Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: lun 14 nov 2016, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
per me c'e' un distinguo...se parliamo di completi 4 stagioni io l'antipioggia la porto sempre anche se non la uso mai...anche la scorsa estate in islanda ho avuto 3 giorni di bella pioggia e la navigator di oj ( 450 euro pantaloni e giacca) ha tenuto benissimo ma avevo l'antipioggia dietro..solo che quando prendi tanta acqua questi completi si inzuppano fuori e non e' piacevole...( questo si inzuppa poco infatti quando poi fa' caldo....rispetto a certi altri..e' piu' caldo..se invece i completi sono 2 strati..con l'antipioggia non amovibile be' l'antipioggia non ti serve piu'.
uso questo 2 strati da circa fine ottobre a marzo e se entra entra dai guanti o dal collo altrimenti e' 100% resistente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: lun 14 nov 2016, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
questo è infatti il limite più grosso di TUTTI i completi 3 strati....si inzuppano fuori e danno la sensazione sgradevolissima di umidità che in inverno diventa proprio freddo....
Mi stupisce che a tutt'oggi questo limite delle giacca non sia stato superato, magari con una spalmatura dello strato esterno....ho letto di capi "laminati" che dovrebero essere repellenti all'acqua.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: lun 14 nov 2016, 12:10 
Il CLOVER che intendo io ha la membrana inpermeabile che si può mettere esterna in caso di forte pioggia e usata anche da sola come giacchetta da passeggio ....per questo mi aveva colpito. .. :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: lun 14 nov 2016, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
si ma qualsiasi membrana asportabile o spostabile...necessariamente viene tirata di qua e di la e prima o poi le nastrature cedono...mentre se l'impermiabile e' nel capo non ha frizioni e dura molto ma molto di piu'.
questi capi sono anche fatti in modo da essere impermiabili fuori...ma se un capo e' impermiabile o laminato vedi per esempio il motoinfinito che era interessante nei suoi concetti...( impermiabile esterno) ma se superi i 22\23 gradi e magari batte il sole...saona...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: mar 15 nov 2016, 15:05 
come diceva giustamente guzzienduro massimo: la dainese di vicenza ha chiuso la fabbrica in italia per spostare la produzione in tunisia (già da qualche anno) è rimasto come dicono i tecnici però in italia il knowout :ballo ..........mi ricordo di aver fatto alcune chiacchiere con le ragazze che lavorano al negozio/outlet di vicenza e il loro dissappunto era forte.............


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: mar 15 nov 2016, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Si chiama globalizzazione...purtroppo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group