enzo-NW ha scritto:
Alla fine della fiera questa e' una moto che e' originale rispetto alle concorrenti, e' la prima novita' Guzzi vera dopo tanti anni, per ora nessuno ci ha messo per ora sopra le chiappe per dire che e' un cesso di moto su strada, se si parla di sterrato avere solo 200 kg e' gia' una carta vincente rispetto agli elefanti che ci sono in giro, quindi... perche' fa schifo a priori?
Scusa Enzo, cosa avrebbe di VERAMENTE nuovo la V85 vista a EICMA?
Il telaio OK, il motore è una base V9 con forse un nuovo tipo di distribuzione, trasmissione e forcellone sono come quella del V9 con forse uno snodo in più (che a EICMA non si vedeva...o magari non ho visto io), belle le sospensioni Öhlins ma niente di rivoluzionario, pinze Brembo radiali OK ma, come per le sospensioni, magari erano riservate al solo prototipo, potenza di 80cv assolutamente nella norma per quella cilindrata anche se si stratta di un motore raffreddato ad aria. Sul peso ha già detto tutto Twin con il quale concordo: se va bene, quella moto peserà almeno 220kg. Insomma, non mi pare nulla di prodigioso anche se indubbiamente può piacere.
Quasi dimenticavo, una persona molto vicina al mondo Guzzi/Piaggio in questi giorni ha ricevuto "conferma" che la moto non sarà disponibile per la vendita prima della fine del 2018...