Leleciao ha scritto:
RAV73 ha scritto:
ucre ha scritto:
con la chiave a fascia o a catena non ce la fai a smontare il filtro dell'olio. ci vuole una chiave specifica, non ricordo se si chiama a tazza o a bicchiere, ma insomma, è diversa. l'olio, io ho sempre usato l'eni e non ho mai avuto problemi ne di punterie ne di consumo anomalo di olio. più che altro, se la tua è del 2016, valuterei l'intervento fai da te, perderesti la garanzia e ti assicuro che quei due anni di garanzia sulla guzzi servon tutti
quoto...tieniti la garanzia e pensa dopo al fai da te...e te lo dice uno che si è sempre arrangiato da solo per i tagliandi, solo che ora sono costretto (per discorso bicchierini) a farli dal mecca.
Questo aspetto della garanzia cambia allora le cose! il fatto di cambiare l'olio con soli 5/6000 km di percorrenza dal tagliando precedente è per il fatto che comunque è passato un anno e leggendo qua e là mi sembrava di capire che si cambia l'olio motore ogni tot km oppure ogni tot mesi. Ma il discorso della garanzia a questo sinceramente non ci avevo pensato. Avevo in programma di fare il cambio olio da me ora, e poi a 10/11000 km fare il secondo tagliando ufficiale ( con relativo cambio olio e altri controlli di routine) per essere appunto in regola! Ahia! questa non ci voleva!
attenzione,
hai ragione, MG prescrive tagliandi ogni 10.000km o ogni 12 mesi, (personalmente almeno l'olio motore ogni 12 mesi lo cambierei).
Se ti vuoi attenere alle prescrizioni di MG, dovresti tagliandare ogni 12 mesi, indipendentemente dai km (leggiti il libretto uso e manutenzione).
Comunque sul "periodo" non sono tassativi, io quando l'ho rullinata me l'hanno passata in garanzia perché era tagliandata regolarmente ogni 10.000km anche se il "periodo" risultava biennale perchè il precedente proprietario faceva mano di 5000km l'anno.
Se la tua è 2016 rispetta i tagliandi indicati da MG, approfittiamo almeno della garanzia.