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 Oggetto del messaggio: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 20:24 
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Dopo al punzonatura/crimpatura alla testa della forcella per non perdersi il tappo...
Dopo i cambi rumorosi...
Dopo i cardani spaccati...
Dopo i cambi rumorosi tipo grattugia...
In arrivo una new entry:
LA GS SI PERDE GLI STELI DELLA FORCELLA DURANTE LA MARCIA!
:77 :77 :77

Ben 168.500 possessori del GS (dal 2013 fino ad oggi) sono invitati a recarsi dalle concessionarie BMW per una ispezione del mezzo. In caso di evidenti danni sarà effettutata la riparazione (tramite l'ennesima crimpatura) ovvero la sostituzione della forcella.
Il tutto a carico di BMW. Però.... però... però... solo se ha fatto tutti i tagliandi ufficiali.

La rivista tedesca MOTORRAD consiglia di non aspettare la lettera ma di recarsi immediatamente dalla BMW. Tempi tristi per chi ha comprato la moto di seconda o terza mano ed ha saltato qualche tagliando. Ci sarà da litigare.

Qui sotto i dettagli della parte superiore della forcella che si distacca dal pezzo tenuto fermo dalla piastra di sterzo. Continuando a viaggiare (con uno stelo fuori asse) batte e si piega:
Allegato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 20:26 
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Ovviamente il problema può risolversi in un incidente fatale.
Qui sotto la moto di Gillian Fraser (australiano) che ha rischiato la vita. Incaxxato nero per le orecchie da mercante di BMW, ha avviato una petizione internazionale per chiedere a BMW di intervenire.
Allegato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 20:33 
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La fortuna di essere MG.
Mai dovra' fare un richiamo per 168.500 moto


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 20:53 
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valgrana ha scritto:
La fortuna di essere MG.
Mai dovra' fare un richiamo per 168.500 moto

Nel caso dovrebbe richiamare gli ultimi 40 anni di produzione :giglio

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 0:01 
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Da circa 10 giorni (3 Luglio) la BMW ha modificato la produzione in Spandau. Adesso il tubo superiore della forcella non è più fissato con quattro punti di punzonatura al perno che va alla piastra. Adesso c'é una macchina che pressa il tubo su tutta la circonferenza e produce una scanalatura circolare che ferma il tubo più saldamente.

Osservazione 1.
La cosa vergognosa è che la BMW dice che si tratta di "incidenti inusuali", visto che il danno si può verificare andando su percorsi accidentati (una GS 1200 Rally allora dove dovrebbe andare, sul parquet di casa???)

Osservazione 2
La cosa ridicola è che se il meccanico non rileva alcun gioco tra il perno ed il tubo allora BMW si impegna a rifare il controllo ad ogni tagliando. In parole povere ti tieni la moto così com'é, poi se t'ammazzi sarai tranquillo, perché ti sostituiranno la forcella. Mi sembra una presa per i fondelli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 7:45 
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Freno, non preoccuparti, tu hai una Stelvio, non avrai mai questo problema :smoke01

Serio, il problema esiste e si stanno GIÀ facendo le verifiche necessarie. Nella concessionaria dove mi servo, le prime 110 motociclette GIÀ controllate erano tutte a posto. Quando si presenteranno quelle con il difetto evidente, saranno "bonificate" secondo i parametri dettati dalla casa.
Per il momento niente :smoke01 ma clienti piuttosto soddisfatti del trattamento; nessuno ha aspettato mesi per il controllo o la sostituzione dei pezzi.
Poi che la declamata qualità BMW sia allo sbando è ormai assodato ...ma non che gli altri stiano benissimo...
Economia di scala? :byee


Ps. Adesso vado a farmi un bel giro in montagna, chissà se riuscirò a tornare intero?

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 8:04 
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...altro che bicchierini, questo fa il paio con la vicenda dei cardani, pessima figura per il marchio tedesco, anche se non avrà ripercussioni sui media come é accaduto per il dieslgate..
Ma é posssibile che il modello di punta, il biglietto da visita di un marchio che da solo fa più del 50% delle vendite del marchio ha tutti questi difetti?
...credevano che fare incetta di vendite, sbaragliare la concorrenza in un unico settore li avrebbe portati all'apice della qualità come Honda o Yamaha?

Bene ora viste le grave lacune precedenti si sa cosa non si deve acquistare.
Auf Wiedersehen!


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 8:35 
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Vogliamo analizzare la cosa obbiettivamente? bmw ne uscira' piu' forte di prima perche' non latitano e risolvono.
nei forum bmw se ne parla...ma se ne fa' un gran parlare un po' ovunque...
1) ne parla chi ha la moto o vorrebbe comparla...e alla fine sara' rassicurato perche' l'azienda c'e'.
2) ne parlano i talebani inversi quelli che bmw e' cacca a priori ( non consapevoli che loro aiutano il marchio ad essere piu' forte)
3) ne parlano i parlatori a priori di qualsiasi cosa di cui sanno poco
4) raro ne parlano quelli come freno ce si informarno e sanno cosa dicono ma traspare anche qui un malvelato malumore di base sul prodotto che a me arriva sempre come un vorrei una bmw ma non posso e questo secondo me fa' sempre bene al marchio in questione.
io mi limito a dire che non avendo un gs nn me ne frega proprio niente della questione.

all'inizio sulla st1200 si fece un gran parlare di raggi che si allentano....gente con ruote che ballavano yamaha qua yamaha la...a me non si sono mai allentati poi per curiosita' ho chisto al mio meccanico...guarda noi ad ogni tagliando un controllo mozzi cuscinetti raggi lo facciamo a priopri....a ecco forse si erano allentati pure a me m a non me ne ero accorto.
per quanto riguarda invece in topic alle foto e video che girano in rete dico la stessa cosa di quando ho visto un carc spezzato non conoscendo personalmente chi pubblica che ne sai di che uso ha fatto della moto fino a quel momento? anche a me si e' spezzata una forca da 50 sulla prima stelvio...si dopo aver sbattuto contro un auto..

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 8:58 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Vogliamo analizzare la cosa obbiettivamente? bmw ne uscira' piu' forte di prima perche' non latitano e risolvono.
nei forum bmw se ne parla...ma se ne fa' un gran parlare un po' ovunque...
1) ne parla chi ha la moto o vorrebbe comparla...e alla fine sara' rassicurato perche' l'azienda c'e'.
2) ne parlano i talebani inversi quelli che bmw e' cacca a priori ( non consapevoli che loro aiutano il marchio ad essere piu' forte)
3) ne parlano i parlatori a priori di qualsiasi cosa di cui sanno poco
4) raro ne parlano quelli come freno ce si informarno e sanno cosa dicono ma traspare anche qui un malvelato malumore di base sul prodotto che a me arriva sempre come un vorrei una bmw ma non posso e questo secondo me fa' sempre bene al marchio in questione.
io mi limito a dire che non avendo un gs nn me ne frega proprio niente della questione.

all'inizio sulla st1200 si fece un gran parlare di raggi che si allentano....gente con ruote che ballavano yamaha qua yamaha la...a me non si sono mai allentati poi per curiosita' ho chisto al mio meccanico...guarda noi ad ogni tagliando un controllo mozzi cuscinetti raggi lo facciamo a priopri....a ecco forse si erano allentati pure a me m a non me ne ero accorto.
per quanto riguarda invece in topic alle foto e video che girano in rete dico la stessa cosa di quando ho visto un carc spezzato non conoscendo personalmente chi pubblica che ne sai di che uso ha fatto della moto fino a quel momento? anche a me si e' spezzata una forca da 50 sulla prima stelvio...si dopo aver sbattuto contro un auto..

...un paio d'anni fa alcuni conoscenti hanno avuto problemi anche di elettronica; che il modello/marchio continui a vendere é ovvio, vediamo gli sviluppi però se i fatti sono questi un pò d'immagine secondo me se l'é giocata...
..Freno non parlava di foto postate dal web ma di inchieste della famosa rivista tedesca, prima del cardano e poi questa della forcella
Scusa ma si deve aspettare incidenti irreparabili prima di agire?


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 9:12 
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Ha detto giustamente GEM. "Non ho un GS e quindi non me ne potrebbe fregare di meno ". Non e' che se BMW toppa qualcosa la qualita' delle Stelvio ne beneficera. Ne' la rete di vendita ne uscira' rafforzata. Se magari Piaggio avesse ancora in listino la Stelvio e / o la CN magari qualche pezzo un piu' lo avrebbero venduto.
Lo faranno i giapponesi.
Tutto il resto e' aria fritta





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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 9:59 
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guzzienduromassimo ha scritto:
bmw ne uscira' piu' forte di prima perche' non latitano e risolvono.

Cor cavolo che non latitano! Scusa GEM ma questa volta non sono d'accordo.

Il richiamo mondiale delle GS nasce dalla testardaggine dell'australiano Gillian Fraser. Il quale era (ed è ancora) inviperito per il silenzio di BMW. Altrimenti di questo difetto oggi non ne sapremmo niente.
La realtà è che la BMW ha cercato di nascondere la polvere sotto il tappeto finché ha potuto! :gr
I bastardoni già qualche mese prima avevano fatto dei richiami a pioggia negli stati uniti, perché là le responsabilità civili sono più stringenti che in altre parti del mondo. In altre parole: il difetto era noto e ben conosciuto già da un anno o giù di lì.

Alla petizione di Gillian hanno aderito persone di 72 paesi nel mondo, fra cui:

96 spagnoli,
63 tedeschi,
37 italiani
http://bmwfatalflaw.com/petition-signed ... countries/

Qua sotto, ecco come sono tenuti fermi i tubi della forcella rispetto al perno passante per le piastre. Con delle semplici crimpature, un lavoro che neanche un fabbro della Nigeria.
Allegato:
Selection_204.jpg
Selection_204.jpg [ 59.89 KiB | Osservato 8243 volte ]

Queste cose le accetterei da un fabbricante indiano su una 250 venduta a 1.500 rupie, non certo da uno che vende moto che spaziano dai 15.000 ai 22.000 euro. :boid

Non oso immaginare quante altre porcate abbiano fatto su parti più nascoste. Purtroppo per il profitto si fa questo ed altro.
La GS è diventata una mucca.... si, ma da mungere! :cool

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 11:29 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Vogliamo analizzare la cosa obbiettivamente? bmw ne uscira' piu' forte di prima perche' non latitano e risolvono.
nei forum bmw se ne parla...ma se ne fa' un gran parlare un po' ovunque...
1) ne parla chi ha la moto o vorrebbe comparla...e alla fine sara' rassicurato perche' l'azienda c'e'.
2) ne parlano i talebani inversi quelli che bmw e' cacca a priori ( non consapevoli che loro aiutano il marchio ad essere piu' forte)
3) ne parlano i parlatori a priori di qualsiasi cosa di cui sanno poco
4) raro ne parlano quelli come freno ce si informarno e sanno cosa dicono ma traspare anche qui un malvelato malumore di base sul prodotto che a me arriva sempre come un vorrei una bmw ma non posso e questo secondo me fa' sempre bene al marchio in questione.
io mi limito a dire che non avendo un gs nn me ne frega proprio niente della questione...


Quoto al 100%.
Certo non lo sbandierano ma intervengono subito, anche prima del caso del povero Gillian, e non latitano affatto. Ancor prima che uscisse il modello 2014 (la seconda serie raffreddata a liquido) erano previsti controlli e eventuali modifiche alla testa della "forcella".

Alla petizione fatalflaw hanno aderito circa 7/800 clienti su oltre 180'000 moto vendute. Così a naso direi che la maggior parte dei clienti è soddisfatta, sempre che la matematica non sia un'opinione.
Poi naturalmente ci sono "cultura e sapere internet", ...imperdibili. :smoke06

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 13:51 
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Ragazzi è inutile che seguitate con ste discussioni tanto è così un guzzista o altro motociclista s'incazzerà anche per la testa di una vite che arrugginisce, mente uno con il GS anche se gli spezza la moto in due non sarà mai un difetto, non capisco xchè debbano ragionare così ma loro lo fanno, io dico sempre che quando varco la soglia di un negozio in tasca ho sempre soldi puliti e sudati e pertanto voglio merce di qualità e m'incazzo se puoi viene fuori qualche difetto grave, sia moto auto che quant'altro, ma loro no e BMW ride e vende.

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e' appurato che chi compra le cose lussuose in genere si vergogna di star a dire che ha tanti difetti che potrebbe suonare come sono un coglione ad averla comprata...ma parliamo sempre di aria fritta.
secondo me sono piu' gli utenti con gs che ne sono stracontenti statisticamente che quelli insoddisfatti....altrimenti le vendite sarebbero crollate da tempo.
la stessa at ha piu' di un difetto limite di progettazzione esattamente come tutte le moto del mondo....

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guzzienduromassimo ha scritto:
e' appurato che chi compra le cose lussuose in genere si vergogna di star a dire che ha tanti difetti che potrebbe suonare come sono un coglione ad averla comprata...ma parliamo sempre di aria fritta.

Con gli amici forse si comportano così, ma in concessionaria sono sicuro che fa più casino chi spende 20.000€ per una moto che chi ne spende 10.000...Mio cugino vende Porsche, e le pretese di chi compra Porsche uno che compra una Fiat nemmeno riuscirebbe a pensarle...

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infatti parlavo di quello delle chiacchiere tra amici chi ha la punto non si vergogna a dire se ha avuto problemi....ma chi ha speso 90.000 e rimane per strada...( cosa che puo' succedere) allora evita di parlarne...

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
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Ne ho provata una,rally,un paio di settimane fa..l'ho scampata per un pelo?!

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 15:57 
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Stefanone ha scritto:
Ne ho provata una,rally,un paio di settimane fa..l'ho scampata per un pelo?!

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Mi raccomando, subito un rosario e domenica a messa!

Ps. Come l'hai trovata? Io continuo a preferire la versione standard. :byee

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Ahahahah

Ero ad una tappa del make Life a ride tour per provare l'xr e la rs,qualcuno deve aver rinunciato ed era libera anche questa..
Quella che ho provato, anche a detta del mio amico che era con me che ne ha provate altre,doveva avere qualche problema al cambio elettronico,sia per il rumore di ferraglia che per gli scuotimenti che causava.
Tralasciando questo ho trovato una moto comoda,maneggevole con un motore generosissimo!
Io purtroppo continuo a non andare d'accordo col telelever,l'avantreno molto sostenuto che però filtra tutto a me sembra non essere in armonia col retrotreno che invece dondola. Per spiegarlo alla mia ragazza ho detto che mi sembrava di essere con le braccia aggrappate ad un tavolo ma seduto su una giostra a molla di quelle che si trovano nei parchi gioco..Però inspiegabilmente(almeno per me)tiene la strada e chi la capisce sembra anche andarci forte! La LC standard non l'ho mai provata, quindi non saprei fare un confronto..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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ch-zep ha scritto:
Certo non lo sbandierano ma intervengono subito, anche prima del caso del povero Gillian, e non latitano affatto. Ancor prima che uscisse il modello 2014 (la seconda serie raffreddata a liquido) erano previsti controlli e eventuali modifiche alla testa della "forcella".

Si, solo negli stati uniti però. Dove basta una causa per farti un culo come un secchio. Infatti, se leggi, Gillian è incaxxato nero, perché l'atteggiamento di BMW è stato questo:

A) si il problema esiste
B) abiti in Australia?
C) allora il problema non esiste

Secondo me BMW è indifendibile. Infatti ha continuato a vendere le moto col difetto del 2013 in tutto il resto del mondo per ben altri tre anni (2014, 2015 e 2016). Alla faccia dell'onestà!


ch-zep ha scritto:
Alla petizione fatalflaw hanno aderito circa 7/800 clienti su oltre 180'000 moto vendute. Così a naso direi che la maggior parte dei clienti è soddisfatta, sempre che la matematica non sia un'opinione.

Scusa Joseph, ma tu compreresti un auto con sopra scritto "attenzione: 1 auto su 180.000 può esplodere". Rispondi sinceramente.

Sono solo 7-800 clienti? Ok, ma sai quanta gente gira che non ha mai dato un'occhiata alla testa delle forcelle? Secondo me c'é tanta gente che mica se ne è accorta.

Per darti un'idea, riporto qua sotto la foto di una forcella col problema. Riesci a notarlo?
Secondo te l'acquirente medio del GS, riuscirebbe a notarlo???
Allegato:
stanchion_problem.jpeg
stanchion_problem.jpeg [ 104.62 KiB | Osservato 8089 volte ]

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Ultima modifica di frenostanco il ven 14 lug 2017, 19:27, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 19:26 
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Leggo ora sul sito di Gillian, che:

1. ben 1966 persone hanno firmato la petizione (non sette od ottocento)
2. il suo video ha raggiunto 497.184 visualizzazioni. Se ci sommiamo le 6000 su youtube sia ad oltre mezzo milione di visite

Grande galattica figura di merda di BMW, IMO.

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Stefanone ha scritto:
Ne ho provata una,rally,un paio di settimane fa..l'ho scampata per un pelo?!

E' come il gratta-e-vinci. Qualcuno ogni tanto vince. :inside

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Freno.... e' una partita persa.... qua stiamo a dibattere tra qualche decina di bicchierini, di la' 160k di forcelle....
Come sparare sulla crocerossa....
Approposito... ho i dischi anteriori fatti di marzapane ovalizzati.... 26k km e oltre due anni dalla immatricolazione....
Secondo te che mi hanno detto ????
E secondo te quale NON sara' la mia prox moto ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 21:06 
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Valgry, con tutto il rispetto, un problema di dischi ovalizzati non è della stessa gravità di una forcella che si stacca dal manubrio.

P.S.
Apri un topic nella sezione tecnica, sono curioso circa il tuo problema.

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 22:21 
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inutile aprire il post: la Stelvio post-2011 ha dei dischi Grimeca sottili e inadeguati al peso della moto, si ovalizzano di sicuro prima o poi. Io i miei li ho buttati a meno di 15mila km. e ho anche evitato di chiedere la garanzia, pur di montare dischi decenti


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