Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 7:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...a quell'essere che, in Val di Susa, ha travolto volontariamente una moto uccidendo una ragazza e ferito gravemente il fidanzato con il quale, sembra, avesse avuto un diverbio...per la cronaca, l'essere in questione, era ubriaco...
Secondo voi come andrà a finire ? Incapace di intendere e di volere e quindi attenuante ?

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 7:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ho appena finito di leggere la notizia sulla stampa on line.
Da non credere! Spero che non ci sia nessuna attenuante per chi ha commesso questo gesto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 8:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per me 5 anni al massimo e sara' in strada..poveretto era stressato..etc..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
A sentire la notizia......gli è corso appresso per oltre 5 min. penso che non si scappi dalla volontarietà................speriamo sia così!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 9:14 
Non connesso

Messaggi: 7118
Si é trattata di una vera esecuzione anche se correttamente é giusto chiamarlo omicidio stradale, a differenza di altri incidenti con vittime


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...l'Italia è un paese garantista, dove la carcerazione viene vista come occasione di recupero di chi ha sbagliato...fra attenuanti, buona condotta e sconti di pena, dubito che si faccia i cinque anni ipotizzati da Massimo...
Purtroppo in Italia manca la certezza della pena, ed il nostro ordinamento giuridico lascia molto all'interpretazione...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 9:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
Brosima ha scritto:
...l'Italia è un paese garantista, dove la carcerazione viene vista come occasione di recupero di chi ha sbagliato...fra attenuanti, buona condotta e sconti di pena, dubito che si faccia i cinque anni ipotizzati da Massimo...
Purtroppo in Italia manca la certezza della pena, ed il nostro ordinamento giuridico lascia molto all'interpretazione...

si ma di base manca anche molta educazione e rispetto...
- camionisti che si sentono padroni della strada e guidano oltre i limiti sbalzando repentinamente tra le corsie
- furgoncini che se possibile viaggiano anche più veloci delle auto
- automobilisti che non danno la precedenza o fanno manovre azzardate
- motociclisti, principalmente la categoria dei pistaioli, che si credono a Misano
- scooteristi che si infilano in ogni dove e spesso non hanno alcuna esperienza della guida su due ruote
- ciclisti, quelli con le bici da corsa, che da soli o in gruppo tagliano curve-rotonde e pretendono di avere ragione...

ecco perché poi accadono certi fatti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 10:01 
Non connesso

Messaggi: 5470
Tutto dipende dal magistrato di turno , dal tuo avvocato e soprattutto da chi sei nella vita reale.
Quell'altro essere inutile che ha ucciso una donna in provincia di Salerno perché drogato, senza patente, dunque recidivo per lo stesso motivo, senza assicurazione.........adesso si trova tra le coccole della nonna a casa sua a Roma, con il braccialetto elettronico.
Inutile dirvi cosa invece avrei dedicato al "signorino" in questione.
È una vergogna. :grrr

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si ma di base manca anche molta educazione e rispetto...
- camionisti che si sentono padroni della strada e guidano oltre i limiti sbalzando repentinamente tra le corsie
- furgoncini che se possibile viaggiano anche più veloci delle auto
- automobilisti che non danno la precedenza o fanno manovre azzardate
- motociclisti, principalmente la categoria dei pistaioli, che si credono a Misano
- scooteristi che si infilano in ogni dove e spesso non hanno alcuna esperienza della guida su due ruote
- ciclisti, quelli con le bici da corsa, che da soli o in gruppo tagliano curve-rotonde e pretendono di avere ragione...

ecco perché poi accadono certi fatti...


aquila questo elenco si potrebbe implementare con tante altre categorie...per esempio i lampeggiatori seriali con audi che vogliono strada..perche' e' di loro proprieta'...
ma non e' questione di categorie ma di rispetto delle regole. io comunque ci ho pensato tante volte a gente che mi fa' torti...faccio un respiro....prendo atto dei pericoli vado ancora piu' piano e con margine e faccio la mia strada...non sai mai con chi ti "attacchi". con questo non voglio dire che e' colpa del motociclista ci mancherebbe dico solo che personalmente cerco di evitare la rissa a priori.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 11:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...vedi Massimo, è sicuramente capitato a chiunque di " appiccicarsi " con qualcuno ma, il buon senso, dovrebbe dirti che, una volta passata la sfuriata, ognuno per la propria strada...io, come camionista, automobilista e motociclista ( la bici meno ) dovrei litigare tutti i giorni più volte al giorno ma, in virtù di quel qualcosa che mi fa stare calmo anche quando dovresti non esserlo, tiro per la mia strada e lascio correre...una volta a scuola, veniva insegnata educazione civica, il rispetto delle regole e degli altri, oggi se ti comporti così sei uno sfigato, uno di altri tempi...sei visto come di intralcio, sulla strada...
Di fantomatici personaggi audimuniti ( e non solo per non discriminare ) sai quanti incontro, e che non si rendono conto che, una loro bravata, può costare una vita che, spesso, non è nemmeno la loro ...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
In questo caso non credo si possa parlare di omicidio stradale ma di omicidio intenzionale. Il furgone e' stato usato come un ' arma per uccidere, esattamente come hanno fatto i pazzi dell isis a Nizza o a Londra.
Essere ubriachi e' una aggravante. Voleva fare male. Senza se e senza ma.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
....appena letto....allucinante!!....non ho parole....quoto valgrana....parlare di omicidio stradale e fuorviante....è stata un' esecuzione in piena regola....spero che la pena sia esemplare....ma temo che quanto paventato da GEM possa realizzarsi....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
valgrana ha scritto:
In questo caso non credo si possa parlare di omicidio stradale ma di omicidio intenzionale. Il furgone e' stato usato come un ' arma per uccidere, esattamente come hanno fatto i pazzi dell isis a Nizza o a Londra.
Essere ubriachi e' una aggravante. Voleva fare male. Senza se e senza ma.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Quoto!
Anche se per questo, come per tanti altri casi ...purtroppo, credo finirà così:

guzzienduromassimo ha scritto:
per me 5 anni al massimo e sara' in strada..poveretto era stressato..etc..


Poveri ragazzi!! : Hurted :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
Penso anch'io non si possa parlare di omicidio stradale...meglio di omicidio volontario, con l'aggravante dei futili motivi
:diavolo :diavolo :diavolo

Poveri ragazzi davvero...

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
per me 5 anni al massimo e sara' in strada..poveretto era stressato..etc..

Dipende, potrebbe esserci la possibilità che lo stato detentivo non sia compatibile con le condizioni psicofisiche del detenuto. In questo caso lo si manda a casa e comunque a casa ce lo manderanno tra non molto in attesa del verdetto di terzo grado.
L'Italia è un paese garantista.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...in radio parlano da 8 a 12 anni...se va bene ne farà 4...e dopo idonea prova teorica / pratica gli ridaranno la patente....

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ma come si può solo pensare di comminare 8 (otto) anni a un animale che ha ucciso una persona, forse due, per un motivo del genere!!!...al "povero" corona hanno chiesto 5 anni!.....ma le due cose, IMHO, non sono minimamentre paragonabili....l'omicidio volontario (soprattuto se verificatosi in circostanze del genere) merita solo l'ergastolo.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Intanto a lui che nn si sa se sopravvive e se sopravvive si sentirà in colpa per la perdita della ragazza...hanno smputato una gamba..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
aquila questo elenco si potrebbe implementare con tante altre categorie...per esempio i lampeggiatori seriali con audi che vogliono strada..perche' e' di loro proprieta'...
ma non e' questione di categorie ma di rispetto delle regole. io comunque ci ho pensato tante volte a gente che mi fa' torti...faccio un respiro....prendo atto dei pericoli vado ancora piu' piano e con margine e faccio la mia strada...non sai mai con chi ti "attacchi". con questo non voglio dire che e' colpa del motociclista ci mancherebbe dico solo che personalmente cerco di evitare la rissa a priori.

certo Max, l'elenco potrebbe essere molto più lungo di quello, anche solo considerando certi "motociclisti", però questo fatto ha poco a che fare con l'incidente stradale ma molto di più con la prevaricazione/rivalsa/vendetta..La scusa é stata un incidente ma poteva essere benissimo la conseguenza di una rissa: qualche anno fa dalle mie parti dei ciclisti avevano pestato un automobilista perché forse li aveva urtati non avendoli visti mentre usciva dal parcheggio...magari sono giunti all'improvviso, com'é sicuramente giunto quel "pistaiolo" che con la sua potente moto sportiva che qualche anno fa arrivo veloccissimo all'incrocio terrorizzando i due anziani al momento dello scampato pericolo e poi quando li rincorse e picchiò violentemente i pugni sul cofano: altro che difenderlo questo motociclista avrebbe meritato una bella pedata nel deretano come minimo...
Delle categorie fine a se stesse m'importa relativamente, quindi non difendo a priori nemmeno i motociclisti ma anzi mi incaxxo quando per colpa di uno di loro ne perdono d'immagine tutti gli altri, come già accaduto in passato con le note vicende d'oltreoceano dei milvwuOoki$ty..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 14:28 
Secondo me i due reati di omicidio stradale e di omicidio preterintenzionale si potrebbero sommare con aggravante di guida in stato di ebbrezza...con il nuovo reato istituito non credo se la cavera' con poco...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
con un buon avvocato lo stato di ebrezza non sara' una aggravante ma una attenuante..perche' non era in se...lo stato psicofisico era alterato poi c'era lo stress problemi famigliari..e ci sara' una condotta esemplare in carcere...
per come la vedo io condotta esemplare ti fai gli anni presi
condotta non esemplare non esci piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
:quoto ....con un bravo avvocato non rimane molto dentro e con gli anni, anche il rimorso scompare...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Questa è follia..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Quello che mi lascia perplesso e' che sutl televideo non c'e' traccia della notizia e sul tg un minimo passaggio alla fine...ma tutti hanni parlato della condanna del trota....mah...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quoto valgrana.
Comunque mi pare che in questi giorni altri motociclisti investiti. Stanno facendo una strage.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group