griso è di quel colore perché l'ho voluta io così, in origine era nera. Sono sceso fino a Roma in treno per comprarla e sono risalito in sella a lei...che sogno!
Sto guardando questa da un po' di giorni: https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 10/6933918

Qualcuno la conosce? Ho già chiesto al conce se ha fatto tutti i richiami ma non mi ha ancora risposto. Mi sa che faccio prima ad andare di persona.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 10:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
E' bianca e c'e' scritto col. grigio...comunque con quei soldi prendi una 2009 con abs che e' molto ma molto consigliabile.
una moto senza abs e' fuori mercato e secondo me senza voler offendere nessuno una 2008 non puo' superare i 4000 euro a meno di non essere immacolata e piena di accessori.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 10:58 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

:byee

p.s.
bella la Griso...
molto bella.

pp.ss.
concordo con GEM

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Quoto GEM

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
:byee ehilà concittadino, io abito in zona c.so Francia vicino alla caserma militare : Chessygrin :
Anch'io quoto GEM
:benvenuto

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 5470
Benvenuto Diego :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 14:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
Un grande :benvenuto :benvenuto :benvenuto ! Nonostante sia possessore di una 2008 4v senza abs :quotototo GEM :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Benvenuto da Milano, Diego.
Se riesci, parti dai 2009 e, al di là delle buone condizioni del mezzo (cosa ovvia..), cura che abbia tutti i tagliandi registrati: serve in caso di necesità di alcuni interventi altrimenti abbastanza onerosi che potrebbe capitare (..si parla di eventualità, non di certezza..) di dover fare sulla moto.
Per il resto si conferma che questa moto, uscita di produzione, continua ad avere e raccogliere nuovi estimatori nonostante non sia proprio sulla bocca di tutti.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 11
Marcom58...siamo praticamente vicini di casa....Io abito dietro il Prisma, verso Alpignano.
Grazie a tutti per le preziosi dritte!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
benvenuto Diego!
secondo me se provi la stelvio (per bene però, datti il tempo di predere confidenza e fai un po' di curve)
farai molta meno fatica a mollare la griso ;) che peraltro a me è sempre piaciuta, specie la versione SE verde tenni

per quanto riguarda la moto che hai visto anche io quoto GEM,
cerca di prenderla con ABS, anche se ha 35/40 mila km non è un problema,
la seconda serie poi (dal 2011) ha il serbatoio da 32 litri
in ogni caso è importante che abbia tutti i tagliandi regolarmente registrati per la questione della distribuzione,
considera che qui c'è chi ha una come quella che hai visto (ma con ABS) con 160 mila km e va come un treno!

esempio questa di torino
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 16/6970919

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Benvenuto !!

Inviato dal mio K80 utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 17:41 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Cercino SO
:benvenuto :benvenuto :benvenuto :byee :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:33 
Non connesso

Messaggi: 42
Località: Monforte d'Alba
Ciao,
arrivo dalla Breva e conosco molto bene la Griso.
Moto turismo "sporting" con la Stelvio senza paragoni, mangi meno aria ed acqua, la schiena ringrazia nei lunghi tragitti...idem il passeggero.
Ho visto quella a Dogliani, sembra ok, venditore serio.

Buona riflessione.

_________________
Pier


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ciao Diego e benvenuto nel forum dai laghi del nord Piemonte.
Se la moto ti piace provala se puoi. Non farti problemi per l'ABS, neanche la stupendissima Griso ce l'ha.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 19:07 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Benvenuto quasi vicino di casa ! anche io ti consiglio di cercare e provare una versione con abs.
Lamps e buona ricerca
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
:benvenuto

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
Dieghino ha scritto:
Marcom58...siamo praticamente vicini di casa....Io abito dietro il Prisma, verso Alpignano.
Grazie a tutti per le preziosi dritte!

eh, quest'anno vado per i 60 :ansia ...comincio a pensare una cosa ed a scriverne un'altra :mattoni ... intendevo la caserma di C.so Susa e quindi se mi affaccio alla finestra probabilmente ti vedo perchè abito anch'io in zona Posta Vecchia, sulla strada parallela a quella che va ad Alpignano!
: Thumbup : la Stelvio per godersi le ns. montagne al di qua ed al di là in Francia è uno spasso per tenuta, comodità e soddisfazione; certo che come sia anche per la Griso bisogna starci dietro con la manutenzione. Io l'ho presa qui a Rivoli da Motostyle e mi è comodo perkè è a due passi. lì ho preso anche lo Zip e il Liberty e mi trovo bene forse xkè cliente ... mentre ho sentito di molti che si sono lamentati sia come prezzi che come trattamento. Mah, io ad esempio, mi sono trovato male da un altro conce in Moncalieri mentre, per me scomodo ma molto positivo, è stato lo storico conce in Torino dove portavo il 650 NTX fino a che non ha cambiato ... bandiera.
:byee

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti dalla Mole
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Ciao e benvenuto da Bergamo !!
Anche io quoto GEM, provala e non ti pentirai !! Qui a parte qualcuno sei nel posto giusto !!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group