Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 13:59 
Io ho montato le scorpion trail II la scorsa estate, ho fatto 5000 km di viaggio in Croazia in due carichi con tenda al seguito, usate su bagnato e mi son trovato sempre bene, anzi ho notato diversi miglioramenti rispetto alla prima versione che era anche monomescola. :boing1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
sabato ho percorso un tratto autostradale di una decina di km. alla max velocità, con le Trail2, e non ho riscontrato alcun problema di stabilità. Rispetto alle dunlop che avevo in precedenza noto solo una maggiore sensibilità ai tagli longitudinali, ma niente di preoccupante perchè le piccole oscillazioni che si innescano si smorzano da sole appena l'asfalto torna liscio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Con le ST 2 sono arrivato a 8000 km e sono a poco piú della metà vita, le ST1 buttate a 6000 km completamente scalinate davanti e usurate dietro.
Dietro ci sono ancora 3.7 mm e davanti ci sono dei segni di scalinamento negli intagli trasversali, niente di cosi importante da essere avvertibile alla guida.
Credo che ci stiano altri 2000-3000 km prima che siano da buttare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:37 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
A nessuno e' capitato che sull'anteriore gli intagli laterali hanno una usura tipo "dente di sega"?

oggi la guardavo dopo un brutto scherzo che mi ha fatto in mezzo a una piega a bassa velocita' e ho visto come delle fossette in corrispondenza degli intagli. La brutta sensazione e' che ha cominciato a mollare in piega, come se la ruota davanti scivolasse verso l'esterno della curva.
Nel canale centrale ci sono 1.8 MM di gomma, dove si e' mangiata sui lati, "a fossetta" 1 mm scarso.
il tipo di usura riscontrato e' simile a questo:

http://www.oponeo.it/img/it-articoli/fo ... moto-2.jpg

Mi sa che e' ora di andare dal gommista... :c :c


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli Scorpion Trail 2: che delusione!!
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 23:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
te credo che devi andare dal gommista...dopo 8mila km. mi sembra del tutto normale


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group