Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ciao!
Mi presentai anni fa sul forum come proprietario di un Gilera RC 600 del 1991 (tuttora in garage!).
Eterno indeciso tra KTM ADV 990 e Guzzi Stelvio.
Mi ripresento oggi come proprietario anche di una Stelvio 1200 4V del 2008 (il K non l'ho neanche provato, senza nulla togliere, mi piace sempre)!
GASATISSIMO!!!!
Filottrano - Faenza di puro godimento!!
Se riesco inserisco foto.
Fra l'altro ho il cupolone maggiorato della GIVI che metterò in vendita (anche in questo forum, se a qualcuno interessasse...) in quanto son nano, ed anche abbassato al massimo mi interferisce con la vista... ho già montato l'originale e vado benissimo anche in autostrada!


Ma ora inizio con le domande imbarazzanti:
- libretto uso e manutenzione: ho visto che c'è il topic, e sono inseriti 4 link; essendo la mia un aprile 2008, penso che il link che mi riguarda sia il primo, no?!
- a moto spenta nel cruscotto lampeggia il triangolo rosso con il !: trattasi di semplice immobilizer o antifurto?! utilità?!
- sempre la medesima spia rossa si accende quando si raggiunge il numero di giri impostato dal computer (così mi ha detto il proprietario); si può disinserire?! è meglio di no?!
- utilizzo del trip: ho spistolato a cacchio per un po', ma senza particolari effetti.... l'orologio è da ripuntare, inoltre il termometro non so se sia precisissimo; trovo tutte le info sul manuale?!
- blocchetto manopola di destra: sulla parte anteriore c'è un tasto con il simbolo delle luci; ho provato a schiacciarlo ma apparentemente non succede nulla... che è!?
- non c'è il pulsante on/off per spegnere la moto senza girare la chiave?!
- ho le borse laterali originali arrotondate; spesso non le userò, ma ho notato che per togliere il telaietto posteriore di supporto (secondo me esteticamente orribile senza borse) bisogno srivettare la targa, svitarlo, e rivettare la targa!! possibile?! qualcuno ha escogitato metodi più veloci!?! oppure supporti pieghevoli/telescopici... che ne so... aggeggi simili :-)
- una borsa laterale non chiude benissimo per via della guaina in gomma che piega male; al di là di questo, quanto resistono all'acqua queste borse?!
- idem lo sportellino portaoggetti a destra del serbatoio, in caso di pioggia immagino si allaghi... (forse c'è anche un foro di scolo)... è possibile isolarlo un po' di più, per esempio con gomma e non gommapiuma?
- (mi scuso in anticipo per la domanda) se intervengo sul pomello sottosella che regola l'ammortizzatore, quest'ultimo oltre a variare in rigidità, alza e abbassa anche la moto di conseguenza!?
- Altezza sella: il precedente proprietario mi ha fatto vedere due pomellini da girare (per ora è tutta bassa, ma non escludo di alzarla) le posizioni son indistintamente due, o c'è anche la via di mezzo!? in internet credo di aver letto che c'erano spessori da posizionare in due modi diversi, non avevo inteso si trattasse di pomelli da ruotare...).
- sospensioni anteriori: le varie regolazioni +,- ecc... trovo info nel libretto d'uso e manutenzione, oppure occorre un ingegnere di pista?! io non ne capisco nulla!!!!!!!
- volendo attaccare un manutentore di carica o avviare la moto con batteria scarica (facendo gli scongiuri), devo attaccarmi ai cavetti + e - nel sottosella, oppure mi collego alla presa accendisigari!?

Per ora ho concluso! ma non preoccupatevi, mi verranno in mente altre domandone!
come vedete più che un fratello, sono un rompi palle!!!!!!!

Comunque è una moto da ritiro patente: non ero abituato.. per scoprire che son abbondantemente sopra i limiti mi tocca guardare sempre il conta km, perché la sensazione è di andare agli 80/90 km/h e non certo ai 150 o oltre....!!!
A volte ho pensato che il conta km sia rotto!!! o non segni la velocità effettiva.

Gomme: per ora ha su le Continental Road Attack 2: che ne pensate?! sono ancora in ottime condizioni, ma sulla spalla sembrano un po' indurite...

p.s. : potete anche rispondermi : LEGGITI LE ISTRUZIONI! comprenderei.....!!!!!!
un saluto!
edo

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
BEN ARRIVATO
molte se non tutte le tue domande dovrebbero' avere gia' risposte in giro..
libretto uso e manutenzione: ho visto che c'è il topic, e sono inseriti 4 link; essendo la mia un aprile 2008, penso che il link che mi riguarda sia il primo, no?! si
- a moto spenta nel cruscotto lampeggia il triangolo rosso con il !: trattasi di semplice immobilizer o antifurto?! utilità?! e' solo l'immobilizer nessuna utilita' si puo' anche spegnere dal menu ( credo)
- sempre la medesima spia rossa si accende quando si raggiunge il numero di giri impostato dal computer (così mi ha detto il proprietario); si può disinserire?! è meglio di no?! si puo' regolare a che regime lampeggia
- utilizzo del trip: ho spistolato a cacchio per un po', ma senza particolari effetti.... l'orologio è da ripuntare, inoltre il termometro non so se sia precisissimo; trovo tutte le info sul manuale?! Si
- blocchetto manopola di destra: sulla parte anteriore c'è un tasto con il simbolo delle luci; ho provato a schiacciarlo ma apparentemente non succede nulla... che è!? dovrebbe essere il famoso interruttore per aprire lo sportellino sul serbatoio
- non c'è il pulsante on/off per spegnere la moto senza girare la chiave?! basta muovere il tasto di accenzione al contrario e comunque su qualsiasi moto sconsigliano sempre di spegnerla cosi ma meglio girare la chiave
- ho le borse laterali originali arrotondate; spesso non le userò, ma ho notato che per togliere il telaietto posteriore di supporto (secondo me esteticamente orribile senza borse) bisogno srivettare la targa, svitarlo, e rivettare la targa!! possibile?! qualcuno ha escogitato metodi più veloci!?! oppure supporti pieghevoli/telescopici... che ne so... aggeggi simili :-) o lo toglie e quindi non va' bene quando togli le borse o lo lasci su e non e' assolutamente un dramma
- una borsa laterale non chiude benissimo per via della guaina in gomma che piega male; al di là di questo, quanto resistono all'acqua queste borse?! dipende molto da come sono state usate e chiuse a me non perdevano ad altri entrano fiumi di acqua. cambiare le guarnizioni e' la soluzione e poi lubrificarle di tanto in tanto con uno spray siliconico ma attenzione a non chiuderle incastrando cose perche' si rovina la guarnizione
- idem lo sportellino portaoggetti a destra del serbatoio, in caso di pioggia immagino si allaghi... (forse c'è anche un foro di scolo)... è possibile isolarlo un po' di più, per esempio con gomma e non gommapiuma? ci sono varie soluzioni ma nessuna totalmente water prof
- (mi scuso in anticipo per la domanda) se intervengo sul pomello sottosella che regola l'ammortizzatore, quest'ultimo oltre a variare in rigidità, alza e abbassa anche la moto di conseguenza!? no e si cioe' non alza niente indurisce la molla e quindi la moto cede di meno ma non la alza, ricorda che va' regolata di conseguenza anche la vita del freno idraulico sul libretto trovi tutto
- Altezza sella: il precedente proprietario mi ha fatto vedere due pomellini da girare (per ora è tutta bassa, ma non escludo di alzarla) le posizioni son indistintamente due, o c'è anche la via di mezzo!? in internet credo di aver letto che c'erano spessori da posizionare in due modi diversi, non avevo inteso si trattasse di pomelli da ruotare...). 2 posizioni fisse nessuna terza via
- sospensioni anteriori: le varie regolazioni +,- ecc... trovo info nel libretto d'uso e manutenzione, oppure occorre un ingegnere di pista?! io non ne capisco nulla!!!!!!! c'e' tutto sul libretto.
- volendo attaccare un manutentore di carica o avviare la moto con batteria scarica (facendo gli scongiuri), devo attaccarmi ai cavetti + e - nel sottosella, oppure mi collego alla presa accendisigari!? per forza alla batteria

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Ciao e ben ritrovato !! Da Bergamo !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Bovisio Masciago (Monza)
:benvenuto dalla bassa brianza!
Una 2008 prima serie! Moto ruvida ma goduriosa.
venendo alle tue domande, ti ha già risposto Massimo ma mi lascia perplesso la domanda sulle borse, se hai le originali plasticose mi pare che non hanno nessun telaietto per fissarle ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Aprods ha scritto:
:benvenuto dalla bassa brianza!
Una 2008 prima serie! Moto ruvida ma goduriosa.
venendo alle tue domande, ti ha già risposto Massimo ma mi lascia perplesso la domanda sulle borse, se hai le originali plasticose mi pare che non hanno nessun telaietto per fissarle ...



molto ruvida :) !
non è un vero e proprio telaietto: le borse si attaccano ai supporti integrati alle maniglie passeggero, in più ci sono 2 telaietti cortissimi che da attaccare alle pedaline passeggero + un ferro a corna di bue rovesciate da attaccare alla targa; a questi tre "inserti" fissati come descritto, le borse vanno in appoggio e non sforzano gli attacchi principali in caso di vibrazioni, buche, ecc...

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:51 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
grazie Massimo!!!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 14:53 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
ri- :benvenuto

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 5470
Questa è una lista della spesa.....non una ripresentazione :linguaccia :roll comunque sia, benvenuto guzzista :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
Ri- :benvenuto ....tanta buona strada....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 18:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
Un Buon :benvenuto Edo e tanta buona strada con la tua Stelvio :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
:benvenuto

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Welcome!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
e comunque su qualsiasi moto sconsigliano sempre di spegnerla cosi ma meglio girare la chiave

Falso, è una leggenda popolare.
Chiave e pulsantone sul blocchetto dx del manubrio spengono alla stessa maniera. Io uso sempre il pulsantone.
Specialmente nelle fermate di pochi secondi (magari per consultare una mappa) è sempre meglio spegnere col pulsantone che con la chiave, in questo modo non si resetta la centralina ed è possibile ripartire senza aspettare quei pochi istanti in più.

Il termometro che indica la temperatura è a mio avviso abbastanza preciso. Sbaglierà di un grado nel caso pessimo, almeno è questa la mia esperienza confrontandolo con i vari termometri affissi in giro per la città.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il gio 12 ott 2017, 20:57, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ah! Dimenticavo... :benvenuto :benvenuto

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 21:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Benvenuto!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 7:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
:benvenuto :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 7:11 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
e comunque su qualsiasi moto sconsigliano sempre di spegnerla cosi ma meglio girare la chiave

Falso, è una leggenda popolare.
Chiave e pulsantone sul blocchetto dx del manubrio spengono alla stessa maniera. Io uso sempre il pulsantone.
Specialmente nelle fermate di pochi secondi (magari per consultare una mappa) è sempre meglio spegnere col pulsantone che con la chiave, in questo modo non si resetta la centralina ed è possibile ripartire senza aspettare quei pochi istanti in più.

Il termometro che indica la temperatura è a mio avviso abbastanza preciso. Sbaglierà di un grado nel caso pessimo, almeno è questa la mia esperienza confrontandolo con i vari termometri affissi in giro per la città.



Effettivamente il termometro funziona bene! oggi segnava la stessa temperatura dell'auto.
La mia NON percezione degli 11 gradi era dovuta all'ottima protezione del mezzo... devo ritararmi tutto!!! ero abituato al Gilera, ma questo è un altro mondo...
Hazz.. arrivi a 150/160 orari senza minimamente avere turbolenze.... le mie preoccupazioni più grandi sono guardare il tachimetro e gli autovelox!!! si gira a velocità da ritiro patente senza accorgersene!!
Son tutte VIOLAZIONI COLPOSE AL CODICE DELLA STRADA!!!!!

Alla fine non la trovo neppure esageratamente pesante da smanovrare da ferma...
Devo solo vincere la battaglia contro il cavalletto centrale : riesco ad issarla 1 volta ogni 5/6 tentativi!!!!!!! : Thumbup :

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
edoRC ha scritto:
ero abituato al Gilera, ma questo è un altro mondo...
Hazz.. arrivi a 150/160 orari senza minimamente avere turbolenze.... le mie preoccupazioni più grandi sono guardare il tachimetro e gli autovelox!!! si gira a velocità da ritiro patente senza accorgersene!!
Son tutte VIOLAZIONI COLPOSE AL CODICE DELLA STRADA!!!!!

Allora faccio un pò di spamming senza vergogna ( :smoke01 ) e ti consiglio vivamente il mio contamarce multifunzione che ti permette di conoscere la velocità senza distogliere lo sguardo dalla strada.

edoRC ha scritto:
Devo solo vincere la battaglia contro il cavalletto laterale : riesco ad issarla 1 volta ogni 5/6 tentativi!!!!!!! : Thumbup :

Questione d'abitudine:

1. abbassa il cavalletto centrale fino a quando i piedini toccano il pavimento
2. bilancia la moto finché non senti che entrambi i piedini toccano all'unisono il pavimento (ovvero la moto è perfettamente verticale)
3. sali con tutto il tuo peso sul cavalletto, e vedrai che la moto si issa perfettamente

:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 9:27 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
frenostanco ha scritto:
edoRC ha scritto:
ero abituato al Gilera, ma questo è un altro mondo...
Hazz.. arrivi a 150/160 orari senza minimamente avere turbolenze.... le mie preoccupazioni più grandi sono guardare il tachimetro e gli autovelox!!! si gira a velocità da ritiro patente senza accorgersene!!
Son tutte VIOLAZIONI COLPOSE AL CODICE DELLA STRADA!!!!!

Allora faccio un pò di spamming senza vergogna ( :smoke01 ) e ti consiglio vivamente il mio contamarce multifunzione che ti permette di conoscere la velocità senza distogliere lo sguardo dalla strada.

edoRC ha scritto:
Devo solo vincere la battaglia contro il cavalletto laterale : riesco ad issarla 1 volta ogni 5/6 tentativi!!!!!!! : Thumbup :

Questione d'abitudine:

1. abbassa il cavalletto centrale fino a quando i piedini toccano il pavimento
2. bilancia la moto finché non senti che entrambi i piedini toccano all'unisono il pavimento (ovvero la moto è perfettamente verticale)
3. sali con tutto il tuo peso sul cavalletto, e vedrai che la moto si issa perfettamente

:byee


É quello che faccio, ma a volte non funziona !!!!!
Forse i miei 64 kg non bastano sempre...
ma sto affinando la tecnica! Se qualche volta ce l'ho fatta, vuol dire che posso riuscirci sempre!!!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Una volta in equilibrio oltre ad applicare il tuo peso devi tirare la maniglia del passeggero verso l'alto,altrimenti neanche i miei 102 kg sono sufficienti!
Il pulsante sul blocchetto di dx è per i faretti,che sulla 2008 non erano di serie (lo sportellino ha il comando a sx).
Per smontare il supporto/appoggio delle valigie è indispensabile togliere la targa perché la testa del bullone è dentro e la filettatura è nel pezzo!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 11:17 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ringrazio nuovamente tutti per le risposte!
Come anticipato , ne approfitto e passo al prossimo domandone:
ho il limitatore dei giri impostato sui 7.000, infatti mi si è acceso tante volte!
Conviene lasciarlo così?
Disattivare il limitatore?
Portarlo almeno alla zona rossa? (come farei io... a metà della zona rossa, o almeno all'inizio...)
Impostarlo fuori scala ?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Lascialo così, non ti serve a nulla andare oltre. :byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
:byee dalla provincia di Torino
... a leggere i tuoi quesiti mi sono :ansia
: Chessygrin :
Ho visto che in molti hanno già risposto a vari quesiti, nel mio piccolo posso rispondere parzialmente in merito a
"-utilizzo del trip: ho spistolato a cacchio per un po', ma senza particolari effetti.... l'orologio è da ripuntare ..."
A me è capitato la scorsa primavera di trippare ma non sono più riuscito ad accedere a MENU e quindi regolare l'orologio.
Ho letto che altri hanno risolto spruzzando il blocchetto con spray pulisci contatti; ho comprato tale spray e potrei anche dirti il risultato ... se solo lo avessi già fatto :sad.
Bah, tanto la stelviona va' bene uguale ma prima o poi lo faccio ... giuro!

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Altro domandone, sull'indicatore livello carburante: è diviso in 3 sezioni, uno spicchio piccolo in basso, uno mediano ed un terzo in alto con il simbolo della pompa di benzina.
Ieri ho fatto il pieno (guardando dentro al serbatoio il livello della benzina).
Tuttavia le tacche annerite erano rimaste 2 su 3: la prima in basso e la seconda. La terza in alto era rimasta a sfondo chiaro con il simbolo della pompa di benzina nero...
E' normale?!
Guardando il manuale d'uso, in alcune foto pare che siano annerite tutte e 3 le tacche ed in quella in alto il simbolo della pompa di benzina sia bianco...
(questa è una domanda intelligiente!!)

Ditemi voi!!!
grazie!!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group