frenostanco ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
Perché standard dietro? Hai il 150 0 180?
180... ho una moto da bar...
@gem: si capisco, però qua si tratta di quel senso di sicurezza, di feeling che hai con la gomma, con le Pirelli trail... insomma... non sono mai entrato in sintonia. Paradossalmente, dopo un paio di settimane, "sentivo" di più quella specie di pezzi di legno che sono le GT201 che non le Pirelli. Cioé...
le GT201 fanno cagare su asfalto, scivoli pure fermo al semaforo (
) però sapevo in ogni momento che quello che stava facendo la gomma (scivolando, pattinando, etcetera). Paradossalmente misentivo più sicuro nelle curve... non so se mi sono capito, forse è meglio che mi faccio ricoverare...
Anche altre marche sono ottime, ma a me.. non mi comunicano una ceppa e... mi sento poco sicuro. Boh! Spero che mi hai capito.
Difficilmente dico la mia circa il comportamento dei vari pneumatici un po' perché non mi ritengo un fine guidatore un po' perché son cose sempre molto personali.
Ma ora dopo circa 2500 km con le GT 201, pur affermando che sono le gomme più "diverse" che abbia mai provato, non vedo proprio tutto questo scivolare sull' asfalto.
All' inizio mi hanno sconcertato per la nettissima diminuzione dell' effetto giroscopico che ti fa rivedere totalmente il tuo modo di spingere o meno sul manubrio per curvare poi per il loro modo un po' brusco di scendere ma una volta prese le misure ci pieghi senza paura.
Fino ad ora non ho notato il galleggiamento (che invece temevo) e voglio provare a scendere un capello con la pressione perché mi sembra di aver notato un miglioramento quando non uso le normali pressioni 2.9/2.5.
E tutto questo per quanto riguarda l' utilizzo su strada mentre per un test più approfondito in off, attendo una caviglia nuova