Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
: Thumbup :

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 8:49 
Do anche io il mio contributo... in foto sono montate al contrario :cavallino

Cmq... per me queste gomme mezzo e mezzo, tecnicamente sono tutte uguali... vanno bene (o male) come tutte le altre.
Le fanno per ragioni commerciali, per riempire gli scaffali, per presentare la "novità" di un disegno accattivante... insomma... nulla che mi spinga a provarle :shock:

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 20:10 
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: dom 21 dic 2014, 0:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Sono sostanzialmente simili alle scout falco un pelo meglio su asfalto un pelo peggio sullo sterrato ma omologate.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
TKC70.. l'altroieri ho montato il 2° treno.. il primo mi è durato da Agosto a Gennaio.
Sono gomme M+S, come vedo anche dalla scheda informativa: https://blobs.continental-tires.com/www8/servlet/blob/254118/a4ca1c51c56920f77a6eb90af7145935/tkc-70--delivery-range-2017-data.pdf

Sul libretto della Stelvio (almeno la NTX2009 che guido io..) non mi pare siano omologati gli pneumatici M+S. Mi sa che mi tocca cambiare le gomme: a leggere questo articolo su Omnimoto http://www.omnimoto.it/magazine/23489/pneumatici-anlas-winter-grip-plus-prova-neve se a libretto i M+S non sono omologati, tocca cambiarli al 15 aprile. :?

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
le tkc 70 sono si m+s ma anno anche il codice velocita' giusto per moto come la stelvio e la st ( se le prendi del codice giusto) quindi nessun problema.
quell'articolo che poi ha diversi articoli che dicono esattamente il contrario dice che se hai un m+s nel periodo invernale puo' avere un codice velocita' inferiore a quello omologato a patto che hai su un adesivo con scritto gomme m+s massima velocita' ( cosa ridicola la massima velocita' e' 130 per la legge...)
comunque con queste continental vai tranquillo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 0:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Confermo.
Qui in Germania molti gommisti non mi volevano montare le TKC80 perchè avevano un codice velocità inferiore a quello omologato.
Poi invece un gommista qua vicino casa me le ha montate senza problemi appiccicandomi l'adesivo sul cruscotto. Sull'adesivo c'è scritto semplicemente: "Max 160 km/h".
Idiozie della legge. Siamo al ridicolo, ma tant'é...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
In Germania non è un'idiozia, perché ci sono le "famose" autobahn senza limite..... In Italia, potrebbe essere solo una raccomandazione per chi va......in pista con le tassellate!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 11:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Comunque, anche con il 90/90-21 e 150/70-18, stanno per arrivare le TKC70 in codice V, per tranquillizzare tutti quelli (come me) che sull'Africa Twin non hanno a libretto le M+S (ma ho già il nulla osta Honda, con adesivo 160 km/h!), nonché diversi possessori di 990, 1190 e similari (non tutte le ktm avevano le M+S a libretto; la mia ex, si).
Io aspetto quelle per fare la trasformazione bartubless ai cerchi.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 14:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
chiaritemi un attimo 'sta cosa....

...siccome vorrei montare a breve le TKC 70 che sono M+S, c'è il rischio che qualche rompiglioni con la paletta possa farmi problemi dal 15 aprile in poi?...credevo che l'essere M+S fosse una caratteristica in più oltre alla normale omologazione e non fonte di problemi....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUEVO CONTINENTAL TKC 70
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ti sei risposto da solo. m+s e' una cosa in piu' se hai il codice velocita' giusto e le tkc per la stelvio ci sono con il codice giusto m+s non interessa al legislatore.
se invece prendi gomme tassellate ( le tkc 70 non le definirei tassellate) con codice velocita' inferiore che non sono scritte a libretto se m+s le puoi usare nel periodo delle gomme invernali.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group