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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 19:07 
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iceman ha scritto:
... io le ho messe da una 20ina di giorni; non ci ho fatto molti km ancora, un paio di mila.
IO ho preferito mettere una GT al posteriore che ha la carcassa un pò più rigida.
Come primo contatto molto molto diverse dalle Contiroad2 che avevo prima...

:byee


Come ti sei trovato con le PR4 GT? Qualcun'altro le ha provate??

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:53 
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oggi ho incontrato un amico con honda crosstourer, é una moto piuttosto simile alla stelvio, mi ha detto che con le pr 4 si é trovato molto bene fino a circa 7 mila km, poi hanno ceduto pur avendo ancora battistrada, hanno cominciato a scivolare...

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 6:47 
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IZ1PSJ ha scritto:
iceman ha scritto:
... io le ho messe da una 20ina di giorni; non ci ho fatto molti km ancora, un paio di mila.
IO ho preferito mettere una GT al posteriore che ha la carcassa un pò più rigida.
Come primo contatto molto molto diverse dalle Contiroad2 che avevo prima...

:byee


Come ti sei trovato con le PR4 GT? Qualcun'altro le ha provate??


... amore e odio; premesso che le impressioni sulle gomme sono sempre personali, io le ho trovate ottime d'inverno e un pò sottotono d'estate. Sul bagnato nulla da eccepire, sia all'ant che al post (poi io al post avevo preso una GT per averla più rigida di carcassa e sentire meglio il post) però sull asciutto l'anteriore proprio nn riuscivo a "metabolizzarlo". Innanzi tutto richiedono una guida mooolto arrotondata, niente spigolature, le curve le dovevo impostare qualche metro prima, poi avevo la sensazione che l'anteriore galleggiasse, nn la sentivo "in mano". Sicuramente era un mio limite, poi venivo da una gomma molto più rigida. Col caldo avevo l'impressione che questo galleggiamento aumentasse, ho pensato che dipendesse dal disegno molto "lamellato" dell'anteriore. Non che desse poi tanti problemi, però se iniziavo a spingere un po nn mi dava quella sensazione di appoggio.
Sul bagnato tutto ok, molto stabili e sincere anche in frenata.

:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 6:59 
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Grazie per le informazioni Iceman, sto valutando se montare la gt dietro...

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 7:08 
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IZ1PSJ ha scritto:
Grazie per le informazioni Iceman, sto valutando se montare la gt dietro...

secondo me si
:byee
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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 16:46 
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Il mio era un dubbio....ed è facile che seguirò il tuo consiglio Iceman. Con le PR4 dopo 10.000 km ho ancora 3 mm prima del segnalino ed è meglio di quello che ho fatto con le scorpion.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: gio 4 ago 2016, 17:48 
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Aggiornamento: km fatti con le PR4 per ora poco più di 12.000 ed ho ancora un mm e mezzo prima della tacca. Forse adesso in curva inizia un pochino a perdere presa....ma potrebbe essere una mia impressione o magari il caldo di questi giorni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 10:59 
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Le PR4 Gt anche se percorrono facilmente 12-13000km, dopo i 7000 iniziano a "scalinare di brutto", di conseguenza la guida non potrà più essere tanto fluida. Meglio cambiarle prima che arrivino al testimone.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 11:12 
ch-zep ha scritto:
Le PR4 Gt anche se percorrono facilmente 12-13000km, dopo i 7000 iniziano a "scalinare di brutto", di conseguenza la guida non potrà più essere tanto fluida. Meglio cambiarle prima che arrivino al testimone.

Scalinano senza aver tasselli?.. Io sono al terzo set e manco l'ombra di questo fenomeno, che generalmente colpisce pneumatici con disegno un po' più off..infatti ho cambiato le Scorpion Trail proprio per questo motivo..
Tra l'altro sono trimescola le PR4 Gt, difficile pensare che possano soffrire do questo problema..

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 11:19 
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Confermo, scalinano di brutto. Prova a passare il palmo della mano sul pneumatico in senso anti rotatorio ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 12:10 
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Per quel che può valere: io dopo 6000 km non noto alcuna scalinatura sulle PR4, zero proprio. Però al posteriore io ho montato la 180 standard, non la versione "trail". Non so se dipenda da quello...

Secondo me la scalinatura dipende dal fatto che molti mettono la pressione raccomandata (2,7 al posteriore) o superiore (2,9).
Con quella pressione lì, le michelin sembrano di marmo, te credo che scalinano! Io vado con 2,5 bar (max 2,6) e non ho problemi.

Comunque un collega stelvista tedesco ha anche lui notato la scalinatura, ma lui le gonfia a 2,9 guidando da solo... pazzo (IMO). Ora le ha cambiate, non mi ricordo che ha montato al loro posto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 16:46 
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La scalinatura dipende non soltanto dal tipo di gomma ma anche dal tipo di moto, di guida, di sett aggio sospensioni, di condizioni stradali, di temperature e anche di pressione.
Difficile, e soprattutto inutile, cercare una regola generale. Esattamente come il gradimento di certe altre caratteristiche di ogni pneumatico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 17:19 
Io ho appena controllato,9500 km fatti e scalinamento inesistenti.. Le terrò controllate..

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 22:16 
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frenostanco ha scritto:
Per quel che può valere: io dopo 6000 km non noto alcuna scalinatura sulle PR4, zero proprio. Però al posteriore io ho montato la 180 standard, non la versione "trail". Non so se dipenda da quello...

Secondo me la scalinatura dipende dal fatto che molti mettono la pressione raccomandata (2,7 al posteriore) o superiore (2,9).
Con quella pressione lì, le michelin sembrano di marmo, te credo che scalinano! Io vado con 2,5 bar (max 2,6) e non ho problemi.

Comunque un collega stelvista tedesco ha anche lui notato la scalinatura, ma lui le gonfia a 2,9 guidando da solo... pazzo (IMO). Ora le ha cambiate, non mi ricordo che ha montato al loro posto.

Michelin indica come pressione di gonfiaggio 2,9 la posteriore sia da solo che in coppia e 2,5 anteriore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 22:39 
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IZ1PSJ ha scritto:
Michelin indica come pressione di gonfiaggio 2,9 la posteriore sia da solo che in coppia e 2,5 anteriore.

La stessa consigliata per il BMW K1600 6 cilindri GLT... annamo bene annamo... :linguaccia
Dai retta a me, se non vai a 160-180 di media la pressione alta non serve ad un tubo. La ruota sembra di marmo!
Infatti molti gommisti (su Tingavert) consigliano max 2.7 al posteriore e 2.4-2.5 all'anteriore.

Ma scusa, si sente nettamente col... ehmmm... culo che la pressione a 2.9 è troppo alta! Scivola al posteriore che è una bellezza.
Comunque la mescola è di eccellente qualità e non credo che bruciare 500 od 800 km per via della pressione più bassa su un gomma che ne fa tranquillamente 10.000 sia la fine del mondo.

Ma ti ripeto, io non ho le Trial, ma le standard (denominate "sport tourer") che hanno le tele meno incrociate e la carcassa un pelo più rigida.
Per me ancora PR4 = :voto

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Distributore Tarquinia lido: pressione indicata 2.8, pressione reale = 2.4 (azz!)
Distributore Aurelia - città: pressione indicata 2.5, pressione reale = 2.7
Distributore sul GRA - Selva Candida: pressione indicata 2.6, pressione reale = 2.4

Distributore a Monaco di Baviera: pressione indicata = 2.5, pressione reale = 2.4

(Misurazione sel-service fatta con un mio manometro più indicatore di pressione montato sulla vettura)

Ocio!

aggiunta al post: compratevi uno di quegli aggeggini per misurare la pressione in tempo reale. Funzionano!

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MessaggioInviato: mar 9 ago 2016, 7:14 
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Si ma quali erano le condizioni meteo ? E la temperatura dell asfalto ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mar 9 ago 2016, 7:20 
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valgrana ha scritto:
Si ma quali erano le condizioni meteo ? E la temperatura dell asfalto ?


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Il tempo era così così, per la temperatura dell'asfalto ti rispondo un'altra volta, adesso non ho tempo, ...devo smacchiare i giaguari e pettinare le bambole! :byee

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MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 16:27 
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io ho sempre comprato le scorpion trail per la difficolta di trovare il posteriore da 180 (di solito compro su pneusgiovo o gommadiretto) e per questioni di prezzo :)

qualcuno che abbia usato sia queste che le trail per fare un paragone reale? io con le trail faccio 2 treni dietro/uno davanti ma spesso son in 2, quindi 15k davanti e 7/8 dietro e arrivo che non ci sono piu solchi nel mezzo della spalla tra il battistrada centrale e la fine della gomma sulla spalla.
davanti scalina parecchio soprattutto se vado in 2 carico.
io metto a 2,5 a volte anche meno dipende dalla temperatura e da che percorso farò, calcolate che in pista a freddo gomme stradali (rennsport o super corsa non SC)al mugello 1,7/1,8 dietro 1,9/2,1 davanti io col cbr600.. anche l'auto metto a 2,5 aumento quando attacco il carrello dietro con le moto o è stra carica di valige per le ferie, pure lo scooter a 2,5 con 100/90/14 e 90/90/14 per uso cittadino a Milano con buche e sanpietrini... non esagerate con i bar non serve a nulla a meno che non siate stra carichi e faccia freddo, se fa caldo e le gonfiate troppo poi vanno fuori temperatura e strappano (in pista) o scalinano molto..


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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 16:40 
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PIZZO ha scritto:
non esagerate con i bar non serve a nulla a meno che non siate stra carichi e faccia freddo, se fa caldo e le gonfiate troppo poi vanno fuori temperatura e strappano (in pista) o scalinano molto..

Quoto. I PR4 io li tengo a 2,5 max. Soltanto il giorno che partirò con la moto stracarica li porterò ai 2,9 consigliati sul libretto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: ven 18 nov 2016, 21:59 
[quote="guzziman"]dunque io sto montando gia' da tempo michelin e gia' il pailot road 3 era bimescola e naturalmente anche il road 4 che (tra laltro)ho sull'anteriore ! penso che sia il massimo come gomma e non credo di esagerare, :voto[/quote


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: sab 19 nov 2016, 21:10 
Confermo la validità del prodotto in questione ..queste gomme oggi, con 0 gradi e asfalto viscido mi han portato a casa senza problemi.. io monto Std dietro e Trail davanti. .

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 20:21 
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Sabato dovrei andare a cambiare le gomme, metterò ancora PR4. Tuttavia mi ci sono trovato bene e ci ho fatto 17.000 km(anche se non sono al limite ma ho ancora 1 mm prima del segnalino).
Ero tentato dalle Roadsmart 3 ma alla fine ho optato per le PR4.
A 100.000 vedremo....

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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 22:24 
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pilot road 4 trail davanti e dietro , media km 20.000 , off leggero ,per intenderci Sommelier/Parpaillon , nessun problema .. Prima montavo le battle wing e duravano max 12.000 km ..

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"Spesso rimango li ad ammirare la bellezza
delle piccole cose per ore.
Altre volte invece, non mi drogo."


FB evve nico (nico può bastare )


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 Oggetto del messaggio: Re: Michel Pilot Road 4 - 110/80 e 180/55
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 22:34 
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Località: Terra Sabina
17.000...20.000 :77
Ma intendete a treno o somma fra ant e post?

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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